Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: amy_m88    17/09/2010    1 recensioni
Lei, 22 anni; Lui, anni 24..
Lei, crede nel vero amore; Lui, vive d'avventure..
Lei, è single; Lui, è stato lasciato, abbandonato..
Lei, io, Amy; Lui, lui, lui!
Amy è a Parigi; Lui è a Parigi..
Quando il passato bussa alla porta lei risponderà. Risponderà perchè deve rispondere, o no?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '..Così Lontani..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 16 - Bonjour ma ville..

I love U, Miss Florent! Rob

Ho una teoria per questi sms: cancellare senza aprire! Teorie, appunto!
Odio le mie teorie quando rimangono tali! Perché io, Amy Florent, non ho mai cancellato un suo messaggio. Ho ancora in archivio una sua mail. Una mail in cui, per essere Mr Darcy, mancava solo Che Dio vi benedica.
Ho amato Pride & Prejudice per un film, ma il terzo motivo è stato lui. Perché anche a lui piace quel libro. Perché io ho rifiutato un ballo con lui, di grazia.
E lui è lì davanti al portone! Aspetta qualcuno, forse il suo amico! Odio queste scene!
Le gambe continuano a ricordarmi perché odio queste scene. Eppure la scelta è stata mia. Il battito aumenta, le gambe tremano. Fosse Robert Thomas Pattinson…
Odio questi momenti! Quando Alfa e Beta si alleano lasciandomi sola con me stessa.
E’ possibile volere incontrare una persona perchè devi dimostrare a te stessa che hai dimenticato quella persona? Quando sai di poter vivere senza?
Non è logico, ne sono consapevole. Però è esattamente così che mi sento: volere incontrare lui, sapendo di poter vivere senza. 
Sì, non è logica!

Sono uscita dalla sua rete ammaliatrice mesi e mesi fa. Dopo anni di intensa amicizia. 
Amicizia che amicizia non è mai stata. 
Sempre qualcosa di meno! 
Sempre qualcosa di più! 
Sono uscita dalla sua ragnatela: gli ho tolto il saluto. Perché è inutile salutare uno sconosciuto. Perché posso salutare un nemico, ma mai uno sconosciuto. L’odio è un sentimento; l’indifferenza, no!
Ed è solo indifferenza, ora! Nonostante il battito e le gambe, so che mi è indifferente!

“Sorellina!” Luca, il mio salvatore. I suoi occhi hanno incenerito il ramo. E’ anche grazie a lui, se mi sono salvata.
Non so come avrei affrontato l’argomento divorzio, se fossi stata ancora legata a quella Circe versione maschile. 
Divorzio!

Perché il secondo motivo per cui amo Pride & Prejudice è mia madre. Lei, che ha smesso di leggere da mesi. La mamma, che non vuole sentire parlare del suo libro. Perché non è mai stato solo un libro. Aveva un appuntamento fisso con quei personaggi, ogni estate. Aveva, imperfetto!
Ora, brucerebbe quei fogli. Come il DVD della sua trasposizione preferita: 1995, BBC, Colin Firth!
Papà le ha fatto odiare le sue passioni. La passione di una vita. Perché la prima volta che lesse Orgoglio e Pregiudizio, aveva nove anni. Era alle elementari. Oggi conosciute come Scuola Primaria. 

“Siamo a casa!” Luca saluta sempre così. Anche quando sa che non c’è nessuno!

Ci dirigiamo subito in camera. Luca appoggia la mia valigia sul letto.

“Sistema tutto, non voglio vedere nulla fuori posto!”
“Ho mai lasciato qualcosa fuori posto?” domando in tono di sfida, scherzando.
Sorride. “Mai, hai ragione!” mi fissa. “Cancella quel messaggio, piccola!” aggiunge. No, Luca, non… Mi abbraccia.
“Non ce la faccio! Non ci credo! Non può essere successo!”
Shhh! Non è successo nulla! Sei stata forte! Sei forte! Più forte di me, sorellina!”
“Non dire baggianate, Luca!” baggianate? Da dove è uscito ‘sto termine?
“E’ la verità! Hai incontrato un pezzo di legno e non gli hai lanciato un’ascia addosso!” mi fissa un attimo. “ Queste lacrime ne sono la conferma!” continua. “ Nessuno piangerebbe tra le braccia del fratello! Sei forte, Amy!”
“Tu non mi deluderai, vero?” ho paura, c’è poco da fare! E’ la mia più grande paura!
“Mai, sorellina! E’ una promessa!” mi bacia sulla fronte. “Non vorrei che la mia valigia si ingelosisse! Non si sistema da sola”
Bene Amy, neanche la tua valigia si sistema da sola! Forza! Elinor, tu arrivi sempre nei momenti più opportuni! Lo so!

