Crossover
Segui la storia  |       
Autore: Diana924    11/09/2010    1 recensioni
da un'idea folle, sia mia che di una mia amica.... l'uninione di 2 manga degli anni '80: Saint Seya e Lady Oscar.... Correva l'anno 1756, e una notte...
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Anime/Manga
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il giorno seguente André accompagnò Oscar alla Reggia dalla Delfina.

“ Oscar che cosa pensi di dire a Sua Altezza? ” le chiese lui un po’ preoccupato.

“ Esattamente quello che ti ho detto; intendo chiederle delle informazioni su monsieur Ariel ”. “E, se posso permettermi Oscar, che cosa pensi di dirle? ” “ Dove abita esattamente, da che amico alloggia? Se conosce qualcosa sulle origini della sua famiglia … Cose di questo genere. ” “ Non credi che si insospettirà? ” Oscar sospirò profondamente. Si stava spazientendo:” La Delfina ha un debole per me, André. L’hai detto anche tu. ”
Oscar spostò una ciocca di capelli dorati in un modo brusco e maschile. Se solo quel gesto l’avesse fatto monsieur Ariel … pensò André.
Arrivati davanti alla porta delle stanze della Delfina videro una figura maschile. Era alto, con un fisico possente e muscoloso, i capelli erano di un castano ramato molto chiaro che catturava i raggi del sole e poi gli occhi erano due pozzi di cioccolato fondente.
“André! Che ci fai tu qui? ” gli chiese l’uomo. “ Oh, ciao Aiolia, non ti avevo riconosciuto con l’uniforme ufficiale .”
I due si strinsero la mano, sorridendosi l’un l’altro come vecchi amici, sotto gli occhi indagatori di Oscar.
“ Oh, ehm … Oscar ti presento il colonnello Aiolia Atanasoski, è l’ambasciatore greco. ” disse André imbarazzato. “ Colonnello Oscar ” disse Aiola facendole un inchino:”André mi ha parlato molto bene di voi. ”
Oscar rispose al suo inchino con un lento e studiato movimento del capo:”Avrei voluto che anche lui l’avesse fatto con me. ”

“ Oh, non prendetevela con lui. Gliel’ho chiesto io. Ero in licenza qui a Parigi fino a ieri e volevo far sapere del mio arrivo solo dopo essermi presentato alla Delfina. ” “ Capisco. ” Oscar guardò André intensamente. Il suo sguardo voleva dire:” Per oggi l’hai scampata. ”
“ Ehm … Aiolia tu per caso conosci monsieur Ariel? ” chiese André dopo un silenzio imbarazzante.
“ Chi? L’effeminato che va in giro con l’uniforme? ” André cercò di trattenere una risata:”Sì, lui.”
“ Di fama. Conosco molto bene i suoi compari. Lo spagnolo è stato spedito qui dal re per allontanarlo dalla sottana della figlia maggiore, non so se mi spiego. E il napoletano? E’ il cocco del suo re, il quale l’ha allontanato dalla corte napoletana per evitare che si spargessero voci di corridoio. Si pensa che abbia messo incinta una dama di corte della regina. ”
“ E che sapete dirci del terzo uomo? ” chiese Oscar. “ Quello che li ospita a casa sua? ” Oscar annuì:” Don Carlos è un uomo per bene. E’ uno dei pochi brasiliani che è riuscito ad arricchirsi nonostante la colonizzazione. E’ qui per conto dei sovrani portoghesi. ”
Oscar stava per fare un’altra domanda ma vennero interrotti.
Una dama di corte della Delfina uscì dalle sue stanze:” La Delfina si scusa, ma ha avuto un mancamento. Spera di ricevervi questo pomeriggio o al più tardi domani mattina ”. Detto questo scomparve.
“ Beh, visto che vi va di chiacchierare, colonnello Oscar posso invitarvi a bere qualcosina con me? Tu André ci stai? ” “ Certo! ” rispose subito André. “ Io e André vi raggiungiamo subito monsiuer .”
Oscar aspettò che se ne fosse andato prima di parlare con André:” Hai fatto male a non dirmi che uscivi con lui la sera. ” “ Mi dispiace ma glielo avevo promesso. ” “ Poteva averti mentito, André! ” “ Oscar l’hai visto? Aiolia è un angioletto di bronzo! ” Oscar sospirò:” Hai ragione, scusa ”.
André fece per andare ma Oscar lo fermò:” Sono … orgogliosa di te, André ”. “Orgogliosa? ” “ Sì, te li scegli bene gli amici e soprattutto sanno come aiutarci. Ben fatto! ”
André sorrise, mentre insieme ad oscar andava da Aiola, felice del fatto che la sua Oscar fosse orgogliosa di lui.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Diana924