Serie TV > Elisa di Rivombrosa
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    15/09/2010    1 recensioni
[La Figlia Di Elisa: Ritorno A Rivombrosa] Una ff di pochi capitoli (ancora non so quanti) per raccontare l'amore tra Dorina, cameriera di Agnese Ristori, e il tenente Aldo Corsini. La loro è la storia che mi affascina di più, oltre a quella tra Martino ed Emilia.
La storia prende spunto dalle scene viste nei vari episodi della serie, quindi alcune battute potrebbero risultare uguali a quelle sentite.
Spero che la mia storia vi possa piacere.
***
“D-domani. Alla vecchia fonte” balbetto, mentre riesco a vedere il mio riflesso nei tuoi occhi.
Sei troppo vicino. Troppo, troppo vicino. E all’improvviso le tue mani mi afferrano per le spalle, e le tue labbra sono sulle mie. All’improvviso, e con veemenza, ma senza essere violento.
E poi finisce. Finisce troppo presto. Ti allontani, mentre cerco di fissare nella mente quel ricordo. Il mio primo bacio. Non te ne andare, Aldo. Resta qui. Resta per sempre a Rivombrosa.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dorina & Aldo

Giustizia, pace e libertà. È questo quello per cui abbiamo combattuto, ed è questo che abbiamo ottenuto. Leggo la felicità nei tuoi occhi, mentre smonti da cavallo e mi prendi tra le braccia, sulla piazza del borgo, e mi baci con trasporto, come non facevi da tanto tempo. Non mi importa di avere addosso gli sguardi di tutti, non mi importa della tua divisa, o della mia condizione. Ho voglia di baciarti, ho voglia di abbracciarti, ho voglia di amarti. Ho voglia di darti tutto il mio cuore.

“Ti amo, Aldo” ti sussurro. “Ti amo come non ho mai amato nessuno.”

“Il capitano Loya è stato ucciso nel bosco, dalla contessa Vittoria. Il generale Ducrot ha deciso di nominarmi capitano. Resterò a forte San Bartolomeo, Dorina. Resto qui, con te. Le cose cambieranno. Le cose dovranno cambiare.”

“Dici davvero?” Le tue parole mi sembrano troppo belle per essere vere.

“Dico davvero, Dorina. Mi occorreranno ancora un paio di settimane per prepararmi ad assumere completamente il controllo della situazione al forte, e poi dovremo aspettare che la contessina Agnese e il marchese Van Necker si sposino, ma dopo, se… se ancora mi vorrai…”

“Se ancora ti vorrò?”

“Se ancora mi vorrai… Dorina Rivalta” inizi, mettendoti in ginocchio, ai miei piedi, davanti agli occhi di tutti gli abitanti del borgo, che ancora non si sono stancati di noi, “Dorina Rivalta, vorresti diventare mia moglie?”

Mi ritrovo in lacrime, mentre un grande sorriso si fa strada sul mio volto. “Sì, capitano, sarò vostra moglie!”

Mi baci ancora, mi stringi tra le braccia, e lasci che siano i gesti a parlare.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Elisa di Rivombrosa / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi