Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Maruu    13/09/2010    1 recensioni
Francesca e Manuea sono amiche sin dall'infanzia, ma ormai diciannovenni sono alla prese con amore e sotterfuggi: Manu con e la sua storia con Pietro, e Fra, inizialmente innamorata di Marco, ma che finalmente guarderà con occhi diversi il ragazzo che prima era soltanto un amico ma che potrebbe diventare qualcos'altro.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ero ancora in dormiveglia quando, aprendo gli occhi, realizzai di essere sdraiata sul freddo pavimento di pietra della casa di Manu. Lei era pochi metri più in là, sul divano, con il braccio penzolante stretto ancora attorno al telecomando. Eravamo rimaste tutta la notte a guardare in tv un bel po’ di film Disney in vecchie videocassette che collezionavamo sin da piccole, e a mangiare schifezze. Guardai l’orologio, tra le tante vaschette di gelato. Erano le otto in punto.

Non avendo nulla da fare, scattai in piedi e mi diressi in camera di Manuela, non si vedeva nemmeno il pavimento tanto dei vestiti che vi ci erano accatastati sopra. Aprii l’armadio e presi la prima tuta che vidi per poi infilarmela, raccogliermi i capelli in una coda alta e uscire di casa in punta di piedi, intenta a non svegliarla. Volevo meditare un po’ sulla scorsa serata, quale modo migliore per farlo se non il jogging?

E riscaldandomi iniziai a correre lentamente per poi aumentare la velocità, appena entrata nel parco. Svoltato l’angolo, l’odore di erba fresca appena tagliata mi invase le narici. Niente smog, almeno per un po’. Non c’era molta gente, solo alcuni ragazzi che, a giudicare dalla loro espressione, avevano passato la notte lì, sdraiati su un muretto, e qualche altro ragazzo che come me voleva un po’ d’aria pulita. Attraversai le prime due fontane per poi infilarmi in una delle vie principali del parco. Un ragazzo con un cappello blu correva davanti a me, e a quanto pareva doveva essere bene allenato perché sfrecciava velocissimo sull’asfalto.

Non lo riconobbi subito, anche perché non avevo mai avuto modo di vedere tutto il suo corpo, poiché, lavorando dietro ad un bancone abbastanza alto, s’intravedeva solo fino a sopra la vita.

“Ehi! Aspetta!” gridai nel tentativo esasperante di riuscire a tenere il suo ritmo. “Aspettami”.

Gianluca continuava a correre imperterrito, come se non avesse sentito nulla. Allora mi sforzai di raggiungerlo e dopo alcuni minuti gli fui accanto. Per un momento lui si spaventò, forse perché assorto nei suoi pensieri, poi però mi riconobbe e un sorriso radioso gli si dipinse sul volto.

“Come siamo mattinieri!”

“Cosa?” gridò lui in risposta, sovrastando la mia voce. “Non ti sento!”

Mi avvicinai e gli tolsi un auricolare dall’orecchio.

“Ah, così va molto meglio!” azzardò lui.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Maruu