Fanfic su attori > Cast Twilight
Segui la storia  |       
Autore: amy_m88    22/09/2010    1 recensioni
Lei, 22 anni; Lui, anni 24..
Lei, crede nel vero amore; Lui, vive d'avventure..
Lei, è single; Lui, è stato lasciato, abbandonato..
Lei, io, Amy; Lui, lui, lui!
Amy è a Parigi; Lui è a Parigi..
Quando il passato bussa alla porta lei risponderà. Risponderà perchè deve rispondere, o no?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Robert Pattinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie '..Così Lontani..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Bungiorno, lo so: è mercoledì.. sarà l’unico strappo alla regola.

Ringrazio chi continua a leggere. Ho scritto questo capitolo di getto, a voi i commenti…

Al prossimo aggiornamento… Ale

 

Capitolo 17 – Fais la rire

ROBERT POV

Oggi è il mio compleanno. Sarà indimenticabile: non avevo programmato di passarlo da solo. Indimenticabile, non per niente!
Oggi è il mio compleanno. Oggi compirò ufficialmente ventiquattro anni. Ventiquattro candeline da spegnere.

“Ventiquattro tirate d’orecchie!” è Kris a parlare. “Dodici ciascuno, Robert!”
“Così diventeranno come quelle di un elefante” le fa eco Tom. Quanto è inerente parlare di elefanti, ora? “Buon compleanno, Bobby! Ci si vede! Devo scappare!” mi saluta con una pacca sulla spalla; bacia Kris; e si chiude la porta alle spalle.
Potrebbe evitare di svegliarmi puntualmente all’alba: finisce sempre così, un mordi e fuggi! Ira funesta!

Oggi è il mio compleanno, ed è iniziato nel peggiore dei modi: nessuna telefonata!
Oggi è il mio compleanno, abbiamo un’intervista da affrontare. Affrontare, come se fosse questione di vita o di morte.
Resisterò fino a domani? 
Sto leggermente esagerando, forse!

“Robert, sono qui per questo! Fidati di me!”
“Bene Kris! O la va o la spacca!” perché? Perché un inglese deve fare uso di detti milanesi. Eppure è l’inglese la lingua mondiale! Perché Amy mi perseguita?
“Don’t worry, British Boy!”
“Be happy, American Girl!” perchè non riesco a dimenticare Amy? In fondo mi ha abbandonato da solo, senza spiegazioni. 
Kristen ride. Ride. Ride di gusto. E’ la prima risata di cuore. O forse è semplicemente la prima volta che lei vuole essere Kris! Che sto dicendo? Meglio stare zitti: non è il caso che io continui. Shut Up! Ci sono tante cose che si possono fare in silenzio. Paura! Ecco cosa lega un logorroico e un pensatore.. ma cosa? 
Robert Thomas Pattinson stai zitto e ascolta chi c’è da ascoltare. Shut Up!

Prendo le chiavi della macchina, sorrido a Kris, e lei mi segue.

“ Dove andiamo di bello?”
“Creperie!” risponde. “Ho bisogno di una crepe!” sorride. Che è successo? Perché continua a sorridere? “ E poi ho preso appuntamento con una giornalista di fiducia. Sempre lì!”
Ah…” Perfetto. Parleremo di noi. Io starò con te, soltanto io e te… ma senza noi… Parleremo di noi.Domani mai e Baglioni possono stare in Italia, a Roma, a Milano, a Torino, ovunque! Ma non a Parigi! Io non posso cantare Claudio Baglioni. So una canzone! Solo una canzone! Baglioni non è la mia colonna sonora.
Non la mia… stai zitto Robert, stai zitto! 
“Ti disturba se accendo la radio?” chiede Kris con la mano sul pulsante on. Ecco, appunto!

Alle 10.00 siamo seduti nel locale, François ci raggiunge con la solita efficienza, eppure…

“Due crepes suzette, merci!” ordino. Due, la giornalista non è ancora arrivata. Ho un presentimento!
Kris cerca di nascondere il suo sguardo perplesso guardandosi in giro.
Sembra ci sia una nuova gestione: il logo è cambiato; l’unico che conosco è François ( non che lui sia rimasto per me, ovviamente), e i tavoli non sono più gli stessi.
Okay, forse non ho dato una spiegazione valida che sia una, per sostenere la mia tesi. 
Forse perché da quando Amy è partita, è cambiato tutto per me. Sono ridicolo.