La mia camera mi è mancata. Ad accogliermi ho trovato la mia libreria, i miei manga, i miei Topolino, Sailor Mercury, un delfino, il Mondo Emerso, Harry Potter, e il suo poster! Suo, di Robert Pattinson. Eppure dovrei smettere di comprare Cioè solo perché c’è lui. Rob!
Forse Luca ha ragione: il suo poster è un pericolo per i miei ormoni!

Sentire le sue labbra sulle tue, no Amy! Stringerti tra le sue braccia non è pericoloso! Sentire il tocco delle sue mani sulla tua pelle, Amy…
Alfa, non ti ci mettere anche tu! 
Un brivido mi percorre il corpo. 
Non era Alfa!

Perché sono ancora in Italia?

Prendo il cellulare. Ho perso il conto dei giorni: non hanno importanza, ormai! L’unica certezza è che quel messaggio non è arrivato oggi. Lo rileggo. Cancello.
Perché è stato solo il primo di tanti altri.
Tutti cancellati! 

LUCA POV

Il mio cellulare sta squillando da ore. Qualche minuto. Marta. Rispondo.

“Ciao, spero abbiate fatto un buon viaggio! E che il tuo odio per Trenitalia non sia aumentato, Leone!”
“Siamo arrivati ora. Trenitalia? Sai come sono…
“Non ti ho promesso la mia amicizia per niente!”
“Amicizia?”
“Tutto parte dall’amicizia, Luca!”
“Potrei diventare amico di Trenitalia?”
“Non saresti più tu”
“Non saresti tu! E non mi piaceresti più! Lo sai!”

“Grazie!”
“E di cosa?”
“Di esserci!”
“Se ci fossi, sarei a Milano, adesso!”
“Non siamo così lontani, io e te!”
“Dici?”
“C’è solo una luna, Marta!”
“E un sole, Luca!”
“Poi un’eclisse!”
“E il crepuscolo! Ti voglio bene!”
“Ti voglio bene anch’io, cara!”

Bene, non dirò più ad Amy cosa fare dei suoi messaggi!

Marta…

La mia valigia mi aspetta all’ingresso. Se avesse un’espressione, sono sicuro, sarebbe accigliata. La trascino fino alla camera e la appoggio sul letto.
Dieci minuti ed è già depositata nel ripostiglio, in fondo al corridoio.
Ho bisogno di cibo! Mi involo verso la cucina, apro il frigo, piange! E io con lui! Voglio cibo! Ho fame! L’ora di pranzo è passata da un pezzo! Ho fame!

Amyyyyyyyyyyyy!” chiamo.
“Arrivo, calmati!” e dopo qualche minuto sbuca in cucina. “Che c’è?”
“Sai dove sono le chiavi della macchina?”
“All’ingresso! Dove sono sempre state!” risponde, cercandole e nei vari svuota tasche.
“E allora perché le cerchi in cucina?”
“Perché niente è come sempre! E averle trovate qui è un segno!” ribatte mostrandomi le chiavi prese dallo svuota tasche vicino lo stereo.
“Andiamo da Mc!” propongo. E’ più un’affermazione che una proposta. 
“Luca, la linea!” dice lei, nel suo solito tono scherzoso ma non troppo.
“Non sei tu ad aver mangiato due BigMac Menù?”
Luca…” 
Luca 2 Amy 0. Doppio vantaggio, in una sola giornata!

“Guidi tu, però!”
Luca 2 Amy 1! Rientra in partita! Ho parlato troppo presto!

AMY POV

Niente ormai è come sempre! 

