Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Maruu    13/09/2010    1 recensioni
Francesca e Manuea sono amiche sin dall'infanzia, ma ormai diciannovenni sono alla prese con amore e sotterfuggi: Manu con e la sua storia con Pietro, e Fra, inizialmente innamorata di Marco, ma che finalmente guarderà con occhi diversi il ragazzo che prima era soltanto un amico ma che potrebbe diventare qualcos'altro.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Stavamo ancora correndo quando si accorse che ero senza fiato, stremata dal sacrificio di tenere il passo.

“Già stanca? Accidenti non sei molto allenata, giusto?”

“Ehm veramente no. E’ la prima volta che faccio jogging, a differenza tua!” ammisi, cercando di concentrarmi.

“Sediamoci a quel bar. Vuoi qualcosa da bere?”

“Un po’ d’acqua.” Ci avvicinammo al bancone.

“Due bottigliette d’acqua.” Questa volta si rivolse al commesso, che gliene diede due. Me ne porse una.

“Grazie, molto gentile!”

“Vieni, sediamoci qua al fresco.”

Mi porse la sedia come un vero gentiluomo, sfoderando, devo ammettere, uno dei suoi sorrisi migliori.

Mi ci sedetti e mi avvicinai al tavolo. Ero stanchissima! Non riuscivo a capire come facesse lui a correre così tanto. Intanto lui si era messo comodo e mi guardava con aria interrogativa.

“Non hai una bella cera” commentò sarcastico.

Provai ad accennare un sorriso per non essere scortese, ma non ne avevo la forza. Per la prima volta, da ieri sera i miei occhi si allacciarono nuovamente ai suoi occhi verde chiaro.

“Sai è da tanto che desideravo dirti una cosa, ma non ne ho avuto mai la possibilità.” Incominciò. “E non è nemmeno stato facile prendere questa decisione. CI stavo pensando proprio prima che ti avvicinassi a me. Beh si sa che hai un debole per Marco. Si vede lontano un miglio”

Arrossii violentemente e lui se ne accorse, ma continuò lo stesso.

“Ma è da un po’ che devo confessarti che quando ti guardo i miei occhi non riescono più a staccarsi dai tuoi. E’ come una cosa chimica. E ieri non ho potuto fare a meno di notare la stessa cosa in te. Perciò mi chiedevo se..”

“Si!” risposi senza pensare. Le parole mi erano salita alla bocca involontariamente, e non riuscii a fare a meno di non dirle.

Questa volta anche lui arrossì violentemente e si nascose il volto tra le mani.

“Io.. cioè..” balbettai insensatamente, e mi sentii proprio come una bimba che parla per la prima volta con il ragazzo per cui ha una cotta.

“Tranquilla, ho capito tutto” mi rassicurò Gianluca.

Detto questo coprì la mia mano con la sua che era estremamente grande rispetto alla mia.

Alzai gli occhi a quel cielo sereno e limpido che mi ricambiava lo sguardo. Luminoso e blu, proprio come il suo cappello.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Maruu