Serie TV > The Mentalist
Segui la storia  |       
Autore: Raven_95    20/09/2010    3 recensioni
questa FF è una raccolta di Shot che contempleranno Cisbon e Jisbon... Alla fine ci sarà lo scontro finale... Chi vincerà? L'impassibile ma adorabile Cho o l'irriverente e beffardo Jane?
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kimball Cho, Patrick Jane, Teresa Lisbon
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Allora...

So che è inutile dirlo, ma ci tengo a precisare che bla bla bla,  i personaggi qui descritti, bla bla bla, non mi appartengono, bla bla bla, e quindi non potrò servirmene, bla bla bla, per conquistare il mondo.

 

MACCHINA APPENA RIPARATA, MACCHINA MOLTO SFORTUNATA

 

Un giorno come un altro al CBI H.Q:

la piccola Grace scriveva veloce e sicura sul suo adorato computer senza staccargli gli occhi di dosso;

Wayne mangiava il suo Big Mack (che, per inciso, era veramente BIG) senza staccargli gli occhi di dosso;

Teresa guardava il suo team dall'ufficio.... senza staccargli gli occhi di dosso.

 

Esatto, tutti guardavano fisso qualcosa senza neanche sbattere le palpebre.

 

Quindi, come stavo dicendo, al CBI era proprio un giorno come...

 

Ah...

Già!

Stavo dimenticando una cosa fondamentale!

Patrick e Kimball si fissavano ostili... senza staccarsi gli occhi di dosso.

...

Un po' ripetitivo eh?

Ma, purtroppo era così, quel giorno...

Tutto

Molto 

Monotono

 

 

Comunque, quei due, in realtà, più che fissarsi, si stavano battendo come due cani che vogliono marcare il proprio territorio....

Non che nessuno volesse fare pipì sul tappeto, sia ben chiaro...

Solo che sembravano sul punto di uno scontro corpo a corpo.

 

Il fatto è che, da quando Lisbon era stata ritrovata addormentata tra le braccia del suo sottoposto asiatico, il nostro caro consulente aveva deciso di fare sul serio...

Ricorrendo a qualsiasi mezzo.

E questo, Cho l'aveva capito.

E aspettava impaziente la prossima mossa del suo avversario, che, sapeva, sarebbe stata decisiva.

 

Era un vero spasso guardarli!

Sembrava che dai loro occhi volassero scintille!

Probabilmente Teresa assisteva divertita al loro scambio di occhiate da ore, sorseggiando di tanto in tanto il suo caffé e...

 

Un momento.

 

Da ore?

- Merda! - urlò guardandosi l'orologio finendo irrimediabilmente per versarsi quel po' di caffé che era rimasto sulla camicetta bianca.

Chissà se quell'esclamazione era dovuta alla camicia macchiata di caffé bollente o al tremendo ritardo che stava facendo nell'andare a ritirare la macchina.

- La mia auto! 

La seconda opzione sembra la più probabile.

 

Allora....

Per quelli che non si ricordano, un piccolo promemoria:

L'auto di Lisbon, nel capitolo precedente, non funzionava, quindi, non appena fu possibile, la portò da un meccanico a farla riparare.

Logico, no?

 

Comunque...

La donna si fiondò a tutta velocità verso l'ascensore urlando un quasi isterico "arrivo subito" attraverso il bullpen.

Chiamò il taxi, sperando vivamente che la Hightower non si incazzasse per quella piccola licenza in una delle serate più piatte del secolo.

 

Cinque minuti dopo arrivò all'officina.

- Sono qui!

- Ah, signorina! Non ci speravo quasi più! - sbuffò una ragazzina  di circa vent'anni.

Il meccanico.

- Scusa Josie, ma sono stata trattenuta...

- Se, vabbé.... la tua piccola è là dietro. - disse indicando un punto imprecisato alle sue spalle - eccoti le chiavi.

- Grazie.

 

La poliziotta si sedette sul sedile del guidatore, mise le mani sul volante e, inspiegabilmente, sorrise.

Le era mancata la sensazione di guidare.

Certo, andare a lavoro in taxi non le faceva mica schifo, ma, sicuramente, guidare le dava quel senso di sicurezza che, di tanto in tanto, le serviva.

Accese il motore, che fece le fusa come un gatto felice di rivedere il suo padrone.

Il suo sorriso non fece che ampliarsi.

 

Uscì dall'officina e si mise in strada.

Aveva fatto si e no 100 metri che un cane le sfreciò davanti.

Istintivamente sterzò e tirò il freno a mano, facendo un testacoda da manuale, che la portò sull'altra corsia.

 

Due fanali accecanti.

Un clacson assordante.

Poi...

Buio.

 

 

Drin

Drin

Drin

- Qualcuno può rispondere?- domandò Grace visibilmente irritata, voltandosi a guardare gli altri.

Wayne era andato a prendersi un panino (ma quanto mangiava quel ragazzo) mentre il mentalista e il coreano continuavano a fissarsi senza spiccicare parola.

E intanto il telefono squillava.

La rossa sbuffò e andò a rispondere, contrariata.

 

- Pronto CBI H.Q, desidera? 

  COSA?

Lo strillo della ragazza riportò sulla terra quei due dementi che si voltarono nella sua direzione.

- Sì, si, ho... ho capito. Arriviamo.

Van Pelt riattaccò la cornetta, visibilmente scossa.

Prese un respiro profondo.

Si girò verso il consulente e il poliziotto.

- Lisbon ha avuto un incidente.

 

 

ANGOLO DELL'AUTRICE (o per meglio dire dello sclero )

 

allora...

prima di tutto 1 milione di scuse a tutti!

Mi dispiace di non aver postato per tutto questo tempo!

Mi dispiace di avervi fatto tribolare nella disperata attesa di un mio ritorno!

Di avervi fatto pensare disperati: "ma chissà come finisce questa storia meravigliosa" o " perché la nostra adorata e venerata dea delle FF non si fa più sentire?" O

ragione: "hai finito di dire cazzate? A chi vuoi che interessi che non hai aggiornato per mesi questa merda di FF? Anzi, magari ti ringraziano anche, guarda."

me: "Ehy, sei offensivo!"

sentimento: "Rae ha ragione, Ragione(<- niente battute), sei proprio cattivo! Perché distruggere così le illusioni di una povera pazza che..

me: "Ehy! neanche tu sei proprio il massimo!"

Ragione: "Ma hai letto anche tu quello che scrive!!!"

Sentimento: " Sì, e la penso come te, ma non puoi mica dirglielo in faccia!"

Me: "Sono ancora qui!"

Ragione: "Ma fa proprio schifo!"

Sentimento: "Non me ne parlare... un vero strazio!"

Me: -.-

 

*Sdeng*

*Bong*

*Me che si strofina le mani*

 

Beno, e ora che mi sono liberata di quei due bastardi, posso finire di salutarvi, ringraziandovi e promettendo di mettere i veri RINGRAZIAMENTI dal prossimo capitolo, che non tarderà ad arrivare.

 

Ciao

 

P.s

 

POLVERE FOR PRESIDENT, A MORTE LA SENSITIVA & CHOv.sJANE 4 EVER

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Raven_95