Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: yesterday    07/09/2010    38 recensioni
Non è mai una scelta vantaggiosa condividere una stanza di quattro metri per quattro con il tuo ex ragazzo. Soprattutto se l'ex ragazzo in questione è Akito Hayama, e siete più o meno in pessimi rapporti.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Aya Sugita/Alissa, Fuka Matsui/Funny, Sana Kurata/Rossana Smith, Tsuyoshi Sasaki/Terence | Coppie: Sana/Akito
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2.12: Home: Where your heart is. SECOND PART.





Il fatto che avessi prontamente scollegato il cervello non stava di certo ad indicare che io avessi smesso di sentire. Affatto, la pelle d’oca sulle braccia ne era la prova lampante.
Sorrisi tra me; se solo se ne fosse accorto, Akito avrebbe ribadito quella faccenda della “gallina” che, mi ripromisi, avrei vendicato non appena mi si fosse presentata davanti l’occasione propizia.
Certo la suddetta occasione propizia, volendo, la stavo vivendo in quel momento: la faccia di Hayama nel caso in cui l’avessi preso per le spalle e allontanato sarebbe certamente andata a braccetto col termine impagabile.
Ma, come già detto, avevo scollegato il cervello e, detto tra noi, staccarmi dai suoi baci sarebbe stato un autentico peccato.
Se non altro mi presi una piccola anticipazione di rivincita mordendogli il labbro inferiore.
« Dannata » inveì, tastandosi la bocca per controllare la presenza - l’ovvia assenza - di sangue.
« Questo era per “gallina” » risposi risoluta.
« Oh, te lo concedo. »
Rimase in attesa.
« Ne ho un’altra » confessò, spostandosi nuovamente alla mia destra.
« Sempre di quelle che mi fanno arrabbiare? Spara. »
Giocherellò con un mio ciuffo di capelli, poi alzò gli occhi.
« Mi hai proprio beccato »
Ora, ero seriamente indecisa se mollargli un ceffone o scoppiare a ridere per la lucidità mentale. Io, in quelle condizioni, di allusioni proprio non sarei riuscita a farne nemmeno mezza.
« Ah, Hayama » risolsi infine « Ma quanto sei di buonumore oggi? »
E mi voltai a guardarlo - Kami, non poteva permettersi di negare un dato di fatto simile.
« Mmh » si abbandonò ad una leggera smorfia, ed io inarcai l’ormai famoso sopracciglio destro: quello delle grandi occasioni.
« Tu » gli puntai un dito in fronte, nel tentativo di allontanarlo maggiormente - in modo da riuscire a guardarlo bene in faccia -  e anche di costringerlo a un qualsiasi tipo di confessione.
Forse era quello il nostro modo di parlarne seriamente.
« ..ammettilo. » conclusi.
Salvo poi rendermi conto della temperatura della sua fronte, sostituire prontamente la punta dell’indice all’intero palmo sinistro e spalancare gli occhi, allarmata.
« Hayama » biascicai « tu… Scotti! »

Dopo aver constatato che la sua temperatura corporea era pari alla bellezza di trentotto gradi e due, mi chiesi ripetutamente chi me l’avesse fatto fare.
Penso ormai siano ben noti sia il mio equilibrio che la fondamentalmente assente capacità di stare in piedi sugli arti inferiori (cosa che agli altri cinque miliardi novecentonovantanove milioni novecentonovantanove mila novecento novantanove abitanti del pianeta Terra risulta assolutamente automatica ma a me causa non poche difficoltà), quindi non mi dilungherò a raccontarvi quanto impervio mi sia parso il tragitto dalla nostra - ehm - camera allo scaffale-medicine del bagno, vi chiedo solo di sommare il fattore oscurità.
Credo che la vostra immagine mentale corrisponda almeno in parte alla realtà dei fatti.
« Mi è morto un fianco accanto al lavandino! » oltrepassai la coltre di piume massaggiandomi la suddetta zona menomata - entro tre ore sarebbe comparso un livido. Fantastico.
« Ne hai un altro » ad Akito, invece, l’avere bisogno della crocerossina causava malumore.
Non che io mi vedessi in quelle vesti, sia chiaro, ero semplicemente la persona più a portata di mano. E con persino due fianchi da immolare alla causa, in caso.
Versai il contenuto della bustina nel bicchier d’acqua, valutando come solo poche settimane prima sarei stata allettata dall’idea di sostituire il medicinale con una buona dose di cianuro. E la bocca parlò senza il mio comando.
« Akito, lo sai che giusto qualche settimana fa avrei approfittato di quest’occasione per avvelenarti? » porsi il bicchiere.
Non lo prese subito: rimase lì a guardarlo, probabilmente ponderando la possibilità che un qualche tipo di veleno l’avessi comunque versato.
Deglutì.
« E’ veramente confortante, Kurata, veramente » afferrò il bicchiere e mandò giù tutto d’un sorso.
Si alzò barcollante dal mio letto - forse avrei dovuto chiedergli di restare fermo dov’era - e si trascinò fino al suo.
Ricordò l’assenza del cuscino con un grugnito rivolto alle piume sul pavimento e si stese, faticando per una buona ventina di minuti a trovare la posizione per dormire bene - io guardavo esterrefatta il display del cellulare, che segnava in alto a destra un alquanto preoccupante 04:16 AM.
Pur non essendo propriamente ferrata in matematica non ci impiegai tanto a capirlo: il mattino dopo - sveglia alle sette e trenta per registrare il programma con Fuka - sarebbe stato tragico.
« Buonanotte » comunicò Hayama, l’indice sull’interruttore, pronto a spegnere la luce.
« Buonanotte, e cerca di dormire » con un sonoro click ci ritrovammo al buio.