Perché niente torna mai come prima. Perché tutto, o migliora, o peggiora. 
Tutto viaggia su una retta: niente curve, niente elissi, niente di niente. Solo un verso. Verso l’infinito e oltre, forse. Ma nessuno è Buzz Ligthyears, qui! Anche perché nessuno ha Buzz, qui!
Niente torna mai come prima. E’ anche questione di dinamica, termodinamica! 
Niente si crea, niente si distrugge, tutto si trasforma.
Da una scelta cambia tutto, sempre! Perché tutto inizia con una scelta! 
Scelte! Non importa che siano giuste o sbagliate: non esiste il giusto e lo sbagliato. 
Io e il ramo non torneremo più amici. Scelta mia!
L’affetto che mi legava a papà, se si potrà parlare di affetto, non sarà mai più come prima. Scelta sua!
Scelte, punto!
Papà, che mi ha allontanato dal mio Wenthworth. Papà, baronetto ridicolo e presuntuoso. 
Io, ostinata a combattere per quell’amicizia che amicizia non è mai stata. Lui, doppiogiochista odiosamente adorabile! Un doppiogiochista più influenzabile di Miss Persuasion.
Papà, che ha qualificato il mio capitano coglione. Papà, che è decisamente peggio di quel ramo rinsecchito.

“Il passato non torna Amy! Rispondi a quel messaggio!” Luca sta guidando spedito verso Mc. E sa sempre quando intervenire. 
Luca, il mio salvatore. 
“Luca, e se fossimo stati sempre su due pianeti differenti?” rispondo così. Con una domanda. “Forse senza facebook lo saremmo ancora!” mentre parlo guardo fuori dal finestrino, la testa contro il vetro.
“Stai su, Amy!”
“Gocce di memoria, Luca!”
E il mio fratellone, senza aggiungere altro, fa partire Baglioni. 

E ‘Stai Su’  riempie il silenzio

Con un BigMac Menù in più nello stomaco (e 6.10 € in meno nel portafogli di mio fratello) riesco a vedere le cose per quello che realmente sono. 
Ho deciso!

Parigi! Hic ( non proprio) et Nunc ( il prossimo volo, magari)

MARTA POV

“Papà, prima di partire volevo farti un saluto!” E assicurarti che non è una fuga.

Dopo ventidue anni passati in questo paesino è tempo di affrontare i miei vorrei. Trasformandoli in presente. Sono stanca del condizionale.
Ho obbligato Amy a partire. Luca mi ha aiutato, o io ho aiutato lui; non lo so!
So che voglio Luca e vado a prendermelo. Forse sono impazzita. Inutile che dica quanti anni ho speso, interpretando Elinor Dashwood: troppi!
Adesso, voglio essere Marta.
Marta, innamorata follemente di Luca Florent

Io, innamorata. Se ci avessi pensato anche solo lo scorso anno; avrei riso. Io, Elinor!
Io, innamorata di Luca. Sto ridendo al solo pensiero. Contenta. Io, Marta!

“Papà, ecco un piccolo pensiero!” gli mostro tre rose bianche. Rose, perché la vita è una rosa. Tre, perché devono essere dispari. Tre rose, perché io voglio così!

Sorrido e saluto.

E’ tempo di lasciare questo paesino! 
Il paese dove sono cresciuta!

Dove sono rimaste quattro anime, le più pettegole!

Un paese il cui cimitero è più popolato del paese!

“Ciao, papà!”


13 Maggio, Hall Mercure


“Amy non poteva non prenotare una camera in questo hotel! Sarebbe simpatico, se fosse davvero una coincidenza!” Mathieu Cordier mi porge la chiave numero 220, augurandomi un buon soggiorno!

Io, Marta, a Parigi!

13 Maggio! Rue Pascal, 18

Bonjour ma ville, je suis retournèe!”

13 Maggio, Cimitero di Père-Lachaise…


“Nonno, tuo nipote non seguirà il tuo esempio! Io, Luca, non sono mio padre!”

13 Maggio

Joyeux Anniversaire, Rob!”

 

Dal prossimo aggiornamento, posterò una volta alla settimana.

Ringrazio chi continua a leggere questa FF … J

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: amy_m88