Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Sonomi    11/09/2010    3 recensioni
Eccomi con il seguito di "Ecco come si sconvolge la mia vita"^^ Trama: Isabella ha oramai 18 anni. Sono passati esattamente tre anni dal suo ritorno in Italia..e la sua vita è cambiata parecchio..da ragazza invisibile a..... Bruno Molina continua la sua esistenza sempre uguale e quasi monotona. Solo una cosa è certa: sentono entrambi la mancanza l'uno dell'altro.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi qua..muahahaha
ringraziamenti e parole a fondo capitolo^^

CAPITOLO 6
MTV MUSIC AWARDS: parte prima

PovBella
-Isabella Olivieri è pregata di raggiungere i camerini- disse una voce all'autoparlante. Sospirai stanca. Tra due ore sarebbe iniziata la serata. I Sonhora erano già belli e pronti, mentre noi Sisters dovevamo fare ancora tutto: trucco, vestiti e ripasso veloce delle principali battute. Con passo assai lento entrai nel mio camerino, dove Ludovica mi attendeva già armata di spazzola e trucchi.
-Pronta per la serata?- mi chiese la mia amica mentre mi sedevo.
-No, per niente. Sono agitata, depressa e senza la minima voglia di fare la simpatica...- risposi sincera.
-Bella non puoi continuare ad essere.....-
-Sempre così triste e sconsolata. Si, me lo avete ripetuto tutti almeno cento volte- sbraitai nervosa.-Ma che ci posso fare se mi sento così?-
-Scusami...io non posso capire quello che provi ma...cerca di reagire..me lo prometti?- mi chiese sorridendo.
-Va bene....- lei mi diede una pacca sulla spalla e continuò ad acconciarmi i capelli. Due ore passano in fretta e io avevo il terrore di fare figure di merda. Non ero esperta nel gestire serate importanti..anzi non ero esperta nel gestire punto e basta. Con un gesto veloce Ludovica sistemò l'ultima ciocca dei miei capelli e passò al trucco. La vedevo armeggiare con ombretti, lucidalabbra, fondotinta di tutti i tipi. Dentro di me imprecavo. Toc..toc...
-Si?- domandai. Eleonora sbucò dalla porta. Era bellissima: indossava un paio di jeans neri a vita bassa con una maglietta a maniche corte bianca sopra che le arrivava fino alla coscia. Scarpe tacco 12 ai piedi e innumerevoli bracciali ai polsi. I capelli erano raccolti in un insieme di treccie. Il trucco leggero metteva in risalto i suoi occhi color nocciola. -Tra poco dobbiamo andare...- e mi fissò come se avesse visto un alieno saltarmi in testa. -Ele?- domandai sventolando la mano davanti alla sua faccia.
-Ludovica quale incredibile miracolo hai fatto?- disse spalancando la bocca. La mia amica rise.
-Bella...sei...sei....sembri una dea- disse alla fine chiudendo "il forno". Che????
-Cosa stai dicendo Eleonora! Sono sempre io..la solita Bel..- ma non finii la frase: Ludovica mi aveva piazzata davanti ad uno specchio a grandezza naturale. Riflessa sulla superficie lucente c'era una ragazza bellissima: i lunghi capelli marroni raccolti in uno chignon, da cui cadeva qualche ciocca elegante. Il viso truccato alla perfezione sembrava delicato e raffinato. Il vestito che arrivava sotto il ginocchio, di un blu scuro, fasciava il corpo della ragazza con fare regale. Ma quella ero io???
-Sorpresa?- mi domandò Ludovica.
-Come diamine hai fatto?- chiesi sorridendo.
-Le mie esperte mani possono fare di tutto. E poi non ci è voluto molto: tu sei già bella di tuo...- mi disse ridendo. Risi anche io e sentii l'aria alleggerirsi un poco.
-Le Sisters sono pregate di raggiungere il palco, grazie- disse l'autoparlante.
-Meno male...ho finito di prepararti in tempo! Ora andate forza!- ci disse Ludovica.
-Grazie!- le urlai mentre io ed Eleonora correvamo fuori dalla stanza.

