Fanfic su attori > Johnny Depp
Segui la storia  |       
Autore: Iurin    10/09/2010    2 recensioni
Come la vita di una comune ragazza americana subisce un cambiamento dopo aver vinto uno straordinario concorso...spero vi piaccia! =)
Oltre a Johnny Depp sono presenti Tim Burton, Helena Bonham Carter, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Dustin Hoffman, e il grande, incommensurabile Alan Rickman :)
Genere: Commedia, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alice_in_Realityland: Wow! Riamngo io così (O.O) per le belle parola! xD Comunque mi hai convinta, và!, e ho deciso di postare un altro capitolo! Spero ti piaccia anche questo!!! =) Baci!!!

Il concorso

Avete mai preso una martellata in testa? Io sì…anche se figurativamente, perché infatti quando la mattina successiva mi svegliai, non riuscivo quasi a tenermi in piedi: mi sentivo completamente rimbecillita e guardandomi allo specchio quasi mi ero presa un colpo per la brutta faccia che avevo. Mi sembrava di aver dormito per giorni interi, mentre invece guardando l’orologio erano appena le 9 di mattina.
“Io a scuola oggi non ci vado…” pensai mentre mi dirigevo a passi lenti in salone.
Arrivata lo trovai completamente devastato: pezzi di patatine sparsi dappertutto, bottiglie vuote buttate a terra, uno dei divani rovesciato…ma che era passata? Una mandria di bufali pazzi?! Mi aggirai sconsolato in quello che un tempo era stato il mio salone, quando all’improvviso notai un biglietto attaccato alla porta di casa. Provai a leggerlo nonostante la vista annebbiata dal mal di testa; diceva:
Domani alle 10 veniamo a sistemarti tutto!
Jack, Steve, Mary, Emma.
“Giusto voi!” mormorai “Brutti…brutti…bah.”
Erano le nove e venti e io non avevo la benché minima intenzione di aspettarli pulendo, e così, per passare il tempo, me ne tornai nell’unica stanza rimasta intatta (cioè la mia camera) e accesi il computer. Presi a girovagare su internet alla ricerca, piuttosto annoiata, di qualche immagine o notizia di Johnny, quando all’improvviso un sito attirò la mia attenzione:

Vuoi avere una piccola parte nel prossimo film di Johnny Depp?


Oh porca puzzola…ma che daveeero? Mi stava per venire la tachicardia…

Allora partecipa al nostro concorso!
Potresti vincere ciò che tanto desideri!


Ah…un concorso…ah beh allora non c’era storia…da sfigata quale ero che probabilità avevo di vincere?
“Vabbè…” mi dissi comunque “partecipare non costa niente, no?”
E così feci quel benedetto concorso: abbinare alcune foto dei personaggi di Jo ai relativi titoli dei film…e poi incrociare le dita e pregare.
Avevo appena finito di partecipare inserendo il mio numero di cellulare e ciccando su OK quando suonarono alla porta.
Andai ad aprire strusciando i piedi a terra.
“Ciao bella!” mi disse Jack tutto pimpante “Uh mamma che brutta cera…”
“Ti senti bene?” mi chiese Emma.
“Niente di irrimediabile…” risposi.
Li feci entrare dentro casa.
“Mamma mia che casino…” commentò Steve.
“Bello eh?” feci.
“Ho la netta impressione,” constatò Mary “che ci metteremo molto tempo…”
“Beh accomodatevi pure,” dissi “non vi intralcio ulteriormente così…”
“Come cosa che?” fece Steve “non ci aiuti?”
“Io? Ma siete pazzi? Ho un mal di testa che tra un po’ mi esplode il cervello, e non mi reggo in piedi!”
“Eddai, per qualche birra! Pure io ho bevuto, sai?”
“Sì ma tu bevi in media quasi tutti i giorni, mentre io ero astemia! Astemia! Lo sai che vuol dire? E mi scolata non so quanta roba!”
Jack mi venne vicino e mi cinse le spalle con un braccio.
“Ma perché non ci sei stata attenta?” mi disse “Se lo sapevi…”
Abbassai gli occhi al pavimento polveroso e sporco e mormorai:
“Lo so ho fatto una scemata…ma tranquillo perché mi sono già punita da sola dato che sto da schifo.”
“E chi ti dice niente?”
Si allontanò per un secondo da me, ma tornò quasi subito con un sedia.
“Tu adesso ti siedi qua e non muovi un muscolo, ok?”
Mi sedetti.
“Ma Jack!” si lamentò Steve.
“Ma Jack un corno!” Fece lui risolutissimo “La festa l’abbiamo organizzata noi, no? E allora noi ripuliamo!” e poi aggiunse prendendo Steve per una manica “Avanti, aiutami a prendere le scope.”
Steve sbuffò, ma alla fine seguì l’amico e insieme sparirono dietro un angolo.
In questo modo rimanemmo da sole Mary, Emma ed io.
“Senti…” iniziò quasi subito a dire Mary “ci dispiace per i guai che ti abbiamo procurato…”
“E’ tutto ok, non ti preoccupare.” Risposi.
“Ma almeno sei riuscita a dormire?” mi chiese Emma.
“Più o meno…mi pare persino di aver sognato Krinkle…”
“E allora era un incubo!”
“Concordo compare…a dire il vero mi preoccupo per domani, dato che ce l’ho per le prime due ore e devo spiegare proprio a lui perché oggi non mi sono presentata a scuola…”
“E che gli dirai?” fece Mary sorridendo “Ubriacatura?”
“Eh, mi dovrò inventare per forza qualcosa,” risposi con un sospiro “sennò va a finire che passa tutto il tempo a farmi la lezione sulla storia dell’alcool e dei suoi numerosi effetti nocivi…”
“E stamattina,” fece Emma “tornando al discorso di prima, a che ora ti sei alzata? Non ti avremmo mica svegliata noi, spero…”
“Scherzi? Ero già sveglia da un pezzo.” E poi aggiunsi: “ho pure partecipato ad un concorso su Johnny!”
“Davvero?” esclamò Emma battendo le mani “E che si vince?”
Mary, a differenza di Emma le mani se le mise sulle orecchie e disse:
“Oddio no, ti prego! Basta con Johnny Depp!”
“Poveretta…” le disse Emma “Non sai proprio cosa ti perdi.”
“E invece lo so benissimo!” rispose “E non mi dispaccio più di tanto.”
“Iih!” esclamai mettendomi la mano davanti alla bocca “sacrilegio!!”
“oh andiamo!” fece Mary “ma come fa a piacervi?”
“Questa donna è completamente persa…” sentenziò saggiamente Emma “non si rende conto di quello che dice…”
“Vabbè, tanto non sono io quella che deve convincervi che è mooooolto meglio Leonardo Di Caprio.”
Io ed Emma ci guardammo con gli occhi sgranati per qualche secondo, dopo il quale io mi misi le braccia intorno alla pancia e cominciai a dire:
“Oddio…Leonardo Di Caprio…mi sento male…per favore, una sacchetto!”
E feci il verso di chi rimette. Emma iniziò a ridere.
“Ah-ah!” ironizzò Mary “ma che divertente giochi…” e si interruppe.
Io ed Emma la guardammo con un sorriso scaltro sulle labbra. Io mi alzai persino in piedi e dissi a Mary:
“Avanti, che stavi dicendo?”
“Niente!” rispose “Assolutamente niente!”
“Continua la frase, avanti!” la incalzò Emma.
“Che frase? Non ho detto assolutamente niente…”
“Lo sappiamo cosa stavi per dire!” fece Emma.
“Stavi per dire ma che divertente giochino!” dissi.
“Non è vero!” fece Mary.
“Sì che è vero!”
“E noi sappiamo bene chi è che dice questo, vero, Jù?” disse Emma.
“Ovviamente compare!”
E così insieme aprimmo le braccia davanti a Mary infuriata ed annunciammo a gran voce:
“Il Capitano Jack Sparrow!”
Ed iniziammo a ridere come due matte.
“Che ci trovate di così sbellicante?” ci chiese Mary a braccia conserte.
“Che tu dici tanto che non ti piace Johnny Depp…” feci io.
“…ma poi ti impari le sue battute a memoria!” concluse Emma.
“E le usi pure mentre parli!” aggiunsi.
“Questo non vuol dire proprio niente!” protestò Mary.
“Sì sì, come no…” fece Emma.
“Uffa!” disse esasperata Mary “con voi non si può proprio parlare!” e ci diede le spalle mettendosi a braccia conserte.
“Certo che certa gente si offende proprio per nulla, eh?” mi disse Emma ad alta voce per farsi sentire da Mary.
“come se poi avere una cotta per Johnny Depp fosse un crimine…” feci io.
“Già!”
“Sai che ti dico allora? Che se vinco il concorso non mi faccio neanche fare un autografo per lei dal suo tanto odiato Johnny!”
A quel punto allora Mary si girò di scatto guardandomi con un espressione interrogativa, la stessa che d’altronde era sul volto di Emma.
“Vuoi dire che…” iniziò Emma.
“…in palio c’è Johnny Depp?” finì Mary.
“Se magari!” eslcamai “Boom!!”
E immaginai quanto sarebbe bello se fosse stato veramente così…e pensai cose che non si possono scrivere!
“Ma che hai capito!” fece Mary “intendevo…insomma che si vince a quel concorso?”
“Una parte in un film con Johnny!” annunciai pomposa.
Emma fischiò. “Ma che figata!”
“Non dirlo a me!” dissi “Quando l’ho letto ci stavo per rimanere secca! Solo che…” feci allora “quante probabilità avrei? Insomma…ci saranno un sacco di altre ragazze e ragazzi di tutte le età che avranno partecipato!”
“Eddai, sei la solita pessimista!”
“No, sono realista.” Dissi “Una realista sfigata.”
“Madò…” disse allora Mary “pensa che bello che sarebbe.”
“Uh, io già mi faccio i film in testa…” feci sognante.
Steve e Jack tornarono proprio in quel momento con scope, aspirapolvere, secchio col mocio (pieno per giunta) e salviette e salviettine.
“Chi è che ha preso una botta in testa?” chiese Steve buttando scope e aspirapolvere a terra.
“Te, se non tratti meglio le mie cose!” ringhiai.
“Stava dicendo” intervenne Mary “che si stava facendo i film in testa.”
“E perché?” chiese Jack.
“Perché ha partecipato a un concorso…” disse Emma.
“…e come premio c’è una parte in un film con Johnny Depp!” esclamai.
“Ancora con quell’attore?” fece esasperato Jack.
“Aridaje…” mormorò Emma con gli occhi al cielo.
“Ma và, sarebbe fighissimo!” enfatizzò Steve, e poi impugnando una scopa a mò di spada si mise a duellare con un personaggio immaginario recitando: “Attento a te, Sparrow! Arriva il famigerato capitan Steve! Terrore dei sette mari!”
“Finalmente qualcuno che ci capisce!” ringraziò Emma.
“Ma guardate” disse allora Steve indicando Jack con un dito “che questo qua è solo geloso…”
“Geloso di Johnny?” chiese Mary.
“E perché?” domandai io, e Steve stava aprendo la bocca per darmi una risposta, quando Jack gli piombò addosso facendo ruzzolare entrambi sul divano ancora in piedi, con un stà zitto che gli uscì a fior di labbra.
“Ma che siete impazziti?!” fece Mary.
“Se ti piace tanto Steve perché non gli dai un bacietto invece di fare tutta ‘sta scenata?” dissi ridendo a Jack “E non mi sfondate i divani per i troppi traballamenti, mi raccomando.”
“Pazza!!” mi urlò Jack allibito spuntando da dietro lo schienale del divano.
Io gli feci una linguaccia, e come conseguenza iniziammo tutti a ridere spensieratamente; e tra una risata e l’altra mi chiedevo che cosa aveva voluto dire Steve con quell’affermazione sulla gelosia di Jack.

 

Mi raccomando commentate, eh? ;)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Johnny Depp / Vai alla pagina dell'autore: Iurin