Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bonnie Green    23/09/2010    3 recensioni
Lei è una Grifondoro
Lui è un Serpeverde
Lei è una Mezzosangue
Lui è un Purosangue
Lei è una Granger
Lui è un Malfoy
Genere: Azione, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3

È passata circa una settimana dalla festa: non faccio che pensare a Lui… non fraintendete!
Non sto dicendo che lo penso dalla mattina alla sera, che non riesco a concentrarmi a lezione, che sto dimenticando quello che provo per Ronald, no!Non ho sbagliato una pozione questa mattina perché stavo pensando a Batman!Non sono mica un’adolescente alla prima cotta!È solo che non so chi sia!Deve essere la curiosità a spingermi a pensare a una persona di cui, francamente, non conosco niente! Oddio, sto pensando a uno sconosciuto!Ma è possibile che sia così scema!?!

Sono così presa dai miei pensieri che non rispondo nemmeno al saluto di Ronald che è costretto a ripetere tre volte “ciao” per farsi sentire… però quando mi accorgo della sua presenza e mi giro per salutarlo sbatto contro qualcuno...

«Mezzosangue, non credevo ti saresti decisa a saltarmi addosso…»

Qualcuno con cui avrei fatto a meno di scontrarmi ovviamente…

«Ha…Ha…Molto divertente Malfoy, ora puoi anche lasciarmi andare»

Sì perché, con tutta questa storia del salutare, scontrarsi e saltare addosso a qualcuno, d’istinto lui mi ha preso per la vita e mi tiene ancora stretta a…ai suoi addominali ultra scolpiti grazie al Quiddich, oh mamma salvami tu!-Scusami Ronald ma sono sincera e lo sai…-E come se non bastasse io-per evitare di cadere naturalmente, mica per altro!- mi sono stretta alle sue spalle!Risultato:siamo abbracciati-non proprio amichevolmente- in mezzo al corridoio, con tutte le persone che ci fissano, professori e Ronald compresi, ma non ci siamo ancora staccati.

Oddio…

«Guarda che non disturbiamo nessuno»

«Guarda che stiamo dando spettacolo»

«Guarda che anche tu mi stai abbracciando»

«Guarda che ti sbagli, io sto solo evitando di cadere»

«Ora hai i piedi per terra, non rischi più di cadere»

«Bene»

«Bene»

«Ma lo stai facendo apposta?»

«Cosa?»

«Mi stai facendo innervosire!»

«Chi io?»

«Si tu!»

«Non mi è passato nemmeno per l’anticamera del cervello...»

«Bene!»

«Bene!»

«Mi molli?!»

«Tu mi molli?!»

Mi sono accorta solo adesso di avere ancora le mani sulle sue spalle, quindi le faccio cadere velocemente lungo i fianchi, che lui sta ancora trattenendo - ma non aveva le mani più su un attimo fa?- e poi riprendo a parlare…

«Ecco, contento?»

«Molto contento»

«Ora tu mi molli?»

E lui che fa?Ghigna!Lui ghigna!

«Ah!Quanto lo detesto!»

«Cosa?»

«Quel ghigno sfacciato che ti ritrovi!Mollami!»

"...o ti punto la bacchetta addosso e ti trasfiguro in un furetto!" avrei voluto aggiungere!

«Non è sfacciato!»

«Allora sei duro d’orecchi!Emme, o, elle, elle, a, emme, i!Mollami!»

E mi molla… finalmente!

«Ci si vede Mezzosangue...»

«Spero di no Malfoy»

Si gira e se ne va… con le mani in tasca e quell’aria da superiore, della serie “ho vinto io”, ma stai pur certo che non hai vinto un bel niente, Serpe dei miei stivali!

«Hey Mione… cos’era quella cosa là?»

E dicendo “quella”, Ron agita le mani verso Malfoy che continua a percorrere per il corridoio con una camminata lenta e sensuale -lo sta facendo
decisamente di proposito- e ormai è abbastanza lontano da farmi sfumare un po’ della rabbia che mi ha scatenato.

«Mi sono girata per salutarti e gli sono andata addosso, niente di che…»

«E allora perché siete rimasti abbracciati per un bel po’?»

«Perché evidentemente non avevamo niente da fare Ronald!»

«Cosa!?!»

«Ma secondo te!?!L’hai capito che stavo cadendo e per riflesso ci siamo ritrovati così!?!»

«Se lo dici tu… però questa storia non mi piace»

«Ah, Oddio!Certe volte sei veramente un bambino!»

Detto questo percorro a grandi passi il corridoio -dove tutti mi stanno ancora guardando naturalmente- e vado verso la Sala Comune dei Grifondoro; una volta entrata vedo Ginny spaparanzata su uno dei divani di fronte al camino…

«Hey Herm!Come ci sei finita addosso a Malfoy?Di fronte a mio fratello poi!»

«Come fai a saperlo!?!»

«Uno: le notizie volano;due: un primino mi ha fatto vedere la foto che vi ha fatto, naturalmente era incantata, quindi si vedeva tutta la dinamica del momento, peccato che non si sentiva quello che dicevate, ma comunque Malfoy mi sembrava raggiante e credo che le sue mani stessero scendendo troppo rapidamente, non so se te ne sei accorta, visto che sembravi molto presa dal “litigio”che stavate avendo in corridoio;tre: Calì è corsa a dirmi tutto appena Ron ha mostrato segni di gelosia, perciò ti dico che sei stata bravissima!»

«E per quale motivo sarei bravissima?»

«Ma hai il prosciutto in faccia allora, l’hai fatto ingelosire!Significa che prova qualcosa per te!Adesso è sicuro!»

«Ah»

«Dopo tutto quello che è successo mi dici solo “Ah”!?!Ma hai fumato o cosa!?!»

«Forse non me l’aspettavo e quindi non so che dire»

«Ah»

«Già…»

Almeno so che Ronald prova qualcosa per me, ma come mai non sono felice per questo?



   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bonnie Green