Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    12/09/2010    5 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Being the Best [200 parole ~ Doppia Drabble]

Essere il migliore.
Quella era la causa primaria che spingeva tutti loro ad allenarsi in sfiancanti esercizi giornalieri.
Col suo lavoro aveva imparato a riconoscere quella specie di fiamma che bruciava lo sguardo, quell’elettricità latente che impregnava la pelle anche dopo la stanchezza di una partita.
Yayoi li aveva incontrati tutti, prima o poi, nei loro momenti di maggiori crisi, nelle vittorie e nelle lacrime; attraverso i suoi articoli aveva iniziato a conoscerli e attraverso le loro parole aveva imparato a capirli.
Tuttavia aveva anche visto che il gioco – spesso – lasciava il campo libero a qualcos’altro, perduto tra rivalità, scontri, rabbia e sconfitte; e il basket semplicemente svaniva.
Poi aveva scoperto che quella cosa ritornava, alle volte, quell’ardore infinitamente più semplice e mille volte più bello della smania di vincere.
Quel giorno, un giocatore stava rispondendo alle domande dei cronisti, con il sorriso persistente sulle labbra.
«... ormai sei considerato uno dei giocatori migliori di Kanagawa, pur essendo solo una matricola. Come ci si sente?»
Akira Sendo si passò una mano nei capelli, con un sorriso imbarazzato «A me interessa solo giocare».
Yayoi sorrise: forse “essere il migliore” non era solo una questione di vincere a tutti i costi.

{12.09.10}


N/A

Mmh, forse la tematica “basket in generale”, per quelli che non giocano, è un po’ troppo sfruttata in questa raccolta, me ne rendo conto.
Tuttavia spero che almeno sia trattata in modo un po’ diverso da autore ad autore! Dopotutto si parla del basket, che poi è il filo rosso che unisce tutti loro.
Comunque fatemi sapere anche con critiche, lo sapete.
Dunque, come mi sia uscita Yayoi Aida è un po’ un mistero. Per carità, mi piace quella donna ed è un bel personaggio secondario, però è strano; infatti anche la sua drabble è strana e di certo peggiore di quella precedente. XD
Qui ho immaginato la scena in cui “conosce” Sendo
, ho pensato che comunque doveva esserci un motivo se le piaceva tanto. Alla fine credo sia per la sua stessa natura: è un campione, tuttavia non lascia che questo pesi né su di lui, né sugli altri; credo che davvero voglia giocare, giocare e basta.
Questo concetto forse non è espresso benissimo, ma le 200 parole esatte a volte mi portano a fare delle scelte stilistiche infelici, chiedo perdono.
Ovviamente volevo ringraziare i due recensori dello stesso capitolo:

Volpe ho esaurito le cose da dirti XD Perciò ti dirò solo: CALZINI! *Insegue* Giuro che prima o poi aggiorno tutto, sono solo un po’ – tanto – indietro. Ma la mia genialità non mi permetterà di rimanere troppo troppo indietro, ecco. ù.ù

Arkadio, credo che tu mi abbia tolto le parole di bocca. Sì, Anzai sa che il suo scotto è quello: di vedere giocatori troppo bravi, troppo irruenti e troppo impazienti; la sua unica possibilità e che tra di loro ci sia uno, almeno uno, che capisca e che veda davvero quello che lui può fare per loro. Amo Anzai, è un personaggio talmente vero, nei suoi errori, che è impossibile non scriverci almeno due parole.
Grazie per la recensione e per le belle parole, è un piacere leggere qualcuno che la pensa così.

E, ancora una volta, ringraziare tutti quelli che l’hanno inserita tra preferiti, ricordati e seguiti: Arkadio, kenjina, lua, lucilla_bella, Mylady 07, temarisan, erol89, moirainesedai, Akachi, Bad Girl, free, Millennia Angel.
Oh, ricordo a tutti che tra qualche drabble romperemo un bel traguardo, ossia un nuovo ”momento speciale” – tipo quello del “Pairs Cycle” insomma. Però non vi dico ancora di che si tratta, vi conviene continuare a seguire aha! ù_ù
Inooltre volevo sottolineare che siamo a ben 53 recensioni!
Ciò vuol dire che abbiamo superato la Manifestazione Koyushu, quindi la mia fan fiction con maggiori recensioni, e guarda caso sempre su Slam Dunk.
Non posso che ringraziarvi tutti, uno per uno. E gongolare moolto a lungo, of course.
Mentre rotolo, vi saluto e vi aspetto al prossimo capitolo con qualche altro personaggio secondario!
Luv ♥

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon