Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    26/09/2010    5 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Tredici [200 parole ~ Doppia drabble]

 

L’allenatore gli stava parlando da più di mezz’ora di qualcosa che non ascoltava, ovviamente: la maglia blu del Ryonan campeggiava dietro alle sue spalle, quasi ipnotizzandolo irrimediabilmente.

Tutto – lo sguardo fisso, le mani che tremavano, il cuore che batteva – era per quella maglia e quel numero.

Tredici.

Il suo numero, quello che aveva perso in modo tanto stupido.

Tornare a giocare con quella cifra addosso era l’unica cosa che importava; le scuse, i progetti, le vittorie erano solo un contorno ininfluente.

«Mister» si alzò di scatto, interrompendo il suo lungo soliloquio. «Mi dia la maglia. Voglio giocare» fece solo, deciso, scatenando una specie di rivolta fatta di mugugni e insulti.

Fukuda, per la prima volta, rimase immobile e aspettò: con gli occhi a divorare quel punto preciso e una preghiera fremente nei muscoli tesi – giocare, voglio giocare ancora –, come una litania a riempirgli la testa.

Un gesto impercettibile del capo e scattò ad indossare la sua vita, correndo a raggiungere gli altri già in pieno allenamento.

Taoka salutò con uno sbuffo disinteressato e una maledizione serrata nella gola secca, poi si buttò sfinito sulla poltrona; ascoltò per qualche istante le urla di gioia degli altri compagni, poi sorrise:

«Bentornato».

 

{19.09.10}

 

N/A

 

Priiima di tutto: perdono per il mostruoso ritardo: tra trasferimenti e supervirus, il mio piccì è stato lontano per un po’.

Per farmi perdonare, oggi pubblico persino due “baskets” poi domani, spero al più presto, pubblicherò tante altre cose.

Dunque.

Fukuda mancava un po’ all’appello, ma ammetto che avevo un bel buco nero su di lui.

Questo momento si rifà al suo rientro in campo (ricordiamo che era andato via per uno scontro con Taoka stesso) e al suo amore per la squadra.

Detto ciò, ringrazio ancora tutti quelli che l’hanno inserita tra preferiti, seguiti, ricordati e chi ha recensito. Purtroppo ora sono di corsa, quindi non posso rispondervi (ergo modificherò più tardi con le risposte, quindi spero non leggerete prima di allora xD).

V’amo tutti (L)

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon