Fanfic su attori > Cast Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Zebraviola    26/09/2010    8 recensioni
Migliori amici. Questa è l'etichetta che ti senti pendere sopra la testa ogni volta che sei con lei[...]e adesso che hai 20 anni quest'etichetta ti va parecchio stretta.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Emma Watson, Tom Felton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Disclaimer: le vite di Emma Watson e Tom Felton appartengono, ovviamente, a loro (anche se un'adozione di quest'ultimo non mi dispiacerebbe xD).

Questione di etichetta


Migliori amici. Questa è l'etichetta che ti senti pendere sopra la testa ogni volta che sei con lei, che parli con lei, che mangi con lei, che vivi con lei. Vi siete avvicinati crescendo sui vari set, creando un legame molto stretto, e adesso che hai 20 anni quest'etichetta ti va parecchio stretta. Già da tempo hai capito che i sentimenti che provi per Emma sono molto più profondi di un'amicizia, ma hai il terrore più puro di rovinare quel rapporto che vi lega. Meglio poterle stare accanto come amico che non starle accanto affatto, no? Te lo ripeti in continuazione, auto-convincendoti che quello che ti frena non è codardia ma paura di perderla e di trovare un equilibrio con te stesso senza di lei. Ti sei creato un mondo alternativo, passando il tempo a leggere fanfiction che parlano degli altri voi, di Hermione e Draco, due ragazzi a cui niente è vietato, nulla è proibito e che riescono sempre a finire felici e contenti nonostante le avversità iniziali.
Ed è così che vai avanti, vivendo ogni giorno in funzione di lei e dei suoi sorrisi. Anche adesso che lei è li a letto a riposare tu non puoi far altro che osservarla; si è rotta una gamba e deve passare il tempo a letto e tu, ovviamente, ti sei offerto di farle compagnia. Ora è l'unico momento in cui puoi rimanere incantato da tratti dolci del suo viso da diciassettenne, dai suoi capelli lisci castani sparsi sul cuscino e dalla sua espressione angelica che assume sempre quando dorme...Senza nemmeno rendertene conto ti stai avvicinando al tuo viso. Vuoi baciarla, non pensi ad altro ormai. Ti trovi ormai a pochi centimetri dal suo viso quando ti rendi conto dell'assurdità che scrivono nelle fanfiction “e non potendo resistere la baciò”, è assurdo perchè ti rendi conto che potresti benissimo resistere, ti basterebbe tirarti indietro ed evitare quel momento. La verità è che ti rendi conto che non vuoi resistere e fai quel passo in più che ti porta a poggiare le labbra sulle sue. Vedi i suoi occhi spalancarsi di botto e uno scintillio attraversare le sue iridi color cioccolato.
Speri che un sorriso si apra sulle sue labbra ma il tempo scorre, lento e inesorabile, e la sua espressione scioccata continua.
Se foste in una delle fanfiction che leggi, a questo punto lei ti butterebbe le braccia al collo, ma questa è la realtà ed è ben diversa dalla fantasia. Percepisci l'esatto momento in cui l'hai persa, vedi una lacrima scintillare nel suo occhio destro; sai che non è innamorata di qualcun altro, semplicemente non ama te. Ti alzi piano, guardandola negli occhi, e le sorridi dicendole che non ti saresti scusato per una cosa che consideravi così giusta. L'hai persa, ma trovando il coraggio di affrontare la situazione hai fatto un primo passo per trovare te stesso: adesso non sei più schiavo dell'etichetta, sei diventato il migliore amico di te stesso.

----------------------

Buona domenica a tutti! spero che vi sia piaciuto questo piccolo pensiero. In realtà l'ho scritto in seguito ad una riflessione che ho fatto sulle etichette che ognuno di noi si porta dietro e sull'influenza che hanno sulla nostra vita, insomma un grande discorso trasformato in una piccola storiella di meno di 500 parole.
Visto che vi siete sorbiti questo piccolo sclero che ne dite di lasciarmi una recensioncina? Magari anche con un vostro parere circa l'argomento che ho tirato in ballo!
Baci
Chiara 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola