Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: sasyherm    08/09/2010    3 recensioni
Tributo ai personaggi di Gossip Girl. Il mio modo per ringraziare questa magnifica serie, che continua ad emozionarmi da due anni, ormai. Jenny, la strega cattiva, che perde e cerca se stessa in un mondo che non la vuole. Vanessa, da sempre out che a volte entra a far parte del mondo che guarda e che odia. Il cavaliere senza macchia e paura, Nate, in bilico tra due donne che sono state importanti per lui. Serena, che cerca nelle persone sbagliate l'amore che non ha avuto dalla famiglia e un poco di stablità che si ostina a distruggere. E infine, i mitici Blair e Chuck, che ci mostrano ad ogni occasione che l'amore è un gioco crudele e lenitivo a più riprese... Tanti, tanti personaggi minori, ma importanti, che rendono sempre emozionante la storia... W Gossip Girl!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





The Convert Bad Grass
Georgina Sparks ’ Tribute





Una cosa che pochi sanno di me , è che gioco molto bene a scacchi.


 Non lo direste della strega cattiva dell’Upper East Side?

Sono assolutamente geniale. Non esito a sacrificare, muovere i pezzi, ragionare perversamente, per arrivare al mio scopo.

Vincere.

Per me, siamo tutti pedine, io stessa lo sono stata per restituire i soldi rubati a Serena.

E il miglior mezzo? Il ricatto, ovviamente, nel mondo reale.

È facile sfruttare i loro punti deboli. Sono così fiduciosi, buoni, disponibili, e ingenui.

Serena, Dan e Vanessa.

Quest’anno, ho ricattato Vanessa, perché facesse lasciare Dan e quella attricetta della Burke, solo perché mi ero messa in testa che Dan dovesse diventare il mio ragazzo.

Ho ricattato Serena, utilizzando Dan e Vanessa, minacciandola di raccontare della ragazzaccia che era stata con me.

Ho cercato di far litigare Blair e Chuck, ma quelli non li batte nessuno…ci pensano da soli, a farsi del male, non occorro io.

Mi diverto. La vita è un gioco, e io sono troppo intelligente e falsa, per tirarmi fuori dalla scacchiera.

Ma non tutti i miei scopi sono negativi.

Volevo tornare a essere amica di Serena due anni fa . Volevo sostituire quella perbenista di Blair nel suo cuore…la stessa Blair, è amica di Serena, solo perché non le conviene esserle nemica.

Volevo essere la fidanzata di Dan, seriamente.

 E ora, la mia mossa è vincente.

È vero, a volte i miei obiettivi sono buoni, ma le mie armi preferite, sono sempre cattive, come il ricatto, la minaccia.

Ma so che potrei smettere di usarli.

Potrei diventare buona, un giorno, ma nessuno lo capisce.

Mi hanno affibbiato un ruolo, appiccicato un etichetta. Io sono la cattiva.

Eppure, non sono tanto diversa da Blair, o da Jenny, o da Chuck.

Io sono la loro cattiva.

E lo sono per puro piacere personale. L’amicizia cattiva con Serena, il fidanzamento con Dan.

Investo in buoni progetti con soldi sporchi.

E questo non me lo perdonano.

Da cattive fondamenta, non nasce un castello delle fiabe.

Ma io stessa, non riesco a cambiarmi. Sono così, prendere o lasciare.

Ho cercato di cambiare. Ho avuto una specie di conversione spirituale, ma non hanno creduto nemmeno a quella.

Anzi, l’hanno utilizzata per un loro scopo, questa conversione.

È sempre così, così perbenisti fuori, e bastardi dentro.

Ho pensato che se con le maniere cattive venivo sempre battuta, forse con le buone avrei avuto qualche risultato.

Ho cercato di farmi perdonare.

E, per quello che ne so, la mia conversione era sincera, anche se nessuno ci crede.

Ho capito, o almeno in quel centro mi hanno fatto credere, che siamo tutti pedine di un gioco più grande, il cui unico , immenso giocatore è Gesù.

E mi ero convertita.

Volevo essere perdonata. Sul serio. Volevo diventare una buona amica, una buona fidanzata per Dan.

Ma la malerba non si converte. Si estirpa alla radice, o la si manda lontano, come ha fatto Blair. Mi ha spedita in un centro di riabilitazione.

