Serie TV > The Dukes of Hazzard
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    24/09/2010    1 recensioni
La vita scorre "tranquilla", nella ridente contea di Hazzard. Boss cerca di arricchirsi a spese dei prorpi concittadini, Rosco lo spalleggia, zio Jesse distilla whiskey e Bo e Luke fanno lunghe scampagnate nei boschi in compagnia del Generale Lee. Normale amministrazione, dunque. Ma se Daisy decidesse di ospitare una vecchia amica alla fattoria?
Beh, indubbiamente Hazzard non sarebbe più così tranquilla...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jennifer

Cooter si era allontanato per andare a rispondere al telefono, lasciando Jenny da sola, alle prese con una candela da sostituire nel potente motore della Rolls Royce di Boss. Il caso – che nella contea di Hazzard sa giocare davvero dei brutti tiri – volle che Cletus passasse di lì, in quel momento, proprio per controllare se Cooter aveva terminato il proprio lavoro.

“E lei chi è?” tuonò, trovando Jennifer alle prese con il motore, estraendo maldestramente la pistola.

“Cletus!” esclamò lei, spaventata alla vista dell’arma.

Vicesceriffo Hogg per lei, signorina!” la corresse lui, punto sul vivo.

La fortuna – che nella contea di Hazzard ha parecchio da fare – fece in modo che Cooter uscisse dall’officina proprio in quel momento. “Cletus, che diavolo fai?”

“Davenport, non dovresti lasciare incustodite le auto dei tuoi clienti. Questa furfante sta manomettendo la macchina di mio cugino… ehm, di Boss!”

“Ma che manomettendo e manomettendo? È la mia assistente, Jenny.”

“La tua… assistente?”

“Jennifer Anne Brown. Non te la ricordi? Passava le estati alla fattoria Duke. È un’amica di Daisy.”

Cletus la squadrò attentamente. “Jenny Brown? Ma non eri una specie di balena, una volta?”

“Già” rispose lei, lapidaria. “Invece noto che tu sei sempre la solita aquila.”

“Grazie” ribatté lui, piuttosto gongolante. Evidentemente, aveva preso la battuta di Jennifer per un complimento… cosa che non era.

“Comunque, Cletus” intervenne il meccanico, “dì a Boss che può passare a prendere l’auto domani mattina.”

Aspettarono che il vicesceriffo si fosse allontanato, prima di ricominciare a parlare.

“Se Boss non fosse suo cugino, quell’idiota non sarebbe mai diventato vicesceriffo” osservò Jenny, riappoggiandosi al cofano della Rolls Royce e incrociando le braccia sul petto.

“Purtroppo le cose ora vanno così, nella contea di Hazzard.”

“Non è giusto” protestò lei.

“Lo so. Ma qui non c’è nessuno in grado di contrastare Boss. È l’uomo più ricco ed è sindaco. Non si può fare niente, almeno fino alle prossime elezioni.”

“Quando si terranno?”

“Tra un anno e mezzo. Speriamo che per allora si trovi qualcuno in grado di contrastarlo.”

Jennifer sbuffò. “Tutto questo parlare di Boss mi ha fatto venire fame.”

“Beh, è ora di cena.”

“Che ne diresti di fare un salto al Boar’s Nest? Non credo di poter resistere fino alla fattoria… e non so nemmeno dove diavolo siano finiti Bo e Luke.”

Cooter sorrise. “Perché non vai avanti tu? Io chiudo l’officina e ti raggiungo, ok?”

“Ok” assentì Jennifer, prima di allontanarsi in direzione del locale dove lavorava Daisy.

Prima di chiudere l’officina, Cooter rimase immobile per qualche secondo ad osservare la ragazza. Sì, non c’era alcun dubbio: Jenny Brown era cresciuta, ed era diventata una splendida donna. Non ci sarebbe voluto molto, prima che i ragazzi di Hazzard la notassero. E allora lui sarebbe di nuovo finito in secondo piano, come succedeva sempre.

 

Jennifer entrò al Boar’s Nest e si imbatté subito nella sua amica. “Ciao, Daisy!”

“Ehi, Jenny, come mai da queste parti? E… accidenti, che diavolo hai combinato? Ti sei rotolata in un pozzo di petrolio?”

“No, in realtà io…” iniziò, prima di essere interrotta da una voce che conosceva perfettamente.

“Veramente l’ho convinta a farmi da assistente, e devo dire che è più brava di me con i motori.”

“Oh, Cooter, non scherzare. Senza le tue indicazioni non avrei saputo dove mettere le mani.”

“Ehi, se c’è una cosa su cui non scherzo mai, sono i motori. Daisy, possiamo mangiare un boccone? Stiamo morendo di fame.”