***

« Sana. Sarò sincero: ti infili troppo spesso nel mio letto » borbottò quando alzai le coperte per sistemarmi accanto a lui.
« Continui a ripeterlo »
« Ma tu continui a farlo! »
Nella mezz’ora precedente avevo pian piano acquisito la lucidità necessaria a rendermi conto che dormire sarebbe stato sicuramente fuori dalle mie possibilità.
Come farlo, se nell’esatto istante in cui abbassavo le palpebre mi scorrevano davanti agli occhi quelle-dannate-immagini?
Lo sfiorarsi delle mani sotto al tavolo.
La battaglia dei cuscini.
Il ghigno che gli avrei volentieri tolto dalla faccia.
Il suo respiro sul collo.
Siamo sinceri: sarei anche potuta impazzire.
« Hayama! Se proprio la cosa ti disturba, diamo un taglio originale alla faccenda e vieni tu a dormire da me » replicai esasperata.
E seguì l’ennesimo imbarazzato silenzio - necessario a me per rendermi conto della frase appena pronunciata e a lui per assimilarla.
« Sei sicura di non avere la febbre anche tu? »
Gli tirai un pizzicotto sul braccio. « No, idiota! Sono sull’orlo di una crisi di nervi » decisi inconsciamente di non badare al suo sarcastico “mi pare di averlo notato, sì.” « ..sono le cinque ed io sono ancora sveglia perché qualcuno qui adora correre come un imbecille sotto la pioggia! »
« Ricordo » obiettò « che gli imbecilli l’ultima volta erano due »
Stargli accanto mi rendeva decisamente violenta. Soffocai un ringhio.
« Non adoro propriamente correre sotto la pioggia. E l’imbecille con un febbrone da cavallo non credo d’essere io »
« Certo, certo » e le sue braccia mi avvolsero.
L’intenzione era quella di divincolarmi, ovviamente, ma un po’ per la stretta ferrea e un po’ per la temperatura febbricitante vi rinunciai, chiudendo gli occhi.
Il cuore impazzito contro le costole era deciso a non calmarsi.

« Accidenti ».
Spalancai gli occhi nel buio più completo, timorosa che la febbre fosse salita ancora.
« Cosa succede, Hayama? »
Sospirò. « Digli di darsi una calmata. »
« A chi? »
« ..Al cuore, dannazione! Rischi di perforarmi una spalla così! »
Oh.
Oh.
Mi ritrassi dal suo abbraccio per quanto mi era possibile, mordendomi il labbro inferiore. Era vero, il mio cuore continuava a battere come un forsennato - e la faccenda si stava rivelando non poco imbarazzante, a dir la verità.
« Hai… Hai la febbre » balbettai, poco sicura « farnetichi. E comunque lo nego con tutta me stessa. »
« Andiamo, lo senti? E’ un dato di fatto! » le braccia mi strinsero.
Sentivo le guance bollenti - e dentro ribollivo, possibile che non avesse ancora smesso di farmi quell’effetto?
« Hayama? » azzardai.
« Che altro vuoi? Ho la febbre, lasciami riposare. »
« Scusa. Volevo solo mandarti a quel paese. Ora puoi riposare. » sferzai, allontanandomi un po’.
« Adesso ti riconosco » ed avvertii un lieve incurvarsi di labbra appoggiate al mio mento.
I rari e nascosti sorrisi di Hayama.