Sono Robert Thomas Pattinson. Il sex symbol mondiale. Tutti mi vogliono, tutti mi cercano. E io entro in depressione per una ragazza che ho incontrato per caso. Una ragazza con cui ho passato solo tre giorni, in fondo. 
Amy Florent, la ragazza che mi ha fatto riscoprire la quotidianità. Con lei, sono tornato ad essere un ragazzo ventiquattrenne. Con lei, sono tornato ad essere Rob!

Oddio, quanto sono ripetitivo! Ripetitivo e banale! Pensare che fino ad aprile cambiavo spesso repertorio… bene, stiamo zitti? Shut Up? Shut Up!

Rob!” è Kris. Probabilmente è preoccupata per il mio sguardo perso. “Buon compleanno!” continua, come per scusarsi del ritardo.
“Grazie, Kris!” così, per circostanza. Sì, Amy mi ha cambiato. C’è poco da aggiungere.
“Finiremo presto!” rassicura. “E presto tornerà anche la tua lei, dearling!” conclude. Riesce a tranquillizzarmi. Come sempre. O quasi!

Mi sento osservato. Il bar è vuoto, ma mi sento osservato.

Le crepes sono pronte, François si precipita al nostro tavolo e rimane immobile, in attesa della mancia.
Kris sorride e lascia cadere sul palmo destro del cameriere 5 euro. Qualcosa mi sfugge: Kristen non ha mai lasciato un centesimo di mancia. Perché si comporta così? 
Cosa è successo a Kristen? 
Cosa è successo a Kristen-non-rido-neanche-sotto-tortura-Stewart?
Cosa è successo a Kris?

KRISTEN POV

Ho lasciato 5 euro di mancia al cameriere: è il cameriere più efficiente che abbia incontrato da quando sono a Parigi. E Robert è stupito. 
In fondo, è comprensibile lo sguardo sorpreso. Kristen Stewart non ha mai lasciato uno scellino di mancia in venti anni di vita. Mi sarei stupita io stessa, se non fosse stata la seconda mancia…
E’ simpatico osservare come Robert cerchi di nascondere la sorpresa.

“Kris, la giornalista di fiducia…” comincia il neo-ventiquattrenne “…non mi pare molto di fiducia. Quando pensa di…
“Sta zitto e voltati!” dico, indicando un teilleur grigio che non può definirsi Phileas!
Non è Miss Fogg, ma è la migliore che conosca: Katherine Fogg!

“Buongiorno ragazzi!” ci saluta con una stretta di mano. Decisa. Fortemente decisa.
“Ciao Kate! Grazie di essere venuta!”
“Per te questo e altro, Kris!” perché ho la sensazione che significhi ‘per uno scoop come questo, farei di tutto!’? “Robert!” continua, rivolgendosi ad un ragazzo sempre più estraneo a questo mondo. “E’ un piacere rivederti!”
“Che caspio state architettando? Chi siete voi due?”
“Katherine Fogg! Ho scritto qualche articolo su di te, Rob!”
“Kristen Stewart! Ho interpretato Bella Swan in The Twilight Saga, Edward!”
E grazie a quel film ho trovato l’amore di tutta una vita! 

ROBERT POV

Tu sei per la mia mente

Tu sei per la mia mente come il cibo per la vita, 
come le piogge di primavera sono per la terra; 
e per goderti in pace combatto la stessa guerra 
che conduce l’avaro per accumular ricchezza. 
Prima orgoglioso di possedere e , subito dopo, 
roso dal dubbio che il tempo scippi il tesoro; 
prima voglioso di restare solo con te, 
poi orgoglioso che il mondo veda il mio piacere. 
Talvolta sazio di banchettare del tuo sguardo, 
subito dopo affamato di una tua occhiata: 
non possiedo né perseguo alcun piacere 
se non ciò che ho da te o da te io posso avere. 
Così ogni giorno soffro di fame e sazietà, 
di tutto ghiotto e d’ogni cosa privo. 

William Shakespeare.

Sonnets. Shakespeare. Amy. 

