Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Castiel    08/09/2010    3 recensioni
Una versione dei 100 themes RoyAi dedicata a tutte le RoyAiers del mondo ed in particolare al RoyAi Forum.
Dal cap.9: «All'età di cinque anni, la mia matrigna mi comprò un orsacchiotto di stoffa.
Ad otto una macchina rossa, che presto misi da parte per il regalo dei miei dieci anni: una scatola di soldatini di plastica, con la divisa scura ed i gradi splendenti. [...] Per questo motivo, un giorno, decisi di trovare qualcuno che avrebbe potuto proteggerci tutti, qualcuno che avrebbe potuto sconfiggere le armi.
Inventai, in un soldatino rovinato, un nuovo potere: dalle mani, le stesse mani nude dei civili che voleva salvare, egli poteva emanare scintille di fuoco.
Perché il fuoco? Non saprei dirlo con esattezza. Forse perché in inverno amavo stare davanti al camino, oppure perché credevo che battere le armi da fuoco con il fuoco stesso sarebbe stato il modo migliore per distruggere quegli infernali strumenti di morte.»
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Qui ammetto la mia profonda ignoranza – nonostante studi lingue. Non avevo mai sentito questa parola prima d'ora e non sapevo come tradurre il thème, ma poi ho guardato la traduzione di Stray e mi sono attenuta alla sua, perciò la ringrazio ^^

"Strade di mercato", tutto per voi :)

 

8. Store-lined streets

 

- Tenente, ha portato con sé la pistola?! –

La donna si guardò intornò circospetta prima di rivolgere al proprio superiore un'occhiataccia.

- Buonasera anche a lei, Colonnello.- commentò, sarcastica. – Nessuno deve pensare che sia un appuntamento, quindi mi sono attrezzata. Se devo essere sincera per un attimo ho pensato pure di indossare la divisa.-

Roy sgranò gli occhi, ringraziando mentalmente che Riza avesse scartato quell'opzione. Certo non si aspettava nulla da quella specie di appuntamento, ma ci era voluto così tanto tempo per riuscire a strapparglielo che voleva che tutto andasse bene quella sera.
Volse lo sguardo oltre le spalle della sua accompagnatrice, facendo vagare gli occhi sulle bancarelle luminose poste ai lati della strada. Riza per quella "uscita tra amici" aveva deciso di visitare il mercatino serale di Cheryville, cosa che non aveva trovato il pieno appoggio di Roy. Ne per la denominazione dell'appuntamento ne per il luogo. Era abituato a cose più raffinate di quattro banchi e decine di persone che urlavano e si spintonavano per vedere qualche cianfrusaglia in vendita, ma per accontentarla aveva dovuto bypassare le sue abitudini ed aveva accettato la proposta del venerdì precedente con un sorriso tirato.

- Vogliamo andare? – propose lei, notando che Roy era perso nei suoi pensieri e non accennava ad alcun movimento. L'uomo si ridestò dai suoi pensieri e le porse il braccio.

- Volentieri.-

Lei fissò dubbiosa il Colonnello, ma poi fece passare delicatamente la mano sotto al gomito dell'uomo e strinse piano il suo avambraccio.
Roy, con un largo sorriso, si incamminò verso il mercatino, cercando di trovare qualcosa di intelligente da dire. La prima a rompere il silenzio però fu Riza, che gli indicò un punto non ben preciso davanti a loro.

- Sembra ci sia qualcosa di interessante accanto a quegli automail, controlliamo!- disse, guidandolo al banco.
Subito il proprietario della merce, un uomo sulla cinquantina con uno stuzzicadenti in bocca ed uno straccio sporco in mano, si avvicinò alla coppia.

- Buonasera signora, è interessata a qualcosa in particolare? – chiese l'uomo vedendo Riza che guardava con attenzione la parte sinistra del tavolo.
Piccole statue, cornici intarsiate e portachiavi cuciti a mano erano gli oggetti principali, ma c'erano anche bicchieri e sculture soffiati col vetro e fermagli colorati.
La donna guardava tutto questo lavoro di artigianato con stupore e meraviglia. Vedere cosa si poteva creare con le proprie mani la smosse dentro, e si chiese se le sue invece sapessero solamente sparare. Le sue mani potevano solo creare morti?

Roy la chiamò dolcemente, risvegliandola da quei brutti pensieri.

- Ti piace qualcosa di particolare? – le chiese sorridendo.

Riza prese un piccolo vaso di terracotta decorato e lo porse al venditore.

- Prendo questo.-

- Sua moglie ha molto gusto, Signore. E lei ha molto gusto per le mogli.- disse, lanciando un'occhiata eloquente al Tenente.
Immediatamente il pollice e l'indice della mano di Roy si unirono, ma lei lo fermò appena in tempo, facendogli cenno di lasciar stare. Pagarono e continuarono la passeggiata, fermandosi ogni tanto ai diversi banchi.
Dopo la piccola incomprensione con il venditore precedente, Roy stette per un po' sulle sue. La sua compagna non sapeva come ripristinare il buon umore iniziale, ma dovette ammettere che la gelosia dell'uomo le aveva fatto in qualche modo piacere.
Pian piano Roy tornò calmo e la conversazione diventò fluida e – pensò Riza arrossendo – molto piacevole.

