Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: nini superga    23/09/2010    1 recensioni
bene, il primo tentativo è andato a vuoto- anche con le istruzioni faccio fatica a capire tutte queste storie sull'HTML e così via...speriamo di farcela!!! ma questa storia non parla di questo,no no, parla di come sarebbe potauta andare se il mio personaggio preferito, Boromir, avesse trovato qualcuno sulla sua via in grado di farlo ragionare, di sviarlo dalla guerra e di curare i pensieri oscuri rivolti all'Anello...chi sarà mai questo personaggio così importante?ma io, ovviamente!!! leggete e recensite, qui c'è bisogno di consigli!!
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Boromir, Denethor, Faramir, Gandalf, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Gioielli di Anna.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Viaggiammo una notte e un giorno per raggiungere la nostra meta.

Durante il viaggio non potei fare a meno di pensare a quello che mi stava succedendo: ero in viaggio per la prima volta lontana da casa, diretta verso una terra conosciuta solo teoricamente attraverso mappe e resoconti e che sapevo colpita dalla guerra.

Si, sapevo di Mordor, ma ero sicura che Gandalf non mi avrebbe mai portata in un luogo pericoloso, non per la mia prima volta fuori da Isengard. All'inizio era una convinzione fissa,ma letamente il dubbio si insinuò e nella mia mente si affacciavano sempre più spesso domande come : ma perchè mi porta con se? Per farmi assistere a un' incontro diplomatico col Sovreintendente, darmi una lezione di diplomazia? Non ci credevo.

E quando mi chiedevo perchè mai avessi accettato la risposta, l'unica che riuscivo a darmi, era:

“ Perchè sei un' incosciente e una stupida viziata, e lo sai.”

La mia vita era stata leggera fino allora: a tutto aveva sempre provveduto Saruman, non avevo mai dovuto lavorare per procurarmi da vivere, ne cercare un posto dove dormire.

Sapevo di essere fortunata, ma solo allora, mentre cavalcavo alla volta di un luogo e di un destino sconosciuto, me ne rendevo conto e la coscienza mi poneva una domanda inquietante: sei davvero pronta a una cosa simile?

<< Qualcosa ti preoccupa? >>

Nascosi ancora di più il viso nel cappuccio del mantello mentre il vento ci sferzava.

<< Cosa te lo fa pensare? >>

<< Non parli più. E' strano da parte tua. >>

Sorrisi << Sono un 'incosciente, Gandalf. >>

Lui tacque.

<< tu non mi stai portando solo a un incontro tra te e il Sovreintendente, vero? >>

gli zoccoli di Ombromanto sfioravano appena l'erba, tanto andavamo veloci. Il sole a ovest proiettava le nostre ombre lunghe e sottili sui campi tinti di rosso, mentre le nevi delle montagne si tingevano di un marrone aranciato ma io non avevo occhi che per le mie mani aggrappate dolcemente alla criniera di Ombromanto.

<< dimmi cosa c'è sotto per favore. >>

<< lo scoprirai quando saremo arrivati, verso metà notte. >> rispose bruscamente << mi chiedevo quando ti sarebbe venuto in mente di chiedermelo, Anna: pensavo non ci arrivassi più. >>

Mi voltai di scatto, stupita << che cosa vorresti dire, Gandalf? >> chiesi col cuore in gola.

<< voglio dire che avresti dovuto valutare meglio la mia offerta, giudicarla con uno sguardo più approfondito. Non sei più una bambina, ma quasi una donna ormai, e questa non è una visita di piacere: quando ti lascerò a Gondor dovrai cavartela da sola, almeno in parte. >>

<< Mi lascerai...sola? >>

Gandalf sorrise << con te non riesco proprio a mantenere segreti. Ho intenzione di lasciarti a Minas Thirith, almeno per un po': devi imparare a arrangiarti da sola, Anna, perchè io non ci sarò per sempre. >>

<< Che parole dure... >> commentai ironicamente, ma in realtà le lacrime già mi pungevano gli occhi << Ma perchè non me l'hai detto, Gandalf? Perchè non mi hai detto queste cose prima che accettassi ? >>

Lui sorrise << Lu non avresti accettato, e io ho bisogno di qualcuno di base a Minas Thirith , oltre Matilde. E poi era ora che uscissi da quel buco di Isengard! >>

Sorpresa, gli chiesi chi fosse Matilde. << e' una brava donna, vicina alla corte e che ci accoglierà in città. >>

<< ma allora non sarò completamente sola! >> esclamai, sollevata.

<< infatti ho detto che dovrai arrangiarti in parte, non del tutto sola, ma sei fortunata : in altri posti, non ho amici pronti a cogliere una svampitella come te, non in un periodo del genere. Dovrai farti valere, per avere il permesso di restare ancora a Minas Thirit dopo la mia prossima venuta. >> e rise, così senza un motivo apparente.

Non capivo tutta quell'ilarità da parte di Gandalf.

“ Tra due giorni vorrò già andare via, me lo sento... ” era questo che pensavo, mentre cavalcavamo negli ultimi raggi di sole, e io mi lasciavo andare contro il petto del mio compagno in un improvviso sonno agitato.









PICCOLA NOTA DELL'AUTRICE!!! ce la metterò tutta per piacere e per non trasformare Anna in una Mary Sue- mi sono informata e ho scoperto delle cose raccapriccianti...ce la metterò tutta!!! pace e amore :)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: nini superga