Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Gloom    23/09/2010    1 recensioni
"C'è qualcosa che accomuna me e Lina; c'è anche qualcosa che ci fa soffrire, e forse siamo capitate insieme proprio per capire cosa sia. Fa male, un male cane, e sia io che lei dobbiamo trovare un modo per fronteggiare questo dolore".
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Insomma, ho avuto un'idea. Un'idea semplicemente geniale.

La situazione è critica: soffriamo, e non ci ricordiamo neanche il perché. A questo punto penso che non sia neanche così importante. . . tutti soffrono, o hanno sofferto, o soffirranno (oh sì, arriva per tutti). E' inutile stare a raccontare la nostra storia, perché nessuno capirebbe.

Il dolore è quanto di più personale possa esistere; quello vero -quello che ti mozza il respiro e che ti inumidisce gli occhi al solo pensarci- non è cosa da mostrare al mondo. E, le poche volte che lo mostri, è inutile sperare che gli altri capiscano: per quanto possano sforzarsi, non ci arriveranno mai fino in fondo.

E' come se provassero a imitare la tua grafia: con tutto l'impegno possibile, non ci riuscirà mai nessuno. Non è da biasimare: è normale.

 

Ma io ho trovato un modo per svoltare: io posso cambiare la situazione.

Se Lina soffre, è perché soffro anche io.

Se io non soffrissi, non soffrirebbe neanche lei.

E se davvero non siamo legate da nessun vincolo, se davvero l'unico nostro legame è quello che sentiamo nel cuore...

Si può vivere senza una metà del cuore: fin'ora, con un pezzo ciascuna, ce la siamo cavata.

E allora, se solo mi levassi di mezzo... potrei eliminare il veleno, potrei uscire da questo tunnel, potrei liberare Lina dalla parte di cuore che ci fa soffrire entrambe.

 

Tocca fare buon viso a cattivo gioco, anche se qui il gioco è talmente cattivo che del buon viso non rimarranno che brandelli.

 

 

Rieccomi a imbrattare carta virtuale... ma penso davvero di dovermi sbrigare: mancano solo pochi capitoli e, se non mi do una mossa, rischio di venire sommersa dalla scuola prima di finire.

Sappiate che, in quel caso, la storia sarà in serio pericolo; quest'anno la situazione è tragica dalle nostre parti (gli studenti cominciano a bestemmiare di prima mattina, e ho detto tutto), e io non sono immune dallo stress... anzi, forse sono anche tra i più sfigati. Ma questa è un'altra storia.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate... recensite! Scommetto che chi lo farà sarà sicuramente il più figo dell'universo ;-)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Gloom