Anime & Manga > Slam Dunk
Segui la storia  |       
Autore: Karyon    26/09/2010    4 recensioni
«Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci»
M.J. [Micheal Jordan]
Genere: Sportivo, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Una palla da basket [200 parole ~ Doppia drabble]

 

Non l’aveva mai capito il basket Tetsuo, il basket.

Però aveva visto Mitsui venirne consumato – poco a poco – come un cerino gettato nel vento.

Ce lo aveva dentro, quel dannato basket, a bruciargli quegli occhi così scuri da spaventare persino lui, alle volte.

Aveva visto, nonostante tutto, il suo piede esitare sul parquet immacolato e la mano tremare contro quella palla sfigurata dalla sua rabbia.

No, non lo capiva il basket.

Però capiva gli sguardi carichi d’odio di quei ragazzi, i muscoli tesi dalla voglia di colpire, il desiderio di difendere quel sogno così potente da rischiare persino di perderlo, piuttosto che vederlo sfiorire per mano d’altri.

E capì Mitsui quando parlo con la voce rotta dal pianto, alla fine.

«Voglio giocare a basket».

Gli avevano detto che quelle parole risaltarono nella palestra silenziosa come un urlo, strappate fuori dallo sguardo paziente di un solo uomo.

A ripensarci, Tetsuo sorrise: Mitsui apparteneva a quel Mondo che non capiva, ma che doveva essere forte abbastanza da trascinarsi dentro uno come lui.

Forse poteva comprenderlo un po’, quel basket, attraverso i cambiamenti impercettibili di quel corpo che conosceva così bene: occhi brucianti, quella volta di vita, che incrociavano una palla da basket.

 

{19.09.10}

 

N/A

 

Come promesso, eccovene due.

Di Tetsuo se ne potrebbe parlare all’infinito, ma mi limito a dire che un personaggi penso fondamentale per Mitsui e - soprattutto – per la sua salvezza dalla strada.

Per carità, Tetsuo lo ha assecondato, eppure creod che anche grazie a lui Mitsui ha ripreso col basket così repentinamente e dando un taglio per così dire netto con tutto il resto.

Questa l’ho sentita molto e l’ho amata, spero che si veda.

Ripeto che queste note autore sono frutto della fretta (gioco di parole ohoh ù_ù), giuro che poi sistemo!

Per ora vi saluto, grazie per tutto!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Slam Dunk / Vai alla pagina dell'autore: Karyon