Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Ary_S    13/09/2010    5 recensioni
La morte di Matt, raccontata da un ragazzo confuso e dai tanti dubbi irrisolti.
Genere: Introspettivo, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Matt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Smoke on the water


Era notte.

Una fottutissima notte, un'altra, ennesima fottutissima notte di inseguimenti e motori ruggenti.

Le strade si attorcigliavano in un intrico luminoso, che dava quasi sul psichedelico.

Queste luci cangianti, fatte di ombre passate, fanali rotti, lampioni sfuggenti.

Un bel po' d'auto mi stavano alle calcagna. Lo sentivo dallo sgusciare stridulo delle gomme sull'asfalto.

La radio emetteva un'odiosa musichetta che mi vorticava in mente, ma non avevo sicuramente tempo di andarla a spegnere.

Svoltai brusco a destra, evitando per un soffio una bicicletta quasi invisibile nel buio ( ma gli strilli del conducente li sentii, eccome ) e entrai in una galleria.

I fari della galleria creavano una scia multicolore intorno a me, che mi piaceva. Mi sembrava di vivere un videogioco.

Sorpassai un'auto, per poco rischiando un incidente nell'altra corsia.

Un po' di cenere cadde dalla sigaretta e mi si adagiò sulle gambe.

La cantante continuava a recitare la sua commedia di parole amorevoli e mezzi toni.

Uscii da quel tunnel maledetto, ma proprio quando volli accelerare e seminarli, mi ritrovai un muro di auto nere che si ergeva sopra di me.

Mi misi a ridere.

Non sapevo perché.

Forse per la birra? Per quella canzoncina così stonata? Perché quella era la mia ultima sigaretta e che dovevo andarmi a compare un altro pacchetto?

Se non volevo andare a sbattere contro quelle automobili scure dovevo frenare.

Toh, pure Capitan Ovvio.

Schiacciai il pedale e la macchina inchiodò, gemendo.

Mi sporsi dal finestrino e vidi i passanti che si dileguavano, spaventati. Altri che formavano un anello intorno a me e ai miei inseguitori. Come se fossi il burattino protagonista di qualche stupida commedia di pupazzi animati.

Aprii lentamente la portiera.

I tizi che mi stavano alle calcagna erano già scesi dalle loro auto, i mitra indirizzati verso me.

Il silenzio era schiacciante, interrotto solo dal suono di un'ambulanza che stava scappando, lontana.

Misi le mani sui fianchi.

<< Non vi conviene spar... >>

Vidi dei lampi velocissimi davanti a me. Non capii cosa fossero, ma facevano male.

Qualcosa spaccò la mia lente sinistra.

E oltrepassò il mio occhio.

Guardai un attimo il mio corpo bucato di rosso, prima di accasciarmi a terra.

<< Idiota, tanto non avresti mai detto una parola. >>

<< N-no, mai. Bastardi. >> mormorai.

<< Chi si ribella al grande Kira, non merita altro che la morte >>

Ed ecco un altro a riempirsi la bocca con questi slogan.

Com'è pronto l'essere umano a sacrificarsi per un'unica, sola vita per poi ucciderne così facilmente un'altra.

Sembra quasi un paradosso.

Sentii l'occhio che si stava chiudendo, il mondo che si faceva come sott'acqua.

Sorrisi.

Una vita che cade...

La sigaretta cadde, immacolata, sul mio grembo.

E un'altra che si innalza verso il cielo.

Il fumo saliva in alto sinuoso.

Non seppi come mi sentii, in quell'attimo che precedette la mia morte.

Tutto mi sembrava così stupido, eppure era tutto regolare.

E poi, non avevo salvato la partita.















Ed eccola qui.

Beh, questa sera non avevo nulla da fare, ma avevo tanta voglia di scrivere. Così ho partorito questa piccola oneshot...

Non so cosa voglia esprimere, io scrivevo le parole come mi venivano di getto.

Questa è la mia versione della morte di Matt.

Non so se l'ultima frase smentisca tutta la serietà della fanfiction, se la completi o se sia inadeguata.

Boh, giudicate voi.

Questa è dedicata a Lion of Darkness. >:D

Una recensione sarebbe gradita, perchè proprio non riesco a capire il senso

( se ce l'ha) di Smoke on the Water.

Ma non vi posso comandare.

Ah sì, e non so perché mi è venuto in mente quel titolo, di una canzone dei Deep Purple. Stavo pensando a un nome per la fanfiction e mi è venuta in mente l'immagine di Matt a fumare sotto la pioggia.

E vabbè.

Ecco la cortissima fanfiction su un personaggio interessante quanto sfuggente di Death Note.

Che morte... idiota.

E immeritata.

http://www.youtube.com/watch?v=nlhZAfDh4aU

Buona visione a tutti


Arys



Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Ary_S