Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginnever    14/09/2010    5 recensioni
Hermione stette in silenzio.
“Cosa vuoi da me Malfoy?”
“Quello che vuoi tu da me, Granger. Non credere di essere diversa.”
“Io non sono come te.”
“Come vuoi, non mi importa tanto."
Hermione guardò in basso.
Malfoy si avvicinò e con una mano le sfiorò il mento.
“Puoi provare a convincerti quanto ti pare, ma alla fine, dopotutto, noi due non siamo poi così diversi.”
*Salve a tutti! Spero d avervi incuriosito almeno un po'^^ spero che chi leggerà recensirà.. è la mia prima long fic con questo pairing e mi servirebbero consigli!^^ Grazie, Gin
Genere: Romantico, Suspence, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise Zabini, Ginny Weasley, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Pansy
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un Piccolo Ricatto
















Mi dispiace di aver procurato questo disastro. Sono stata una stupida a parlare, soprattutto con Ron.
Spero di non averti messo in una situazione troppo scomoda.
Se ti va di parlarne possiamo vederci stasera alle 11 al settimo piano.

Hermione







Ginny lesse il biglietto e annuì.

“Va benissimo.- si alzò dal letto e depositò un bacio sulla fronte di Hermione - ora tocca a me.”

Hermione sorrise e con un balzo la vide uscire dal Dormitorio. Ginny alla fine si era rivelata la migliore amica che potesse capitarle.

















Ginny era da sola, la bacchetta illuminata alla mano, i corridoi vuoti e silenziosi le facevano compagnia. La rossa però non era mai stata un tipo timoroso, tutt‘altro.

Era quasi arrivata alla scalinata che portava alla Gufiera, quando dei passi la costrinsero a fermarsi.
Oltre ad essere coraggiosa, Ginny era anche molto curiosa.

Attese dietro una colonna per sapere la fonte di quei passi.
Vide un ragazzo piuttosto alto, i capelli corvini che gli coprivano il viso, una sigaretta alla mano.

“Zabini?”

Il nome le uscì prima che potesse pensare a quello che diceva.
Sorpresa di se stessa, si coprì la bocca con la mano, ma ormai il Serpeverde si era accorto di lei.

“Ginevra?”, disse lui, scrutando nella sua direzione.
Ginny sbuffò.

“Ci vedi bene a quanto pare.”
Blaise sorrise. La sua acidità lo eccitava ancora di più.
“Dove vai?”, le chiese.
“E tu?”

Il moro scosse il capo.
“Potresti anche essere gentile per una volta.”
Ginny fece finta di meditarci su.
“No, non credo proprio. Ci vediamo, Bl… Zabini.”

Ginny corrugò la fronte e fece una smorfia per quell’errore che Blaise notò con piacere.

“Tranquilla, se mi chiami per nome non mi offendo.”

Ginny non rispose, agitò una mano per salutarlo definitivamente e si avventurò per la scala a chiocciola della Gufiera senza più uno sguardo.

Blaise la guardò sparire nel buio. Era l’occasione giusta, si disse. Salì le scale e, raggiunta la porta aperta della Gufiera, la attese appoggiato al muro.
“Ahi!”, gridò Ginny da dentro la stanza.

Il moro sorrise divertito. Probabilmente un gufo le aveva morso un dito.
“Vai, brutto uccellaccio... Mi auguro per te che il bigliettino gli arrivi intero, se no te la vedrai con me, e ti assicuro che non è una bella esperienza.”

Un battito d’ali e un sospiro avvisarono Blaise che Ginny di lì a pochi secondi sarebbe uscita.
Si mise in posizione e quando sentì i suoi passi, allungò una gamba.

Ginny inciampò su di essa, ma Blaise la afferrò appena prima che cadesse a terra.
La Grifoncina lo guardò con occhi rabbiosi mentre la aiutava a rimettersi in piedi.

Blaise la guardò sistemarsi i vestiti, un sorrisetto sulle labbra carnose.
“Che hai da ridere, brutta Serpe?! Mi segui, per caso?!”

Il ragazzo ghignò e si voltò. Prese dalla tasca un pacchetto di sigarette e se ne accese un’altra.

“Veramente io sono un Prefetto e il mio compito è fare la ronda.”
Ginny non se la bevve.
“Ma certo. E perché allora non me l’hai detto subito che mi avresti portata da Gazza?”

“Perché dovevo sapere cosa stavi facendo, lui vuole rapporti dettagliati. E poi sicuramente non ti avrei portato da lui. Gli avrei riferito tutto e domani ti avrebbe messa in punizione. Non avresti mai saputo nulla, piccola ingenua.”

“Bene, non me ne importa niente, fai come ti pare. Io me ne torno in Dormitorio.”

Ginny se ne stava andando. Il Serpeverde doveva decidersi in fretta.
“Anche se gli raccontassi una piccola… bugia?”, buttò lì Blaise, con tono mellifluo.
Ginny inarcò un sopracciglio.

“Potrei fare in modo che tu perda parecchi punti o che il preside ti…”
“Un momento, - la ragazza tornò indietro con occhi indagatori - mi stai ricattando?”

Blaise fece un tiro.

“Un piccolo ricattino non fa male a nessuno.”, ghignò, serpe quale era.

“Non puoi farlo.”
“Come vuoi. Ci vediamo, Weasley.”
 Il moro si voltò con un furbo sorrisetto e sparì nel buio sotto gli occhi della rossa.

Non fece molta strada però perché Ginny sbuffò e gli disse di fermarsi.
“Che cosa vuoi?”, sbottò lei, irritata.
“Solo che tu sia più gentile con me, rossa. Dopotutto, non ti ho fatto niente.”

“Fino ad ora.”, disse con un grugnito.
“Se farai finta che questa sera non sia mai esistita, sarò il ragazzo più dolce che hai mai conosciuto.”

Ginny lo guardo torva, poi schioccò le labbra e scese le scale, accertandosi di scontrargli la spalla più forte che poteva.

Blaise sorrise.
“E’ già mia.”












Autrice*:

Salve a tutti! Allora, piaciuto? ^^ spero di sì!


pomella: ciao! Direi che ci hai preso ^^ piaciuto questo capitolo? Comunque lei ride quando Hermione lo chiama con il suo nome perché non l’aveva mai fatto prima di quel momento. Al prossimo capitolo, Gin!

Rosa di cenere: ciao! Wow, hai recensito tutto in poco tempo, grazie! Sono proprio contenta che tu l’abbia messa tra i preferiti e che ti piaccia così tanto! ^^ come ti è parso quest’ultimo? ^^al prossimo,  Gin

Barbarak: Ahahah, sì, senza di loro sarebbe un delirio! ^^ credo che tu abbia sbagliato a commentare e hai commentato il mio primo capitolo… ma non importa ^^ al prossimo chap, un bacio, Gin!

LunaticMaki: Grazie, anch’io adoro Ginny ^^ grazie dei complimenti.. Ti è piaciuto questo capitolo? Spero di sì ^^ al prossimo, Gin!


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginnever