Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vert    09/09/2010    7 recensioni
La pietra spezzata mostra solo quello che è. Di quello che erano rimangono solo un vecchio pazzo e una ragazzina morta.
Drabble classificatasi quinta al contest "a ritmo di musica" di AliH e LyndaWeasley.
Genere: Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Falce

  

FALCE

 

                                                                                                                   We were one, we were free

L’ultima falce di luna (la falce della morte) balugina nei suoi occhi assenti, l’unico segno della corruzione del suo spirito. Albus si concede di studiarne il volto: non c’è nulla di fraterno nell’espressione implacabile.

Nel silenzio tra loro si tendono parole mai dette, scuse mai accettate, abbracci mai dati.

Albus vorrebbe spiegarle, spiegarsi, ma non gli è concesso.

 “Perdonami” le dice (e vorrebbe dirle “tu sei la prima che ho chiamato”).

Ma Ariana non sa capire chi sia questo vecchio (Albus nella sua mente è giovane, forte, geniale) e il ricordo che è rimasto di lei, non sa provarne pietà.

                                                                                                                                  She's the one



NdA: piccola drabble senza pretese su Albus e Ariana (era da un po' che volevo scrivere qualcosa su di loro e il contest di AliH e LyndaWeasley è stata la scusa perfetta). Il giudizio è riportato qua sotto e sono stata molto contenta di aver suscitato delle emozioni nelle giudicIE! Credo sia sempre molto importante per uno "scrittore"!

Lyrics prese da She's the One by Robbie Williams

Giudizio:

5° classificata:
vert.


Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 9.5/10
Attinenza al tema: 10/10
IC: 10/10
Originalità: 13/20
Giudizio personale: 4/5
Punti bonus: 3.5/3.5
Totale: 60/68,5

Vert! Carissima Vert, non so che cosa dire su questa Drabble. È veramente molto bella e a me ha colpito moltissimo. Sei stata bravissima ad imprimere i sentimenti e i pensieri di Albus Silente all’interno di poche righe, e sappi che quelle stesse emozioni sono arrivate dritte dritte anche al lettore.
Io e Linda abbiamo apprezzato moltissimo sia la tua Drabble in sé, la trattazione del tema, la caratterizzazione del personaggio principale, che il tuo stile – seppure ti è stato tolto 0.5 perché tutte quelle parentesi ci sono sembrate davvero poco adatte.
L’unica pecca di questa bellissima Fan Fiction è, purtroppo, l’originalità. Non brilla per l’originalità. Non è molto innovativa né molto sorprendente.
Ma rimane il fatto che è piena di sentimenti e di sensazioni diverse, che trasmette e che colpisce il lettore proprio fino in fondo.
Bella, reale e molto incisiva.
Un milione di complimenti!
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vert