Erano fermi davanti ad un piccola bancarella di orologi quando Roy si sentì picchiettare sulla spalla.
Un piccoletto gli sbandierò in faccia un mazzo di fiori, dicendo: - Signore, la vuole una bella rosa per sua moglie? –

- Veramente non siamo sposati – precisò subito Riza, meravigliandosi per il fatto che tutti li credessero una coppia.

- Già, però me ne dia un paio lo stesso – aggiunse Roy, aprendo il portafoglio.

- N-no, non ce n'è bisogno Colonnello e poi...-

- Si rilassi Tenente, le sto solo comprando una rosa.- rispose, facendole l'occhiolino.
Lei provò ancora a borbottare qualcosa in contrario, ma ormai Roy aveva pagato e l'ometto si era già dileguato in cerca del prossimo cliente.

- Ora manca solo una cosa...-

Riza lo osservò avvicinarsi ad una vecchietta poco lontana e tornare da lei con un sacchetto in mano. Roy ne estrasse una piccola molletta, staccò il gambo e le spine alla rosa e gliela legò elegantemente attorno, per poi fissargliela nei capelli.

- Ecco, ora è bellissima.- le disse in modo sincero.

Riza rimase in silenzio qualche secondo in cerca di un modo per ringraziarlo, ma lui le evitò il difficile compito invitandola a proseguire il cammino.

Il resto della serata passò in fretta e senza avvenimenti particolari.
Entrambi, anche lo scettico Colonnello, avevano fatto alcuni acquisti ed ora si accingevano a tornare alle proprie case.

- Beh, buonanotte Tenente. A lunedì-

- Buonanotte Colonnello. E grazie per la serata, è stata molto piacevole.-

Lui fece spallucce, sorridendo.

- Non deve ringraziarmi, è stato più che un piacere per me.- le rispose, volgendole le spalle e dirigendosi alla propria vettura.

Riza lo guardò qualche secondo allontanarsi, poi salì e mise in moto la propria macchina, decisa ad ignorare il battito accelerato del suo cuore. Sfilò la molletta dai capelli e annusò il profumo del fiore. Il Colonnello era stato davvero gentile a farle quel regalo inaspettato.
Chissà, forse avrebbe potuto concedergli un'altra "uscita tra amici"...

 

 

Note autrice: Ehh lo so, ci sto mettendo un po' ad aggiornare. Mi spiace ma sarà così per un po', gli impegni con la scuola imminente si fanno sentire e i capitoli non sono pronti. Spero che vogliate perdonarmi :) Anche per questa schifezzuola. Ultimamente non sono mai contenta, che strazio XD

Recensioni:

mery_wolf: Ci hai contato? XD Qua non c'è tristezza, ma tanta dolcezza, non trovi? Oddio, forse non è una cosa "felice", ma a me ispira tanta tenerezza, è l'incerto inizio di un grande amore, lo trovo molto romantico *w* Ok, vaneggio, lasciami perdere.
Comunque concordo con te, è bello vedere i diversi pareri su una stessa scena e capire come gli altri lo interpretano. Che poi sia una cosa che condividi o meno non importa, una cosa può piacere lo stesso no? :)

MichiAry:  Studi e cuci le divise di Roy e Riza?! Ma io ti stimo *w* Se per caso pubblichi il lavoro da qualche parte sarei curiosa di vederlo ^^ E ti capisco per lo spazio, anche in camera mia non ci sta più nulla, anche se io non ho Roy e Riza ma...Tigro. Lo so, è patetico, ma mi piace il pupazzo e ne ho in giro un po' sparsi. Non nei poster per fortuna, sono ad un livello ancora accettabile di sanità mentale XD
Grazie per i bellissimi complimenti, e grazie per seguirmi sempre :)

MusaTalia: Benvenuta quaggiù :) Grazie per i complimenti.
Beh il "no" secco del Tenente è questione di salvaguardia di Roy, sappiamo che lui è spesso istintivo e quindi solo una risposta decisa avrebbe potuto smuoverlo dal fare cose azzardate. Sappiamo però che quando tutto sarà finito ci sarà un bel sì tra loro due ù_ù Magari anche davanti ad un signore che farà firmare a dei testimoni un bel foglio di carta e con un bell'anello al dito ù_ù XD
Sono felice che ti ispira l'idea di cimentarti in questi thèmes, io oltre alle mie idee ho altri thèmes ancora, quindi ne ho circa per...15 anni XD Ma se ci lavori pure tu vengo a leggere, promesso :)

Shatzy: Un thème più allegro è arrivato XD Eh sì, dopo quella scena il RoyAi sembrava altamente in pericolo, ormai i nostri eroi erano separati ;_; Però sapevamo che presto Roy si sarebbe ripreso la sua regina, e quindi poi i cuori di noi povere RoyAiers hanno ripreso a battere e a sperare XD Grazie ed alla prossima! :)

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Castiel