***

« No… » mormorai girandomi dall’altro lato, per quanto possibile « non può essere già ora di alzarsi. »
A tastoni cercai la mia sveglia sul comodino di Hayama - che avevo spostato prima di dormire - e spensi l’allarme.
Mi voltai nuovamente verso.. Verso chi definiremo colui-con-cui-avevo-diviso-il-letto, ma solo per dormire, soltanto per rendermi conto che l’insistente BIP che mi aveva fracassato i timpani fino ad un paio di secondi prima non l’aveva minimamente scosso.
Dormiva beato.
Mi puntellai coi gomiti sul materasso, pronta a svegliarlo.
« Hayama, alzati. Misurati la febbre »
Niente.
Espirai.
« Hayama, devi controllare la febbre » alzai di poco il tono di voce. Si mosse leggermente, ma le palpebre continuavano a restare chiuse.
« Hayama! » stavolta lo urlai davvero.
« Mmm. E’ tremila volte peggio di quando mi svegliava Natsumi » commentò bisbigliando.
Il suo braccio destro mi avvolse la vita e mi trascinò addosso a lui.
« Dormi, Kurata. E non rompere. »

Morale della favola, l’unica cosa che riuscii a fare prima di riaddormentarmi fu mandare una misera mail a Fuka comunicandole che non sarei arrivata in tempo.
“Tranquilla” mi rispose “ci vedremo domani. Sempre colpa di Akito, eh?” e non riuscii a non arrossire immaginando cos’avesse pensato.
Se non altro Hayama si era ri-misurato la febbre, e fortunatamente questa era scesa al molto più rassicurante trentasette e sei. Certo nel mentre mi aveva inveito contro ottantatré volte per averlo svegliato dal suo sonno, ma perlomeno mi aveva dato ascolto.
In quel momento - mezzogiorno e dieci - piluccavo un po’ di sushi in cucina.
Ero in condizioni pietose: maglietta sbrindellata, profonde occhiaie e capelli raccolti in una coda alta. Non solo, a dir la verità: raccolti in una coda alta e zeppi di piume.
« Dammi da mangiare » e il piattino che avevo sotto al naso scomparve.
Alzai gli occhi al soffitto.
« Buongiorno a te, Akito. Sì, tutto bene. Sì, mi fa piacere che la febbre sia scesa e sì, se vuoi mangiare non farti troppi problemi. Chiedi pure. » commentai sarcastica.
« Sono malato, vedi di non essere logorroica » rispose mentre già si ingozzava.
« Altrimenti ci saranno ripercussioni sulla tua salute? » Kami, io, io… lo detestavo.
Insomma no, ovviamente non lo detestavo, ma il suo modo di parlare mi faceva saltare i nervi.
« Sulla mia salute no, sui miei nervi sì »
Senza troppe sorprese, ero completamente ricambiata.
Andai a recuperare del ramen istantaneo. Non che ne andassi pazza, ma la fame chiamava e dato che qualcuno mi aveva appena privata della mia razione quotidiana di cibo non avevo scelta.
«  Programmi per la giornata? » chiesi, tanto per coprire il silenzio.
E poi era un venerdì.
« Tu ed il tuo vizio di conversare, non l’ho mai sopportato. »
Alzai gli occhi al cielo. « Ti ricordavo meno esasperante, da ammalato. »
Gli occhi dorati si alzarono per un secondo dal piattino già vuoto. « Ricordavi male. In effetti non hai mai avuto una gran memoria. »
« Beh, fortuna che stasera » mimai due goffe virgolette con le dita « “quella con poca memoria” leva le tende. E’ venerdì, questo me lo ricordo. »
Akito si alzò dal tavolo in due secondi, piazzandosi proprio di fronte a me. Sembrava quasi confuso.
« Ma io sono ammalato. »
Sorrisi. « Ed io non sono la tua infermiera. »
Si grattò la testa, indicò la stanza. « Alla luce degli ultimi avvenimenti fino a qualche ora fa lo eri. »
Nascosi il sorrisino divertito - vederlo imbarazzato mi faceva sempre reagire in quel modo - ed assunsi l’aria più tragica che riuscii.
« Mi dispiace, ho smesso. »
Mi diressi in camera, decisa a prendermi un cambio per poi fare una doccia - e dire addio ai residui di gallina tra i miei capelli prima che Hayama ne sparasse un’altra delle sue, non sarei umanamente riuscita a reggerla - e dalla porta chiusa sentii mormorare “sbaglio o mi hai appena paragonato al vizio del fumo, in un certo senso?”
« In un certo senso sì, sei un vizio. Peccato che non sappia come riuscire a smettere. » bofonchiai, stando attenta a non farmi sentire.
Ormai era innegabile.

***

« Ma quanto siete carini! » Sayuki non riusciva a trattenere l’entusiasmo.
Aveva ascoltato adorante il mio sommario racconto della serata - nottata, mattinata - ed era sul punto di dichiararci marito e moglie, ne ero certa.
« La febbre gli ha giocato un brutto scherzo. Più che altro il tuo spirito da crocerossina, Sana. Scommetto che aveva altri piani per la serata. Povero ragazzo. » Sota scosse la testa, melodrammatico.
« Ahia! Ma che diam- »
« Sei fissato, Sota, sei fissato. » scoppiai a ridere alla constatazione di Sayuki, che scuoteva la testa rassegnata - Sota si massaggiava la spalla che lei gli aveva appena pizzicato.
« Per me ha ragione Sota » s’intromise Den, la matita in bilico sul naso.
« Vedi, amore? Vanno così le cose. » al che Sayuki inarcò un sopracciglio.
« Per tutti i Kami. Sei incorreggibile. » scosse la testa.
Espirai.
Sì, ci voleva.
Era stata una fortuna averli trovati tutti e tre lì - avevo bisogno della lista dei libri consigliati, e li avevo incontrati per puro caso nella biblioteca dell’Università - stare con Sayuki, Sota e Den mi faceva evadere da quel gran casino che era l’appartamento numero undici, sentimenti strani compresi.

« Io dico che dovete parlarne seriamente » non riuscii a distinguere chi tra i due ragazzi avesse parlato.
« Io invece dico che stasera esci con noi e lo lasci solo soletto in casa » senza il minimo dubbio Den.
« Io invece dico che dovresti stare con lui. »
« Ma no, tesoro. Non capisci? Ora è fondamentale che lei non gliele dia tutte vinte. Deve farsi rincorrere almeno un po’. »
« Sota ha ragione. Qualcosa del tipo “l’attesa aumenta il desiderio”, già. »
E due dei libri consigliati di certo avevano guadagnato quell’aggettivo per la facilità con cui volli stamparli uno in faccia a Sota e l’altro a Den, sotto lo sguardo altrettanto imbarazzato della povera Sayuki.

Non mi sarei dovuta sentire in dovere di accontentare nessuno, ma alla fine il piano - che piano non era - si rivelò consistere in una veloce cena a base di onigiri (*) coi miei tre amici sulla via di casa mia.
Avevo avvisato Aya per telefono, comunicandole che sarei arrivata in compagnia.
Era un buon compromesso: in un certo senso sarei “uscita” con loro, come desideravano Den e Sota, ma sarei anche rimasta a casa con Akito, come aveva proposto Sa’.     Inoltre i miei amici di sempre avrebbero finalmente conosciuto i miei nuovi amici.
Il bello del “piano”, senz’altro, era che mi aveva occupato interamente il cervello. Impedendomi così di massacrarmi mentalmente circa l’argomento Akito.

