Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CottonBatu    28/10/2005    16 recensioni
Dopo la sconfitta di Voldemort, Molly Weasley riflette suoi suoi figli minori Ron e Ginny...Leggete e commentate!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Molly Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I MIEI BAMBINI

 

I miei bambini…fino a qualche anno fa erano dei piccoli frugoletti che si rincorrevano felici per la casa, invece ora sono diventati un uomo e una donna forti, passionali, e molte volte ahimè, incuranti del pericolo…se solo penso a tutte quelle nottate insonni trascorse a guardare l’orologio magico in cucina, e sperare che la lancetta si spossasse da “pericolo mortale”…

Hanno vissuto mille avventure con Harry e Hermione e sono cresciuti talmente velocemente che quasi mi stupisco di tutte le esperienze che hanno vissuto nel corso del ultimi anni...morte, pericolo, allegria…amore…

Mi vorrei soffermare su quest’ultimo punto.

Perché l’amore è la cosa più importante di tutto.

L’amore ti rende più forte di quanto immagini, ti spinge a commettere azioni di cui non ti credevi capace, l’amore è il potere più grande di tutti, ed è ciò ha permesso ad Harry di sconfiggere Voldemort…La sua immensa capacità di amare, di provare un sentimento puro e semplice, anche se così complesso, gli hanno permesso di sopravvivere e salvarci tutti…L’amore che prova per la mia piccola Ginny…potete dire quel che volete, ma per me sarà per sempre la mia piccola…la mia bambina da coccolare e da proteggere…

Ricordo ancora quando la vidi per la prima volta…con la sua piccola testolina già tutta ricoperta di capelli color fuoco e quegli occhi di un blu intenso…così piccola, ma già forte nella sua innocenza di neonata.

Lei però non ha più bisogno di essere protetta da me; per quanto mi risulti difficile ammetterlo, l’amore che Harry prova per la mia piccola non ha confini tanto quanto il mio, il loro amore è così intenso e così elementare allo stesso tempo…un amore limpido.

Ginny ha sempre amato Harry. Dalla prima volta che lo ha visto ho notato una strana luce nei suoi occhi, una luce che conoscevo bene perché la vedo anche negli occhi del mio Arthur quando mi guarda, ma che ho volutamente deciso di ignorare credendo che fosse troppo presto, che Gin fosse ancora troppo giovane per provare un sentimento così complesso. Col tempo però quella luce diveniva sempre più intensa e sempre più impossibile da ignorare.

Una donna forte la mia Ginevra.

Ad appena 10 anni ha deciso che Harry Potter l’avrebbe amata, che sarebbe stato suo e che l’avrebbe completata come nessun altro avrebbe potuto fare.

E così è stato.

Ronnie invece ha un carattere così diverso da quello di sua sorella…così timido e impacciato, ma comunque sempre leale e coraggioso…è diventato un uomo che nella sua semplicità e timidezza è riuscito a fronteggiare situazioni complicate e pericolose. Si è sempre dimostrato un ottimo amico per Harry e un valido braccio destro nella battaglia finale contro Lord Voldemort…ma per quanto sia un ragazzo con grandi virtù, è sempre stato un po’ rimbambito per quanto riguarda le questioni personali…

Credo di essermi resa conto che era innamorato di Hermione ancora prima che se ne rendesse conto lui stesso! Vedendo come la guardava, come se fosse la creatura più perfetta che il Signore avesse mai inviato sulla terra, l’insolita dolcezza della sua voce quando la chiamava con teneri nomignoli come ‘Mione e Herm…una dolcezza che riservava solamente a lei e che aveva sentito solo e comunque molto raramente, mentre era con Ginny. Che tenerezza che mi faceva quando gli si arrossavano le orecchie quando inavvertitamente sfiorava Hermione! Quando la guardava con quegli occhi da cucciolo, gli stessi di Arthur, gli stessi che mi hanno fatto innamorare, in attesa che lei gli regalasse uno sguardo o un sorriso che non tardavano mai ad arrivare…

Loro si sono sempre amati. Sempre. Probabilmente si sono amati dalla prima volta che si sono visti sul treno per Hogwarts, quando erano poco più che bimbi. Un amore inizialmente infantile, ma mai superficiale. Mai. I loro occhi si sono sempre accarezzati l’un l’altro, segretamente, temendo che  potessero venire scoperti e feriti. Sguardi furtivi, quasi come se si stesse facendo qualcosa di illegale. Ma l’amore non è mai illegale. E l’hanno capito anche loro con il passare degli anni.

Ah quante ne hanno passate i miei bambini! E non mi importa quello che direte, non mi importa che per voi siano degli eroi i cui nomi arricchiranno le pagine dei libri di storia della magia. Per me saranno sempre…i miei bambini.

   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CottonBatu