La stessa Blair, mi ha fatto capire, che non si può cambiare così, di punto in bianco.

Io sono una ragazzaccia. Sono una party girl come Serena, sono manipolatrice come Blair.

E mi piace giocare.

Mi piacciono le sorprese. Mi piace trovare e avere mosse vincenti.

Come quella foto che interessava Blair e Chuck. Tutto merito mio.

Io, uso le mie pedine. Nessuno conta, conta solo il gioco, e il divertimento che ne ricavo.

Tutti veniamo sfruttati.

I buoni vengono sfruttati. Ho sfruttato Serena perché tutto sommato è una buona fiduciosa, mentre io sono marcia dentro.

Dan e Vanessa, poi, sono un vero spasso. Sono così ingenui e buoni, perché non hanno ancora capito che nell’Upper East Side devi sempre lucidare le tue armi, sennò perisci.

Da buona sono stata sfruttata anche io, mi dispiace Gesù.

Non sono grande, e intelligente come te. Non so usare le armi buone e giuste, come il sacrificio. Non so perdonare, mi piacciono le vendette e le rivincite.

Sono umana, ma non voglio soccombere…quindi userò ogni arma a mia disposizione, spero che mi perdonerai.

E ora, con Dan, ho una mossa vincente. La sorpresa.

Sono davanti a Dan, adesso, e scopro il pancione, mostrandogli l’ecografia.

So che non mi crederà. Ma è buono, e non lascerà un figlio da solo, con una madre simile.

Forse, da cattiva fondamenta, può nascere qualcosa di buono…e questo bambino è un nuovo inizio, una splendida base.

Checkmate, Defeat.


Spazio autrice:
Lo so, dovevo fare Nate o Serena. Ma come Blair e Chuck, li terrò alla fine. Sono molto importanti anche loro.
Georgina…mi piace tanto. Il titolo significa “ La cattiva erba convertita”in riferimento alla sua conversione spirituale.
La frase finale “ Scacco matto, Sconfitta”, mi piace pensare che il suo obiettivo sia vincere sempre, e ora, pensa di esseci riuscita.
La prossima è Dan Humphrey, ragazze…non mi piace molto , e mi sa che viene male.
Non lo sopporto.
E ora, le vostre recensioni

Tuccin: Mi dispiace, ma Nate Archibald lo adoro, e lo voglio fare dopo, insieme a Serena.
È uno dei miei personaggi preferiti, e ho bisogno di tempo.
Non si lasceranno, ma se i loro figli, si mettessero insieme?cioè vorrei dire, non possono avere due figli che stanno insieme…o Dan e Serena, o loro due. Anche se non hanno parentele di sangue, Dan e Serena sono fratelli giuridicamente. Io adoro Rufus e Lily insieme, ma sinceramente, li ho sempre trovati un po’ noiosi, la loro storia mi annoia un po’…anche se non li vorrei vedere con nessun altro, sono sicuramente molto innamorati.
Ora mi fermo, perché penso che ti sto annoiando con tutte le mie opinioni!
Recensisci la nostra strega cattiva, Georgina. Baci a presto!
XOXO

Ary_gg: Noooooo!Io amo troppo Gossip Girl, non abbandonerei mai i miei tributi. In un modo o nell’altro adoro tutti i personaggi, chi più chi meno, ma veramente tutti.
Bhe Rufus e Lily…perfetti perfetti perfetti. Si amano da sempre, sono veramente molto costanti, e poi Rufus, anche se a volte è un po’ all’antica con i figli, li ama moltissimo, e farebbe di tutto per loro.
Poi…io lo trovo affascinante, un bell’uomo, come Lily del resto. Si mantengono benissimo, considerata l’età.
Mi dispiace, ma Nate, Serena, Chuck e Blair, sono i miei personaggi preferiti.
Sono convinta che abbiano un amicizia bellissima e profonda, alle loro spalle, e siano molto legati tra loro, particolarissimi tutti e quattro. Saranno i personaggi finali, in quest’ordine.
Spero che recensirai la nostra Georgina. Che ne pensi di lei e di questa gravidanza?
(a me è venuto un colpo quando l’ho vista, e mi sono messa a ridere…povero Dan!)Baci a presto!
XOXO








  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: sasyherm