Libri > Hyperversum
Segui la storia  |       
Autore: HopeToSave    22/09/2010    4 recensioni
Alla fine ho ceduto al fare una piccola raccolta.
1. Ian Maayrkas/Jean Marc de Ponthieu: uno strillo ti scuote. Brividi ti percorrono la schiena, al suono di ennesime grida.
2. Donna Barrat: era comunque soddisfatta di tutto ciò che aveva fatto, perché tutto l’aveva indotta a essere com’era; e a essere lì.
3. Leowynn Martewall: sostava un uomo in preghiera, un cavaliere, un prigioniero: per un attimo credette di vedere suo fratello.
4. Etienne de Sancerre: L’ultima volta in cui Etienne ricordava di aver pianto, aveva quattordici anni.
5. Thibault de Chailly: una cosa tra tutte lo aveva piacevolmente colpito: Jean Marc de Ponthieu provava orrore per il sangue.
6. Geoffrey Martewall: Una volta gli avevano dato del traditore ed era stata l’accusa che più lo aveva ferito nella vita.
7. Brianna Foxworth: «Il est si beau!» sentiva esclamare da delle donne e sapeva che si riferivano al loro signore.
8. Jerome Derangale: Non era un uomo come gli altri: provava piacere nel vedere gli altri soffrire, come a dimostrazione della sua egemonia su di loro.
9. Henri de Bar: «Quel bambino così rumoroso non può essere mio figlio!»
10. Hector de Wrist: Perché un uomo d’onore si era lasciato sopraffare dal desiderio di vendetta e dalla rabbia?
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: HopeToSave

Fandom: Libri, Hyperversum (C. Randall)

Genere: Drammatico

Rating: Verde

Avvertimenti: Drabble, Missing Moments

Personaggi: Etienne de Sancerre

 

 

 

 

 

La Provvidenza.

 

L’ultima volta in cui Etienne ricordava di aver pianto, aveva quattordici anni. Allora, la motivazione era stata futile: Guillaume l’aveva di nuovo battuto al confronto con la spada. Sapeva di avere le capacità per vincere, sapeva che un giorno avrebbe brillato, eppure suo fratello continuava a sconfiggerlo.

Sorrise, Etienne, ricordando, con le lacrime agli occhi, l’esultanza di quando finalmente aveva sconfitto Guillaume. Sorrise, ma non potè interrompere le lacrime che, dolci, gli solcavano le guance, mentre stringeva le mani della moglie: Donna era viva e la malattia non si era portata via ciò che la Provvidenza gli aveva donato.

 [99 parole]

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore:

questa drabble è ispirata dal discorso di Ian a Daniel nel capitolo 18 de Il Cavaliere del Tempo, in cui accenna alla malattia di Donna e alla disperazione di Etienne. J Anche questa volta, ovviamente, ho giocato con la fantasia e l’episodio con Guillaume è inventato! Avevo pensato di fare Etienne che piangeva per l’ultima volta da bambino, ma poi ho pensato anche che, se Marc non piange per una caduta ad un anno, allora Etienne non poteva essere da meno (sto rileggendo il terzo libro perché non ricordo nulla, quindi ho ispirazioni improvvise alle due di notte come questa). xD Quindi ho deciso di farlo piangere per una motivazione “stupida” da adolescente. Spero soddisfi i fan di Etienne. J

Tra le altre cose, ho un dubbio: non so se pubblicare la nuova drabble che ho scritto in questa raccolta oppure da sola, perché ci tengo molto. Ad ogni modo, se la pubblicherò qui l’aggiornamento arriverà presto, altrimenti non so quando l’ispirazione mi coglierà di nuovo!

Lol, le note sono più lunghe della storia.

 

Mille grazie a:

• MonyPurpa: grazie! Francamente, a me Leowynn non è mai piaciuta particolarmente e per questo non so neanche perché le ho dedicato una drabble! xD Ad ogni modo sono felice che ti sia piaciuta. J

• sara chan 92: ti ringrazio per aver recensito nonostante all’inizio non fosse tua intenzione (o almeno, così ho capito!)! ^^ Sono felice che ti sia piaciuta Leowynn, non mi aspettavo questo suo successo. Grazie ancora per i complimenti. J

• elyxyz: sono felice che ti sia piaciuta! Anche a me non dispiaceva come coppia, ma poi, ripensandoci, è meglio che non ci sia stata, perché sarebbe stato scontato e Daniel avrebbe dovuto rimanere nel Medioevo, il che avrebbe implicato qualche scompiglio nella famiglia Freeland. xD Oh, Geoffrey è il mio personaggio preferito. ** Ho un’idea abbastanza carina per lui, ma devo finire il terzo libro per ricordarmi una cosa fondamentale per la sua drabble!

• Giulia_bella: ti ringrazio per i complimenti! Anche io avrei visto bene Leowynn e Daniel, ma personalmente l’adoravo con Hector. ** Poi ha sposato Kerwick. T_T L’ha sposato, giusto? Perché non ricordo il terzo. xD E per questo, come ho già detto ad elyxyz, dovrà attendere (purtroppo!) quella di Geoffrey. Per Etienne, spero questa ti soddisfi. Per Daniel… oh beh, per lui non ho un minimo di ispirazione! Ma spero di poterla fare, un giorno. J

 

Hop. :D

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hyperversum / Vai alla pagina dell'autore: HopeToSave