“Certo, Cooter” sorrise la cugina Duke. “Accomodatevi al tavolo sei. Vi mando subito Rhonda.”

Pochi minuti più tardi, dopo aver trasmesso le ordinazioni in cucina, Rhonda avvicinò Daisy e le sussurrò: “Daisy, ma la ragazza che è con Cooter non è Jennifer Anne Brown, vero?”

“Veramente sì. È ospite da noi alla fattoria per un po’.”

“Wow. Sai, se dieci anni fa mi avessero detto che si sarebbe fatta così carina non ci avrei creduto.”

“Sì, si è fatta una bella ragazza, vero?”

“Già” sussurrò la donna, annuendo. “Spero solo che i ragazzi non la notino troppo in fretta.”

“Che cosa intendi dire, Rhonda?”

La donna sorrise, e le rughe ai lati degli occhi si fecero più intense. “Non vorrei che la portassero via a Cooter troppo presto.”

“Troppo presto? Non riesco a capire.”

“Non vorrei che gliela portassero via prima che lui riesca a farle capire che è cotto di lei.”

Daisy non rispose, ma l’espressione dipinta sul suo volto diceva tutto.

“Ma sì, Daisy, non vedi come la guarda? Il nostro Cooter è più cotto del purè di patate di questa sera.”

Detto questo, si allontanò, lasciando Daisy sola con i propri pensieri. La ragazza cercò di osservare la coppia senza farsi notare, e non poté fare a meno di considerare che insieme stavano benissimo: forse era soltanto perché erano entrambi sporchi di grasso, o forse era l’entusiasmo con il quale chiacchieravano, il modo in cui gesticolavano… Daisy si lasciò andare ad un sorriso. Se la teoria di Rhonda fosse stata vera… Beh, riflettendoci su, non è poi così campata per aria.

Un’ora più tardi, Daisy si avvicinò al tavolo dell’amica. “Scusate il disturbo, ma… Jenny, io sto andando a casa…”

“Oh” fece la ragazza, visibilmente delusa. “Ok, immagino di…”

“Lasciami finire, Jenny. Io sto andando a casa, ma se vuoi rimanere, magari Cooter potrebbe riaccompagnarti.”

“Ma certo! Non è un problema, Jenny.”

“Davvero?”

“Ma certo. Ti riaccompagno volentieri.”

“Allora… ok” accettò Jennifer.

Daisy sorrise, soddisfatta. “Ti lascio la chiave sotto lo zerbino, ok?” sussurrò all’orecchio dell’amica.

Jenny annuì e salutò Daisy, che uscì, lasciandoli soli.

 

Era quasi mezzanotte, quando il meccanico e la ragazza vennero quasi buttati fuori dal Boar’s Nest. Ridendo come due ragazzini, salirono sul furgone di Cooter, che mise in moto e si avviò verso la fattoria Duke. Per tutto il tragitto, i due continuarono a rievocare episodi divertenti dalle estati trascorse insieme ai cugini Duke.

“Scusa se mi fermo qui” disse Cooter, fermando il furgone a qualche centinaio di metri dalla fattoria, “ma questo trabiccolo fa un rumore infernale, e non vorrei svegliare lo zio Jesse.”

“Ma certo. Non c’è problema, Cooter. Allora ci vediamo.”

“Non scherzare. Ho promesso a Daisy che ti avrei riaccompagnata a casa e lo farò” dichiarò il meccanico, scendendo dal posto di guida.

“Ok” sorrise Jenny, avviandosi a passo lento verso casa.

Continuarono a chiacchierare a bassa voce, finché non giunsero sotto il portico. La ragazza prese la chiave e la infilò nella serratura. Prima di aprire la porta, sorrise a Cooter e si preparò a salutarlo.

“Grazie per il bel pomeriggio e la bella serata, Cooter. Mi ero dimenticata quanto fosse divertente vivere ad Hazzard.”

“Grazie a te, Jenny. Mi ero dimenticato quanto fosse divertente stare in tua compagnia.”

La ragazza abbassò lo sguardo, un po’ imbarazzata. “Oh” riprese, rialzando la testa, “mi stavo dimenticando di restituirti la bandana.”

Si portò le mani dietro la testa per sciogliere il nodo. “Accidenti, credo di averlo stretto troppo…”

“Aspetta” sussurrò il meccanico, avvicinando le proprie mani a quelle della ragazza, per aiutarla. Così facendo, i due si trovarono così vicini che Cooter avrebbe potuto contarle le ciglia, se solo avesse voluto.

“Cooter…” bisbigliò Jennifer, senza riuscire a staccare gli occhi dalla bocca del meccanico.

“Jenny…” fu l’ultimo sussurro di Cooter, prima di posare le proprie labbra su quelle della ragazza.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Dukes of Hazzard / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi