Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Asfe    10/09/2010    3 recensioni
Questa raccolta di Drabble da cento parole ognuna ha vinto il secondo posto del Contest "Just Drabble!" di vogue91.
(Non è presente esclusivamente lo Slash, né sono tutte Missing Moments).
Continuò a liberare la disperazione delle lacrime, in un lento pianto senza vergogna.
Lei affrontò con falsa superbia il gelo del buio e dell’ignoto [...].
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt usato: Olfatto.

La sua pelle profuma. Te ne sei sempre accorta e lo fai anche ora, anche ora quando ti sbatte sul letto di una stanza misteriosa.
Uno sguardo, un sorriso. Una carezza, un bacio. Un biglietto ed un appuntamento.
Sei arrossita, le guance in fiamme. Hai balbettato. Lo sapevi e non t’interessava. Eri a conoscenza che per lui non eri altro che un gioco di una notte. Due, tre, quattro se fortunata.
Ma la fortuna non è mai stata dalla tua parte, ragazza.
Lo riconosci adesso che se n’è andato. Adesso che hai lasciato libero l’odore delle lacrime offuscare il suo.
Sirius Black e me medesima – okay, è una battuta.
Sì, perché se fosse davvero una Sirius/Me entrambi
saremmo follemente innamorati l’uno dell’altra.
Questa semplicemente è una Sirius/Studentessa,
con amore unilaterale da parte di lei.









Note dell'Autrice
Lo so. So perfettamente che è passato appena un giorno dall'ultimo aggiornamento.
Ma questa è la mia drabble preferita in tutta la raccolta - e una delle mie preferite fra tutte quelle che ho scritto -, e morivo dalla voglia di farvela leggere.
Penso che il rapporto di Sirius con le donne sia molto sottovalutato; sono certa che non passasse tutta la sua vita ad andare a letto con le ragazze, ma sono altrettanto sicura che fosse un "puttaniere chic", di quelli che non hanno neanche bisogno di corteggiare, quelli che con eleganza si destreggiano fra una e l'altra.
E' sempre stato valutato dal suo punto di vista, questa situazione. Io ho provato a farvela conoscere da quello di una delle ragazze, innamorata, perché sicuramente ce ne sarà stata una (o più probabilmente una decina XD) che ha provato più di una cotta adolescenziale per il mio (M I O u.u) bel Padfoot.
Ed ora... ora siamo arrivati alla fine^^ Ma non è solo una fine di questa raccolta, per fortuna per voi e purtroppo per me... diciamo che scriverò meno, finirò i contest a cui sono iscritta e poi credo che starò un po' in astinenza.
E' ora di fare le cose in grande, e non solo pensarle. A buon intenditor poche parole ^___^

vogue Tu mi aduli troppo. Anche se amo gli elogi da brava presuntuosa, "sublime" gonfia il mio ego esageratamente xD Ed è già grande di suo, credimi! :P Grazie davvero.
cassandraH Ma povera Cho... sinceramente mi sta leggermente indifferente, è che con Cedric mi piace molto. E' un pairing carino, il loro, perché non approfondirlo? *_* Quel "te" in grassetto mi ha un po' impressionato... volevi uccidermi? T_T
Sono felice di aver salvato la tua bella frase u.u Era il minimo, lei mi ha amato così tanto... la nostra è stata una storia serena, e si è conclusa bene, lei è ancora mia amica... ora io sono sposata con AliH, però le voglio ancora bene per quel che c'è stato fra noi... **
Be', insomma, grazie ed ignora la mia demenza X°D
MissBlackspots Sì che ho scuse! Io non ho i soldi sul cellulare!!! Mica sono ricca sfondata... io sono un povero genio fallito, ah che vita ingiusta... T_T Spero - anzi ti deve - piacere questa!

Comunque, ringrazio nuovamente vogue91 per avermi fatto arrivare seconda al suo bel contest! Sono stata veramente soddisfatta del risultato conseguito, anche perché la sua è stata una valutazione davvero esauriente.

2° Classificata a parimerito
Asfe “Ignoto”


Grammatica: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Aderenza al tema: 20/20
IC: 10 Originalità: 10/10
Giudizio personale: 5/5
Punti bonus: 1.5

Totale: 66.5/68.5

Grammatica ineccepibile, non ho riscontrato nemmeno il minimo errore. Anche la punteggiatura è ben utilizzata, e nel tuo caso è stata utilissima per snellire qualche periodo un po’ arzigogolato. Lo stile è davvero buono, scorrevole, ma il lessico... semplicemente sublime, hai usato dei termini evocativi, ben calati in delle situazioni particolari, che aiutano a creare delle immagini mentali semplicemente stupende.
Buona anche l’attinenza al tema, hai scelto delle situazioni sicuramente adatte ai prompt, e le hai sviluppate benissimo, inserendoli al punto giusto e nel momento giusto. Inoltre hai scelto, per rappresentarli, dei personaggi sicuramente inconsueti. La prima drabble ne è assoluta testimone, anche perché non avevo davvero mai letto niente che riguardasse Gabrielle, tantomeno che la riguardasse in modo così intenso. Ma del resto non sappiamo quasi nulla di questo personaggio, quindi il ritratto che hai dipinto tu è sicuramente plausibile. Bellissima la seconda, rispecchia davvero il prompt scelto, è una poesia, e rappresenta Sirius e James in modo profondo, mostrandoli con un volto diverso rispetto a quello solito dei Malandrini. Suggestiva anche quella su Cho e Cedric, che mi ha stupita dato che io non li avrei mai immaginati in un contesto simile. Ma devo ammettere che non fa storcere il naso, che appare come qualcosa di naturale. E infine, l’ultima, rappresenta a meraviglia quello che è Sirius Black con le donne, in modo sicuramente atipico, visto dall’esterno, e quindi quasi più reale di quanto non potrebbe apparire se la situazione fosse narrata da lui stesso (peraltro... sto ancora ridendo per le note alla fine di questa drabble xD). Insomma, sono affascinanti, sicuramente la lettura prende parecchio, ed è in grado di far immaginare le varie situazioni proprio nel momento in cui le si legge. Davvero un buon lavoro, complimenti.


Au revoir, ragazzuoli! Io mi defilo °_°
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asfe