Amy! Amy è seduta a pochi tavoli di distanza da me. Non mi ha visto. O finge indifferenza. E a pochi tavoli da me! A pochi tavoli… stop! Perché finge di non vedermi?
Mi ha evitato. Non posso credere altro. Sta parlando con François, non posso credere sia tornata! E’ a pochi…

Oggi ha stirato i capelli, le coprono metà schiena. Indossa una camicia bianca e una gonna verde militare. Sta benissimo. E’ perfetta. Perché non accenna ad un saluto? Eppure mi ha notato, ne sono sicuro. Come io ho notato lei.

“Esattamente! Io, Kristen, sono innamorata di Taylor Lautner! Tay!”

All’improvviso tutti gli sono su di noi; e ogni bocca devien tremando, muta! O quasi!
Lei, non si scompone: continua a parlare fitto fitto con il ragazzo che le fa compagnia. Perché mi sta palesemente ignorando? Eppure, era Mathieu… le ragazze, mai!
Perché lei sì? 

AMY POV

Bonjour ma ville, je suis retournèe! Sono tornata! 

Luca voleva gustare nuovamente le crepes migliori di Parigi,, non potevo non portarlo qui. In questo locale, dove tutto ebbe inizio per caso. Dove tutto ebbe fine, per scelta! Okay, niente è finito! Perché nulla ha avuto inizio! Perché conoscersi una sera di Maggio, non significa assolutamente “iniziare una storia”! Essendo io la sognatrice per eccellenza, forse sì! Essendo io la sognatrice per eccellenza, sì! 
C’era una volta un bianco castello fatato… sì beh, la nostra favola non ha mai avuto inizio… taccio!

Tassorosso, Tassorosso!” sussurra Luca. Oh caspio!
“Dove?” rispondo con un sussurro ancora più lieve. 
“Davanti a te, Cho!”
Lucaaa…” sono rassegnata ormai. Il mio fratellone non cambierà mai! 

I miei occhi cercano contro la mia volontà ( sì, potevo evitare) i suoi. 
Eccolo, più bello che mai! 
I capelli sono pettinati perfettamente, domati magistralmente dal gel, non un ciuffo fuori posto. Non ha più la barba selvaggia. Deve essere successo il miracolo! 
Oggi è il suo compleanno: anno nuovo, look nuovo! Potrebbe essere questa la sua teoria.

O semplicemente, set nuovo/look nuovo! 
Sarebbe più probabile, se fossero passati mesi dall’ultima volta che ci siamo visti, cara Elinor!

“Mi spiace non esserci stato cinque anni fa, Amy!”
“Ci sei ora! E’ questo l’importante!”
“Amy, perdonami!”
“Smettila Luca! Finiscila! Grazie di esserci ora! Io e te non siamo mai stati lontani! Lo sai…
“Non vale così, sorellina!” dice, fingendosi arrabbiato. “Altrimenti parlo con il Tasso!”
Scorpio, sei crudele!”
“So esserlo, certo!” continua, sempre più offeso. “Non con te, però!” conclude. 

Luca è quello che ho sempre creduto di Olivier Florent. 
Luca è quello che ho sempre creduto di papà!
Fortunatamente, Luca non è nostro padre!

Sempre che io abbia davvero conosciuto papà. Io…

“Io, Kristen, sono innamorata di Taylor Lautner!” ho sentito bene?
“Io, Kris, amo Tay!” sì, ho sentito bene!

I brusii che hanno popolato il bar finora, tacciono. Luca sorride. Io continuo a mangiare la mia crepe, indifferente!
Luca continua a sorridere! Mentre io assalisco l’ultimo pezzo di crepe, Alfa e Beta ballano la cucaracha. 

Qualcuno mi sta osservando. Robert mi osserva insistentemente. Mi sta squadrando da quando sono entrata con Luca. Sembra abbia ascoltato tutto il dialogo con François. 

Quando ha i riflettori puntati su di lui; Robert fissa me!

“Luca, usciamo!” dico, precipitandomi fuori, lentamente!

ROBERT POV

“Ehi, Tasso immortale!” chi mi chiama? Sempre che stiano chiamando me! “Ehi, marmo che cammina! Dico a te!” di chi è questa voce?
Qualcuno si sta avvicinando con passo spedito. Il ragazzo che poco prima stava mangiando con Amy. 
“Sì?”
“Trattala come si deve!” oh cielo, ho un brutto presentimento. 

Non posso rispondere. Non so cosa rispondere. 

“Se tratti male la mia sorellina, sarai un marmo pietrificato!”

Messaggio ricevuto!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Twilight / Vai alla pagina dell'autore: amy_m88