« Eccoci » sorrisi quasi al punto di rischiare una paralisi mentre sferragliavo di fronte alla porta di casa.
Che stupida. Solo al momento di percorrere gli ultimi dieci metri necessari a raggiungere lo stabile realizzai che anche Akito avrebbe conosciuto Sayuki, Sota e Den. Chissà perché la prospettiva di immaginare i miei due amici maschi - solo Den, a dir la verità, dopotutto Sota era fidanzato - ed Akito nella stessa stanza non mi piaceva.
Scrollai le spalle, liberandomi del pensiero - era in ogni caso troppo tardi per farci i conti -, ed aprii la porta.
« Benvenuti a casa mia - cioè, nostra » con un cenno del capo indicai Aya e Tsu, seduti sul divano.
Di Akito nemmeno l’ombra, sicuramente era ancora in modalità ammalato petulante nella nostra stanza. Il che, detto tra noi, non era completamente un male.
Tsu si spettinò i capelli e, con un po’ di imbarazzo, diede il via alle presentazioni.
« Ma non ne manca uno? » ammiccò Sayuki, scatenando le risa degli altri quattro.
Alzai gli occhi al soffitto. « Oh, andate già d’amore e d’accordo voi, eh? »
« Se intendi Akito, è ancora sotto le coperte. Va da un estremo all’altro, quel ragazzo. » risolse Aya.
Annuii nella sua direzione, ricordando come da bambino la febbre non fosse mai riuscita a fermarlo. In particolare a fermare le sue maratone.
« Direi che comunque potresti tirarlo giù dal letto e portarlo qui, Sana. Ragazzi, vi va un torneo di Mahjong? Un classico. » propose Tsu. (**)
I miei tre nuovi amici reagirono con entusiasmo, io mi avviai nel corridoio che portava alla mia stanza.
La porta si aprì prim’ancora che sfiorassi la maniglia.
« Oh, allora ci sei. » constatai, ritrovandomi Akito in camicia leggera e jeans di fronte a me.
« Ho sentito delle voci. »
« Già, i miei amici. Vieni, te li presento. La febbre? » mi morsi un labbro, leggermente tesa.
Mi seguì senza rispondere fino al salotto, e constatai che non era mai stato di grande aiuto quando si trattava di smorzare la tensione.
Strinse i pugni e squadrò Den, il quale ricambiò trattenendo un sorriso e osservando me, poi tentò con Sota allo stesso modo, ma non appena lo sguardo cadde sulla sua mano intrecciata a quella di Sa’ i pugni si rilassarono.
Morivo dalla voglia di obbligarlo ad ammettere una qualche forma di gelosia, ma mi morsi la lingua.
« Il famoso Akito! » Sota sorrise apertamente, Hayama corrugò la fronte ed io, immancabilmente, arrossii.
La situazione si stava facendo imbarazzante.
« Poi me la spieghi, eh? » commentò Akito. Sota annuì.
« Io direi che non ce n’è bisogno, ragazzi » scoccai un’occhiataccia generale « Giochiamo e basta. »
« Ma se Akito vuole sapere, Sana.. » si oppose Den.
« Simpatici, i tuoi amici » Hayama ci stava prendendo fin troppo gusto, così gli tirai una gomitata sulle costole.
Col solo risultato di massacrarmi un gomito.
« State zitti e giocate, okay? » queste alleanze erano ignobili. Ignobili!

Fu una partita piacevole, per certi versi. Ovviamente persi clamorosamente, scatenando le incontrollabili risate di Sota e beccandomi un “pivellina” da parte di Akito.
Inutile dire che stavo già programmando vendetta.
Stavo trangugiando un bicchiere d’acqua, Tsu e Den parlavano di lavoro, Sota ed Akito di qualcosa che sinceramente non volevo sapere, Sayuki ed Aya di un programma televisivo, fuori diluviava. Suonò il campanello e nessuno a parte me parve accorgersene.
A compiere quei pochi passi che mi distanziavano dalla porta d’ingresso mi sentii invadere da un assurdo senso di déjà-vu - come se mi ritrovassi dentro ad un film, quasi.
Il campanello suonò di nuovo, insistentemente, guadagnandosi anche le attenzioni degli altri.
« Fuka ha sentito il richiamo del Mahjong e ha trascinato il suo ragazzo qui, ci scommetto » alzai entrambe le mani, esasperata.
Sarebbe stato da Fuka, probabilmente: il vizio di eccellere in qualunque campo non l’aveva perso mai. O forse era lì solo per ripetermi che ero una pivellina.
In realtà era tutta colpa delle tessere numeriche. I numeri ed io eravamo due universi opposti. (***)
Girai la chiave nella toppa ed aprii velocemente, piazzandomi in viso un’espressione esasperata.
« Oh. » fu l’unica cosa che riuscii a dire.



_____________________________________________________
(*) QUESTO è l’onigiri.
(**) Mahjong, gioco cinese molto diffuso in Giappone. QUI tutto quel che c’è da sapere. Grazie Ellie ;D
(***) Il Mahjong è un gioco formato da diverse tessere, alcune numeriche ed altre letterali, che vanno abbinate secondo degli schemi. Sana e la matematica. C’è bisogno d’aggiungere altro? xD
   
 
Leggi le 38 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: yesterday