Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Sif    15/09/2010    8 recensioni
E se una banalissima serata di Capodanno si trasformasse nella Notte della vostra Vita? Tratto da una storia vera (la mia - NdA)
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Lemon | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'The Ehilaus Saga' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

18

 

Riflessioni in erre moscia

 

Lasciato. Mollato. Scaricato.

Io.

Ancora non ci credo. Per cosa, poi? Perché una baldracca ubriaca mi si è spalmata addosso? Che colpa posso avere io, se piaccio alle ragazze?

Giusto! E’ tutta colpa sua! Della ragazzina! Io non centro assolutamente nulla!

E lei. Lei! Avrebbe dovuto capirlo che io non avevo colpa! Ah, già… Ma lei cercava solo una scusa. Una qualsiasi scusa per buttarsi liberamente addosso a quel grosso figlio di puttana! Sono mesi, ormai, che quei due cospirano alle mie spalle. Pensano che non mi sia accorto della situazione? Ho avuto la conferma quando la biondina ha provato ad abbordare Mr. Mutande di Ferro, quella sera al Pub. Non vedo altri motivi per non accogliere a braccia aperte una topa del genere. E, nonostante tutto, non penso proprio che lui sia gay.

Buon per me, comunque. Ci ho pensato io a consolare la topa bionda, giusto il tempo di riaccompagnare a casa la piccola adultera – che, fra le altre cose, non me la dava più già da un bel pezzo – e inserire nel cellulare la mia preziosissima “scheda segreta”.

Eh, sì. Sono proprio un genio.

Il casino di 'sta sera, però, non l'avevo minimamente previsto. Mai avrei creduto che quella sfacciata avrebbe avuto il coraggio di abbandonarmi per andarsi a nascondere in chissà quale buco con quella faccia da culo di Daniel. E, nonostante io sappia che è una bugiarda e una traditrice, non voglio che mi lasci. E’ pur sempre la mia Titì!

Certo, il mondo è pieno di ragazze fighe – anche molto più di lei, se vogliamo proprio dirla tutta – ma non vedo valide ragioni per non tenermela.

L’ho conosciuta che era un’innocente verginella col cuore infranto. Carina, ma molto ingenua. E’ stato incredibilmente facile conquistarla. Qualche domanda, un paio di moine e il gioco è fatto!

Non mi pento della scelta. E’ una di quelle persone che mettono allegria, dopotutto. Ed anche sotto il lato fisico non mi posso lamentare. Beh, sarebbe preferibile che perdesse qualche chilo e si vestisse un po’ meglio. Quante volte ho raccomandato a quella golosona di saltare qualche pasto, ogni tanto? Ma, tutto sommato, non mi fa sfigurare eccessivamente quando usciamo insieme. Anzi, qualcuno mi ha anche fatto i complimenti per il mio buon gusto.

Il vero problema, qui, è quel batterista da quattro soldi. E davvero non mi capacito della cosa, dato che io sono molto meglio di lui.

Diciamo la verità. Come si fa a scaricare me per uno così? Insomma, si rasa i capelli a zero! Che bellezza può avere una persona senza capelli? E che dire di quell’abbigliamento da sciattone? Sempre con quel chiodo incollato addosso. E allora? Ce l’ho anch’io il chiodo, ma di certo non lo indosso ogni singolo giorno dell’intero inverno! Ho un mucchio di altri vestiti nel guardaroba, io! Ma, tanto, è completamente inutile mettersi a discutere di queste cose con uno che, anche con venti gradi sotto zero, sotto la giacca indosserà sempre e solo una maglietta a mezze maniche. Non per vantarmi, ma stasera non c’era proprio paragone fra me e lui! Come ha fatto Titì a mollarmi per Daniel-eterna-maglietta-bianca quando aveva me che, modestamente, come porto le camicie nere traslucide io non le porta nessuno?

No, è impossibile.

