Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Francys    31/10/2005    1 recensioni
Salve a tutti! Questa fanfiction è nata per puro caso,un'idea mi è saltata in testa ed ho deciso di scrivere tutto...è una Ron/Hermione,anche se non sembra inizialmente. Hermione,a pochi giorni dal suo ultimo rientro ad Hogwarts,pensa a ciò che l'aspetta,o meglio,a chi la aspetta. Con rassegnazione è pronta ad affrontare Ron e la sua "ragazza",ma l'incontro con qualcuno capovolgerà la situazione,creando gioie e dolori.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo sesto

-Il tuo problema è uno solo: ti lasci calpestare da mio fratello troppo facilmente…- Ginny comodamente seduta sul letto di Hermione,dispensava consigli alla sua migliore amica…
-Lo sapevo! Non avrei dovuto confidarmi con te! Dovresti consolarmi…non criticarmi!- rispose stizzita la più grande delle due…
-Non è una semplice critica Hermione,sto solo constatando un dato di fatto…tutto qua…- disse con tono filosofico la piccola Weasley,la ragazza la guardò scettica finendo di sistemare le ultime cose nel baule…
-Sinceramente ora sono un po’ più sollevata…dico davvero…lo sapevamo tutti che tra me e lui non poteva funzionare no? Meglio così!- il tono di Hermione era sicuro e deciso,prese posto vicino Ginny lasciando in sospeso la sua attività…
-Si…bhè negare che mi avrebbe fatto piacere vedervi insieme,questo non lo posso fare…ma costringerti a soffrire per quel cerebroleso di mio fratello,è troppo crudele…quindi se stai meglio ed hai somatizzato la cosa sono felice per te…ma parliamo d’altro! Ho un regalino per te…così non ti scorderai di me…- detto questo la rossa porse ad Hermione una foto…
-Oh! Ma siamo io e te! Grazie Ginny! Non mi sarei comunque scordata di te!- rispose Hermione abbracciandola forte…
-Ti ricordi? L’abbiamo scattata ad Hogsmade l’anno scorso…mettila sul tuo comodino e pensa sempre a me!- continuò Ginny con gli occhi lucidi…
-Si si…ricordo benissimo…ora ti spiace lasciarmi sola? Voglio finire di preparare il baule e farmi un bel bagno…ci vediamo a cena…- Hermione la sciolse dall’abbraccio sorridendole dolcemente…
-Va bene…ci vediamo a cena…- disse la piccola Weasley lasciandola sola.

“Manca ancora tantissima roba…non ce la farò mai!” Hermione fissò sconsolata il suo armadio,per poi passare lo sguardo al baule…
“Ieri ero quasi pronta a disfarlo…certo che è buffo come si cambi idea così velocemente…” uno strano sorriso inarcò le sue labbra…
“Ron e me…la storia più breve del mondo magico…forse non sono la ragazza adatta a lui…la Brown saprà consolarlo…” pensò mentre lievi lacrime solcavano le guance,aveva pianto tanto dopo le sue parole della sera prima,l’avevano ferita come fossero state un coltello affilato,ma era riuscita col suo raziocinio accentuato a farsene una ragione,come aveva detto Ginny,lei aveva somatizzato…o quasi. Asciugò il viso,trasse un profondo respiro e continuò a riporre indumenti ed oggetti personali nell’enorme valigia.

Il giorno seguente una semplice carrozza l’attendeva parcheggiata dinanzi l’entrata del Castello,le sue cose erano state caricate,tutto era pronto per partire,la Francia era sempre più vicina.
Sotto un cielo plumbeo gli amici più cari si apprestavano a salutare la rossa…
-Mi raccomando fatti onore! Scrivi spesso e quando puoi vienimi a trovare…sai che mi fa sempre piacere ricevere tue visite…- disse Daniel,giunto ad Hogwarts per l’occasione,stringendola forte a se e dandole un lieve bacio sulla fronte…
-Sicuro!- rispose semplicemente Hermione con gli occhi lucidi…
-Non studiare troppo capito?! Trovati un bel francesino e divertiti! E scrivimi perché altrimenti ti vengo a cercare io a Beauxbatons…capito??- Ginny le cinse premurosamente il collo piangendo come una bambina facendo commuovere oltremodo l’altra che fino a quel momento aveva cercato di trattenersi…fu poi il turno di Harry…
-Cosa poter dire di più…cerca di essere te stessa e non cacciarti nei guai,lo so detto da me suona strano!- disse il moro abbracciandola dolcemente…
-Infatti…- sussurrò la rossa ridendo sommessamente poi continuò…-Ron?- chiese piano…
-E’ sparito…non lo vedo da questa mattina…non ho idea di dove possa essere…mi spiace davvero…- rispose Harry con tono rammaricato sciogliendola dall’abbraccio…
-Stai tranquillo…- Hermione era visibilmente delusa,ma si sforzò di mostrare il più allegro dei sorrisi…quello che provava in quel momento sarebbe presto scomparso,ne era certa…
-Bhè…ora vado! A presto!- detto questo salì agilmente sulla carrozza che velocemente scomparve lungo il viale.

