Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fabi_    13/09/2010    12 recensioni
Questa raccolta ha vinto il premio miglior drabble al concorso di fanfic indetto dal Picta Comics
Una raccolta di drabble che tratta della morte di Lily e James, e del conseguente arrivo di Harry dai Dursley.
Ogni drabble ha un protagonista differente.
Genere: Generale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Silente, Petunia Dursley, Severus Piton, Voldemort | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed ecco qui l'ultima drabble, o meglio, l'ultima non drabble della mia raccolta.
L'ho esclusa dal contest perché in effetti non è esattamente una drabble (potrebbe essere una double drabble, credo).
Ringrazio la giuria del Picta, che ha premiato la mia raccolta con il premio per la miglior drabble.

Vi informo che il premio è rivolto alla quarta drabble di questa raccolta: Sorella.
Ringrazio tutte le persone che hanno commentato finora, e anche chi ha letto in silenzio. Spero di avervi in qualche modo comunicato qualcosa.
Ringrazio di nuovo vogue che mi ha fatto avvicinare al mondo delle drabble (prima di queste ne avevo scritta solo una) e rinnovo i miei complimenti a tutte le partecipati del contest. 

vogue: grazie, è esattamente questo che volevo esprimere^^.

PaytonSawyer: ti ringrazio davvero per aver commentato tutte le drabble, sono molto felice che ti siano piaciute^^.

remvsg: a dire la verità l'unico Dursley che non sopporto proprio è Vernon, trovo che Petunia sia solo una donna spaventata, invidiosa, ma credo che in fondo volesse bene alla sorella. In effetti, come ho scritto, è stata proprio quella la drabble premiata.

Ranerottola: grazie^^, non sai quanto sia felice di sapere che, almeno in te, riesco ad evocare immagini, cerco sempre di rivedere le mie descrizioni perché le trovo scarne e anonime, per questo sono molto felice di questo complimento.

Chamomille: grazie per aver commentato quella drabble, era la mia preferita, solo la mia, in effetti, dato che in molti mi hanno detto che forse è la meno bella. Ma io ci resto affezionata.

Isidar Mithrim: infatti è questo che penso. Grazie del commento^^.

Vi lascio alla drabble:

Nick autore: Fabi_ (Fabi_Fabi sul forum)
Titolo:
 Morte

Personaggi: Tom Riddle, James Potter
Pairing: ---
Genere: Triste
Rating: Giallo
Avvertimenti: Drabble 
Rating: Giallo
Parole scelte: Lacrima, Maledizione, Tatto (parola che poi ho ceduto)
Breve introduzione: Il momento dello scontro tra James e Voldemort

 

 Morte

 

Non illumino la bacchetta. Il buio non mi spaventa. Cammino lentamente, lasciandomi guidare dall’istinto.

Sono solo, so di non aver bisogno di compagnia per espletare questo compito. Sarà facile, sarà divertente, inebriante, soddisfacente.

So di essere arrivato quando sento il cancello della casa, ruvido e freddo al tatto, proprio come il mio cuore, sibilo una risata mentre rimuovo gli incantesimi di protezione, credono davvero che basti questo a fermarmi?

In breve, la casa mi appare per quello che è veramente, sento delle urla all’interno: mi avranno visto?

Arrivo alla porta, accarezzo il legno tiepido e rido di nuovo.

È ora.

All’interno l’uomo mi attende in posa di attacco, non ha speranze, ora non ho voglia di giocare.

Mi costringe a ripetere la maledizione un paio di volte prima di permettermi di proseguire.

Il lampo verde che lascia la mia bacchetta illumina tetro il viso del mago, imprimendo in me i suoi occhi.

Quando rovina a terra i suoi occhiali cadono ai miei piedi.

Souvenir?

Sono comunque curioso, mi piace guardare in faccia chi privo della vita, soprattutto oggi.

Tocco la sua pelle ancora calda. Una lacrima è sfuggita al suo controllo.
L’ultima.


 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fabi_