Pov Bruno
Bruno respira, respira, respira...ohm....ohm.....
-Amico che stai facendo?- mi domandò Alan fissandomi interdetto.
-Yoga...devo rilassarmi..- dissi tremando dall'ansia. Alan mi sorrise e si sedette vicino a me.
Eravamo in un camerino. Il mio sistema nervoso era appena stato messo a dura prova dall'autoparlante che aveva richiesto le Sisters sul palco.
-Bruno...mi dispiace vederti così agitato. Ma..scusa se mi permetto di dirtelo....se tu non avessi lasciato Bella questo momento per te sarebbe incredibilmente bello..- mi disse con tutta sincerità.
Avevo sempre adorato Alan per la sua incredibile sincerità nel dire le cose...e aveva ragione. -Lo so... e me ne sto pentendo..adesso che so di averla persa per sempre..- dissi.
-Nulla è per sempre amico..ricordalo...- mi rispose uscendo dal nostro camerino per prendere una boccata d'aria. Forse aveva ragione. Mi guardai intorno nella solitudine della stanza.
Tutti erano in giro a curiosare....io non osavo uscire con il terrore di beccare Bella o una delle sue amiche. Mi sembrava di scappare da uno stolker. Non potevo continuare così.
Mi alzai in piedi e uscii dal camerino. Il corridoio era deserto. Nessun tecnico, nessun costumista. Niente. Mah, che strano, pensai. Ero già pronto, vestito.
Avremmo fatto la nostra comparsa verso metà della serata..prima dovevano esserci le premiazioni.
Non osavo immaginare lo sguardo che avrebbe fatto Bella nel sentirci annunciare..immaginavo che si sarebbe messa ad urlare, che sarebbe venuta verso di me e avrebbe iniziato a tirare giù insulti a non finire.
E io di certo non l'avrei fermata. Me li sarei presi tutti, fino all'ultimo.
Rientrai nel camerino e lì trovai tutti i miei amici. -Tra poco si inzia...stanno già sistemando le telecamere delle tv e provando i microfoni..mi hanno detto che noi assisteremo alla serata dal dietro le quinte- mi disse Guido sorridente. Qualcuno bussò. Era il nostro menager.
-Ragazzi..venite....si comincia!-

Pov Bella
-Prova prova prova...- i microfoni erano a posto. Perfetto. Michela sembrava una trottola impazzita.
I capelli boccolati (grazie alla piastra) sbalottavano di qua e di là. Era troppo tenera.
Io e Eleonora invece sembravamo due sagome di cartone.
La serata si prospettava davvero dura: uno perchè era la mia prima esperienza nel campo di presentatrice, due perchè Luca non mi toglieva gli occhi di dosso (facendomi irritare e non poco), tre perchè avevo un brutto presentimento.
Una strana morsa mi stringeva lo stomaco.
Ma la cosa più strana era che il mio presentimento sembrava dividersi in due parti: uno che mi diceva che sarebbe successo qualcosa che mi avrebbe sorpreso e sconvolto.
L'altro...mi diceva "pericolo pericolo pericolo". E tremavo al solo pensiero di cosa significasse il secondo.
-Ehi principessa....pronta per la serata?- mi chiese Eleonora. Annuii poco convinta. Il cameramen ci fece segno di prepararci. Oddio oddio oddio....Ci mimò con le dita "tre, due uno" GO.
-Benvenuti agli Mtv Music Awards!- urlai al microfono. Il pubblico nella piazza urlò in risposta.
-Questa sarà una serata molto importante. Daremo i premi ai cantanti e ..udite udite...in anteprima, qui su questo palco, verrà presentato un gruppo emergente di ragazzi diciottenni!- dissi con calma. Eleonora e Michela vicino a me tremavano agitate.
-Esatto, un gruppo di emergenti argentini, hai detto bene Bella..- disse Diego sorridendo.
Cosaaaaaa????
-Ar..argentini?- dissi al microfono.
-Si..esattamente! Dicono che sono bravissimi! Ma ora andiamo avanti con la serata!- continuò lui vedendo il mio shok momentaneo.
All'improvviso fu come se tutto diventasse silenzioso. Non sentivo nessuno suono, solo il mio presentimento numero 1.
Qualcosa che mi avrebbe sorpreso e sconvolto. Impossibile. Non potevano essere LORO. Non adesso, non in quel momento.
Cosa avrei fatto se mi fossi trovata Bruno davanti? L'avrei insultato, l'avrei ucciso? Non lo sapevo. Speravo solo che per una volta il mio sesto senso avesse fatto cilecca.
-E ora passiamo alla prima nomination...come miglior canzone degli ultimi CD usciti!- disse Luca. Sulle grandi schermate apparvero i nomi dei candidati.
-Con California Girls, Katie Perry! Con Replay, Y-azz (o cm si chia xD)! Con Parte incancellabile, le Sisters!-
Cosaaaa? Eravamo in nomination? Io e le mie amiche ci guardammo scioccate.
-E il vincitore del primo premio della serata è.....PARTE INCANCELLABILE, LE SISTERS!- urlò Luca da sopra la spalla di suo fratello. ODDIOOOO!
Scoppiai in lacrime e in un batter d'occhio mi ritrovai stritolata tra Eleonora e Michela. Iniziammo a saltare come delle ossesse fino a quando Diego non ci piazzò in mano l'agognata statuetta.
Non era possibile. Avevamo vinto un premio cazzo! Non l'avevo neanche presa in considerazione come idea.
-Oddio..per me..per noi...è un'emozione grandissima...quando abbiamo accettato l'incarico di presentare la serata non avevamo neanche pensato che potesse succedere una cosa del genere. Questo premio sarà per noi un punto di riferimento per quello che vogliamo realizzare!- dissi al microfono e tutti applaudirono. Mi sentivo leggera come l'aria.
-Allora ci volete deliziare cantando la canzone vincitrice?- domandò Luca. Io annuii e vidi dei tecnici portare sul palco chitarra e batteria.
Presi il microfono in mano e Eleonora iniziò la dolce melodia alla chitarra.
-Il sole del mattino, splendeva sul tuo viso,
così chiaro che non c'era bisogno di luce per...
vedere che...dentro di te....
c'era il potere di farmi cambiareeee
Rit. Parte, incancellabile....
resta con me....- e continuai il ritornello della canzone che avevo scritto per Bruno. Mi feriva doverla cantare..ma non potevo fare altrimenti.
La mia voce si disperdeva per la piazza della mia città, in una malinconica melodia.

Pov Bruno
Dolore, ecco cosa provavo. Sapevo che quella canzone era per me.
Le parole lo dicevano chiaro e tondo. Non mi avrebbe mai perdonato. Mi odiavo per quello che avevo fatto.
Odiavo me stesso con tutto il cuore. Strinsi le mani in due pugni, mentre la canzone finiva.
E così la serata andò avanti. Bella era stupenda. Non l'avevo mai vista così......principesca prima di allora. Sembrava uscita da una fiaba e lo stesso era per Eleonora e Michela.
E il momento che tanto temevo, che tanto attendevo, arrivò.


*angolo autrice*
e dopo tanto pensare finalmente ho scritto e aggiornato..(un coro di alleluja partì dalle gradinate)
Ok..bene....scusatemi, avevo detto che in questo capitolo Bella e Bruno si sarebbero incontrati...ma si vedranno nel prossimo..scusatemi xD ho calcolato male...comunque...gente mancano pochi capitoli ormai alla VERA FINE della storia...(me si commuove)..quindi ne approfitto già per ringraziare tutti quelli che mi seguono dall'inizio della storia fino ad adesso e quelli che si sono aggiunti da poco^^ vi ringrazierò di nuovo alla fine ma ci tenevo davvero che sapeste che vi sono grata della vostra attenzione e dei vostri complimenti. Davvero grazie! E ora i ringraziamenti alle recensioni:
-Faith95: ahaha eri convinta che si sistemasse tutto vero?? Prima che avvenga ciò cara dovremo aspettare ancora un pochino =) te quiero chica=) besos^^ e gracias por la recensione!
-fataflor: collega miaaaaa =) ahahah sisi vedrai nel prossimo capitolo...ti ricordi che in una precedente risposta ad una recensione ti avevo detto che Bruno non avrebbe strisciato da Bella...ma avrebbe....corso?? xDxD Rammenta queste paroleeee (mi sembra di essere un filosofo xD) ti voglio bene bacioni e grazie per la recensione!
-Fenandinha: Mary tesoro^^ ahah non so se ci sarà da ridere...o da piangere...xDxD vedremo xD grazie per la recensione!!! Ti voglio beneee

Al prossimo capitolo..che grazie al cielo ho già scritto^^
bacioniiiii

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Sonomi