Trascorsero due settimane dalla partenza,Hermione nelle sue lettere scriveva che tutto andava a meraviglia,si era ambientata molto bene,tutto le piaceva ed era entusiasta di ciò che stava vivendo,ad Hogwarts la mancanza si sentiva,ma si cercava di andare avanti con serenità…più o meno…eh si! Perché gli scontri non mancavano di certo,Ginny quanto mai nervosa attaccava come meglio poteva suo fratello,non risparmiandogli commenti poco carini,dal canto suo Ron preferiva il silenzio distaccandosi sempre di più dal gruppo,degno di un eremita!

Erano giorni che voleva farlo,era giunto il momento,come una scheggia entrò nell’ufficio…
-Servantes…possiamo parlare?- Ron come una furia aveva spalancato la piccola porta lignea ponendosi davanti la scrivania di Daniel…
-Weasley…non vedi che ho da fare? Poi di cosa dovremmo parlare io e te?- il moro rimase seduto e rivolgendogli uno sguardo freddo,poggiò i suoi documenti e tolse gli occhiali da lettura…
-Da fare? Tu?! Bhè sappi che non mi interessa…- il rosso fu interrotto da Daniel che alzatosi dalla sedia lo stava per raggiungere…
-Weasley ascoltami bene…mai alzare la voce con me! Io ho poca simpatia per te,sai bene il perché,ma sono una persona disponibile,quindi se devi parlarmi fai pure,ma con i dovuti modi…- Daniel ora era dinanzi a lui e lo fissava poco rassicurante…
-Il perché si chiama Hermione…no? Cos’è sei invidioso del fatto che abbia preferito me a te?- disse Ron con aria di sfida…
-Se sei venuto qui per provocare puoi anche andartene…- rispose seccato il moro tornando a sedere dietro la scrivania…
-Ti ho appena fatto una domanda,sarebbe cortesia rispondere…sai sono curioso di sapere perché non ti sono simpatico…- continuò con impeto il rosso…
-Dovrei essere invidioso di uno stupido come te? Dovrei provare invidia nei tuoi confronti? Sei soltanto un ragazzino incapace che ha lasciato scappare una ragazza meravigliosa come Hermione…e per cosa poi? Per altrettanto stupide manie di possesso…- rispose Daniel sicuro…
-Tu…tu come le sai queste cose?- Ron era completamente spiazzato…
-Weasley…Hermione con me si confida…si fida di me…e prima o poi capirà anche che quello giusto sono io e tu verrai dimenticato…- disse il moro con un ghigno sul volto…
-Si è possibile…era per questo che volevo chiederti aiuto…- rispose il rosso guardando a terra…
-Chiedere aiuto a me? Weasley sei esilarante lo sai?- Daniel scoppiò in una fragorosa risata…poi continuò…- E cosa saresti venuto a chiedermi?-
-Voglio raggiungerla…voglio andare da lei a Beauxbatons,dirle quanto sono stato idiota e porgerle le mie scuse…se vorrà perdonarmi o no…bhè questo dipende da lei…- Ron alzò lo sguardo e serio come non mai guardò il ragazzo davanti a lui. Daniel ne fu colpito,durante quegli accesi scambi di opinioni aveva fatto di tutto per provocarlo e far scattare in lui la rabbia cieca,ma non c’era riuscito,Ron si era persino umiliato chiedendo il suo aiuto,si rese conto di quanto tenesse a lei.
-Ed io con tutto questo cosa centro?- continuò il moro con tono più rilassato…
-Devi aiutarmi…che ne so procurami un biglietto…accompagnami da lei! Io non saprei dove andare!- rispose infervorato il rosso guardandolo supplichevole negli occhi…
-E va bene! Questo ti fa onore Weasley…ti aiuterò! Raggiungersi a breve Hermione in Francia se è questo che vuoi!- detto questo Daniel congedò Ron,doveva mettersi a lavoro.

SI LO SO è DAVVERO CORTO...MA MI SERVIVA PROPRIO COSì,ANCHE PERCHè IL PROSSIMO SARà L'ULTIMO...E Lì AVRETE ANCHE LA SPIEGAZIONE DEL COMPORTAMENTO DI RON...RINGRAZIO ANCORA:

SiJay

robby

JY

edy

Gaia Loire

Ile Grint

stelly

SAPPIATE CHE OGNI VOSTRO COMMENTO MI HA RIEMPITO DI GIOIA!

ORA ALTRO PICCOLO ANNUNCIO: HO DA POCO RIPUBLICATO LA VERSIONE RIVEDUTA E CORRETTA DI UNA MIA FF(SEMPRE SU HARRY POTTER)SI INTITOLA MOONSHINE LA LUCE DEL DESERTO...BHè SEVOLETE DARGLI UN'OCCHIATA E LASCIARE ANCHE UN COMMENTINO NE SAREI CONTENTA!!!

A PRESTO COL PROSSIMO CAPITOLO!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Francys