Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |      
Autore: Robigna88    08/09/2010    5 recensioni
Possono 22 anni, cancellare un ricordo?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Dean Winchester
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grazie alla mia adorabilissima socia, brokendream per il bellissimo logo e per tutto il supporto.. Ti voglio bene davvero <3




Do you remember Persephone?



«Abbiamo quattro vittime uccise nella loro casa, e in nessuna casa ci sono segni di effrazione. Quindi, o il nostro killer è davvero bravissimo e professionale, oppure.. Dean, mi stai ascoltando?»
Sam Winchester si fermò e passò la mano davanti agli occhi del fratello, per attirare la sua attenzione.
Aveva iniziato a parlare circa quindici minuti prima, ma aveva avuto la sensazione – dopo tre di questi minuti – che suo fratello non lo stesse proprio ascoltando.
Per un momento pensò di fregarsene del caso, come Dean stava facendo, e chiudere il computer.
D'altronde, per capire cosa dovevano affrontare, aveva bisogno di Dean e lui non sembrava intenzionato a collaborare.
Fece un grosso respiro e bevve un sorso del suo caffè, cercando di capire cosa ci fosse di così importante sulla pagina di giornale che suo fratello stava leggendo, ma non riusciva ad immaginare niente di diverso da qualche articolo che aveva come foto una ragazza nuda o giù di lì.
«Ma che cavolo stai guardando?» gli chiese.
Dean sollevò gli occhi su di lui e poggiò il giornale sul tavolo.
«Ti ricordi Persephone Scott?» chiese «La baby-sitter insegnante di mitologia all'università che badò a noi per un mese intero quando avevamo.. mmh.. io avevo otto anni, tu quattro.»
Sam scosse il capo perplesso corrugando la fronte. «Era quella che aveva quella figlia di sei anni.. Come si chiamava... Maya?»
«Si, Maya..»
«E' stato il tuo primo amore.. Me la ricordo.»
«Piantala! Non è stata il mio primo amore.. avevo otto anni..»

«Come vuoi..» disse Sam scrollando le spalle.
«Ad ogni modo, è morta in un incidente stradale.. Uno piuttosto tragico, tanto che il giornale le ha dedicato un articolo intero.»
Il minore dei Winchester bevve un altro sorso dalla sua tazza e prese il giornale dalle mani del fratello. «Il funerale è domani.»
Dean annuì guardando l'orologio.. «E se partiamo ora, arriveremo in tempo.»
«Vuoi andare al suo funerale?»
«Si.»
«Perchè? Ha badato a noi, per un solo mese, quanto.. 22 anni fa.»
«Si, ma è stata la migliore baby-sitter che abbiamo mai avuto..»
«Si ok.. ma sarebbe fuori luogo.. E oltretutto abbiamo un caso da risolvere.»
Dean si infilò la giacca e si alzò.. «Lavoraci con Bobby, io vado al funerale e vi raggiungo tra qualche giorno.»
«Dici sul serio?» gli chiese Sam.
Dean annuì e sospirò pagando il conto.. «Telefonerò a Bobby e gli dirò di venirti a prendere.»
Prese tutte le sue cose e uscì dalla tavola calda.. Diretto a Jacksonville.

*****

«Maya, siamo molto dispiaciuti per tua madre. Era una grande donna.»
Maya sorrise gentile e strinse tutte le mani che le venivano date.
Non credeva che quella gente capisse quello che provava, ma erano gentili a dirle parole di conforto nonostante tutto, quindi lei avrebbe sorriso gentile e ringraziando chiunque.

Era un momento difficile per lei, e anche se la maggior parte di quella gente l'aveva vista una o due volte nella sua vita, era contenta di non essere sola in quel momento così delicato.
Sospirò e si alzò per prendere dell'acqua..
Bevve un sorso guardando l'enorme quantità di cibo che stava sul tavolo e sorrise tra sé e sé.
Non aveva mai capito, nonostante fosse cresciuta tra quelle usanze, perchè portavano del cibo al funerale di qualcuno.
Fece un grosso respiro e si soffermò sulla foto di sua madre che se ne stava trionfante tra lo sformato di patate e l'insalata di pollo e sentì le lacrime salire prepotenti.
Le trattenne ingoiando il dolore.
Aveva pianto solo un po', durante la cerimonia in chiesa.. e anche se adesso sentiva il bisogno di singhiozzare, aveva deciso di non farlo, sua madre non avrebbe voluto vederla triste.
Poggiò il bicchiere sul tavolo e si voltò verso la porta sentendola cigolare.
Sgranò gli occhi per la sorpresa e vide Dean Winchester avanzare verso di lei sorridendo appena e mirando ai biscotti.
Dean Winchester...
Erano passati 22 anni da quando l'aveva visto l'ultima volta, ma quell'espressione perennemente smaliziata sul suo viso non era cambiata.
Si ricordava ogni momento di quel mese passato insieme.
Dean era il bambino che le aveva dato il suo primo bacio, e quello che, partendo, aveva spezzato il suo fragile cuore di bambina.
Gli sorrise pronta ad accoglierlo in un caldo abbraccio, ma lui le passò a fianco senza nemmeno degnarla di uno sguardo.
Ci mise pochi secondi a capire che non l'aveva riconosciuta, e il suo stupore, il suo.. senso di offesa, svanì in un attimo.
Si avvicinò a lui con la scusa di prendere del cibo, e lo osservò.
Prese un biscotto esattamente, come fece lui e ostentò indifferenza.
«Proprio come quelli di Persy..» lo sentì sussurrare.
«Eh già..» rispose lei.
«Li faceva spesso anche a te?»
«Oh si,» disse lei versandosi un po' di latte «quasi tutti i giorni visto che era mia madre..»
Dean ingoiò in fretta il biscotto e corrugò la fronte.. «Maya?» chiese stupito.
La ragazza sorrise e annuì, poi volse lo sguardo alla porta dalla quale altre persone entravano con espressioni tristi di circostanza, stampate sul viso, e capì che doveva andare a salutare anche loro.
Si allontanò appena e si voltò verso di lui prima di arrivare alla porta.. «Sono felice che tu si qui Dean.. Parleremo un po' quando se ne saranno andati tutti..» gli fece l'occhiolino, e lo lasciò ai suoi biscotti avvicinandosi a salutare gli ultimi arrivati.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Robigna88