Probabilmente è solo un’infatuazione momentanea. Dopotutto, lei resta sempre una credulona e lui, accortosi della sua abitudine di pensare sempre a stronzate romantiche, ne avrà approfittato. Ma sono pronto a scommettere che, giusto qualche giorno di tempo per far sfumare il suo bel sogno ad occhi aperti, la fuggitiva tornerà strisciando da me implorandomi di tornare insieme. Non potrebbe essere altrimenti.

Rimane, comunque, il fatto che il mio orgoglio maschio è stato gravemente ferito e, giustamente, reclamo vendetta.

Il problema è: come?

Di fare a botte non se ne parla, lui sarà almeno il doppio di me. E poi non mi sono mai piaciuti questi metodi da bruti. Rischierei di rovinarmi il viso!

Potrei riconquistare la mia Titì e, per vendetta, slinguazzarmela proprio davanti ai suoi occhi. No, impossibile. Lei, per ora, è sicuramente offesa per la storia della tipa ubriaca di poco fa e non penso che accetterà di farsi mettere la lingua in bocca da me così, su due piedi. E poi, se lui non prendesse bene lo scherzetto, c’è il rischio che mi metta le mani addosso. Mi ammazzerebbe, lo stronzo!

Forse potrei screditarla, far credere a Daniel che la sua potenziale ragazza è, in realtà, una zoccola di prima categoria. No, non va bene neanche questo. Titì mi picchierebbe e, conoscendola, cercherebbe di strangolarmi con le corde della sua chitarra per un’offesa del genere. E così permalosa, a volte... Certo, però, che l’idea della diffamazione non era male.

Ci sono!

Ma sì! Sì! E’ perfetto!

Sono proprio un autentico genio!

Devo solo fare una telefonata utilizzando la mia fedele “scheda segreta”. E poi vedremo chi passerà dalla parte del torto, cara la mia piccola e ingenua Titì.

 

°°*°°

Spazietto Autrice:

Credetemi. Cercare di entrare in questo POV è stato assolutamente disgustoso. In più, il mio Io interiore, a quanto pare, cercava di impedirmelo perché più tentavo di entrare nel personaggio e più sentivo nella mia testa una vocina che mi diceva: “Ma sei scema?” e i tentativi andavano a vuoto. Infatti, penso che non mi sia venuto tanto bene questo capitolo. Siate comprensivi!

romina75 – Ciao Romy! Sì, è vero! Penso anch’io che il piccolo malefico Ricky non si azzarderà minimamente a cercare di picchiare il suo rivale (purtroppo per noi, s’intende...). Che ne pensi, comunque, di questo POV? Ho reso abbastanza l’idea del viscidume strisciante?

Marcie – Ciao, carissima! Grazie per i complimenti! Sì, ho cercato di scrivere di una famiglia molto stravagante, giusto per alleggerire la scena con un po’ di sana comicità! Dimmi che ne pensi di questo capitolo, perché sono un po’ ansiosa a riguardo! Ciao!

MimiMiaotwilight4e – Ciao Mimi! Benvenuta! Prima di tutto, grazie per la bellissima recensione e per i complimenti! Sono contenta che la storia ti stia piacendo! Beh, a chi è che non starebbe sulle scatole Ricky? Ragion per cui penso che questo capitolo farà venire un po’ di disgusto anche a te (oltre a me che l’ho scritto). Baci ricambiati, cara! Alla prossima!

Valentina78 – Ok, lo ammetto. La mamma della protagonista è sostanzialmente uguale alla mia. Il fratello, invece, è TOTALMENTE identico al mio, specialmente per quanto riguarda il vestiario ed i popcorn. Il fatto è che non ho potuto resistere alla tentazione di inserirli da qualche parte nella storia. Ah ah ah!!! Me lo vedo un monumento che riproduce mio fratello in versione marmorea, con tanto di maglietta di Goldrake e tutto il resto! Grazie per i complimenti, carissima! Alla prossima!

Semolina81 – Ciao Erica! Wow, sono contentissima che lo scorso capitolo ti sia piaciuto! Spero, invece, che non mi manderai lettere minatorie per questo! Credimi, è stato più stomachevole scriverlo che leggerlo! Grazie per i complimenti, carissima! Spero tu abbia passato buone vacanze! Un bacione, Cri.

_Fairy_ – Ciao Fairy! Caspita, quanti complimenti! Grazie! Sei davvero un tesoro! E, sicuramente, non penso proprio che tu sia troppo cruenta! Anzi, hai detto bene! E, soprattutto, hai fatto bene a lasciarti subito alle spalle un altro maschio-dalle-idee-confuse, invece di starci insieme per più di un anno come ho fatto io. No comment. Chissà che penserai quando avrai letto quest’ultimo capitolo? Un bacione anche a te, carissima! E grazie ancora!

Kukiness – Ok, meglio ammetterlo subito: ho paura. Ti confesso subito, altresì, di non essere soddisfatta al cento percento di questo capitolo ma, purtroppo, non sono riuscita ad immedesimarmi totalmente nel cattivo della situazione. Quindi, per pietà, non essere troppo dura nei confronti di una povera scribacchina che, malata e bacata com’è, entra in conflitto con i suoi stessi personaggi e non riesce a descriverne bene i pensieri! Spero, almeno, di aver reso ancora un po’ più l’idea di come è fatto Ricky (anche se, a questo punto, non c’era ancora molto da dire). Grazie dell’attenzione e della recensione, Erica! Non sai quanto siano preziose, per me!

SibillaCum – Ciao! Wow! Che recensione mi hai fatto! E’ davvero troppo! Grazie mille! Non credevo, però, di perpetrare, attraverso la mia storiella, alcuni modi di dire! ah ah ah!!! Beh, la borchia è una specie di bottoncino di metallo da applicare sui tessuti (in questo caso su una cintura, ma anche sulle borse, sui braccialetti, sui “chiodi”) e ce ne sono di varie forme; le borchie “killer”, per esempio, sono dei piccoli spuntoncini di metallo. Il “chiodo” è la spessa giacca nera di pelle tipica dei metallari, in genere piena di cerniere e di spillette di gruppi rock/metal. “Tamarri” è il modo in cui alcuni classificano le persone che frequentano le discoteche (a volte vengono chiamati anche “truzzi”). Comunque, se hai qualche dubbio sui termini chiedimi tutto quello che vuoi! Non sei italiana, hai detto? Ma scrivi perfettamente! Ancora meglio di certi (molti) miei connazionali! Di dove sei, se posso chiederlo? Grazie ancora per la bellissima recensione! Ciao! P.S. A dire la verità, “Daniel”, nella realtà, un fratello ce l’ha eccome!

Mirya – Ciao Francesca! Grazie per i complimenti allo scorso capitolo! Me commossa ç__ç Che ne pensi di questo? A dirla tutta, non sono molto convinta... Scrivere con questo POV è stato un po’ difficile e combattuto. Spero di non aver fatto troppo danno! Ciao e grazie ancora, carissima! P.S. Sai bene che, come e meno di te, ho poca fantasia. Della scena sotto casa c’è ben poco di inventato, parenti compresi! P.P.S. Prima che tu me lo chieda... Ebbene sì! Lui aveva anche una “scheda segreta” per effettuare chiamate illecite.

x__Koizumi – Ehilà! Il tuo modo di scrivere recensioni mette decisamente allegria, sai? Beh, sì. Sostanzialmente i personaggi della storia sono presi punto per punto da quelli reali e, spesso e volentieri, ho inserito molti fatti realmente accaduti! Grazie per aver letto e apprezzato i miei scarabocchi, carissima! Mi ha fatto immensamente piacere! A proposito, sono andata a curiosare tra le tue creazioni e ho lasciato una piccola recensione ad una storia! Grazie ancora, ciao!

Un particolare grazie a chi ha letto e/o inserito la storia tra le preferite e/o le seguite e/o quelle da ricordare.

Un bacio, infine, ai temerari che mi hanno inserito tra gli autori preferiti.

A presto!

- Sif -

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sif