Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilianLunaPotter    27/09/2010    0 recensioni
Andromeda è una Black un po' anomala. Dal primo capitolo: "Vediamo un po'... mmh, bontà, intelligenza e coraggio... molto Grifondoro... uhm strano...sei una Black...i tuoi genitori non saranno soddisfatti di te, ragazza... non credo di poterti assegnare a Serpeverde..." il Cappello Parlante stava leggendo la sua mente.
"Ti prego, ti prego...Cappello, io non voglio deluderli!" pensò la ragazzina "Mettimi a Serpeverde...Serpeverde...Serpeverde" ripetè con tutte le sue forze nella sua testa.
"Se ne sei così sicura allora..."
-SERPEVERDE!- urlò poi l'antico cimelio.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Confessions et correspondances (2 Septembre 1964/22 Dicembre 1964 - Hogwarts - Première année)

 

Cara Andromeda,

io e tua madre ci felicitiamo con te per essere stata Smistata a Serpeverde.

Speriamo che tu ci renda onore ad Hogwarts, come la cara Bella.

Ricorda che sei una Black e come tale ti devi comportare sempre e comunque.

A presto,

Cygnus Black

Padre, Madre, grazie per la vostra lettera.

Sono fiera di essere stata Smistata nella Casa dei nostri avi e vi assicuro che onorerò il nome dei Black.

Con affetto,

vostra figlia Andromeda

Caro Diario,

papà e mamma hanno scritto una lettera in cui si congratulano con me per essere finita a Serpeverde e mi dicono di renderli orgogliosi.

Non capiscono che io sono diversa da loro, io non sono una Black: io reputo mezzosangue, maghi e babbani allo stesso livello, non li tratto come se fossero feccia, come fanno le mie compagne di dormitorio Isabelle, Corona e Lucretia (Rosalie è molto simpatica e spero non sia anche lei la classica Purosangue).

Il Cappello voleva assegnarmi a Grifondoro e certamente mamma morirebbe se lo sapesse. Inutile dire che penso che il Cappello avesse ragione: io non sono adatta a Serpeverde. Gli ho chiesto di Smistarmi qui solamente perchè non volevo deludere la mia famiglia.

Sono sicura, Diario, che se ti leggessero mi brucierebbero dall'albero genealogico dei Black in Grimmauld Place, a casa di Zio Orion e Zia Walburga.

Ciao Dromeda!

Naturalmente mi sento un po' sola qui in Villa Black ora che tu e Bella siete partite, ma la cara mamma fa di tutto per farmi essere felice.

Qui si sta bene e mamma e papà mi stanno viziando e mi trattano come una principessa.

Sono certa che Bella non manca di commentare ogni tuo minimo particolare e spero non stiate litigando come fate di solito.

Spero che tu ti diverta ad Hogwarts e non vedo l'ora di venirci anche io!

Ci vediamo a Natale,

Cissy

P.S.: ti manco?

Carissima Cissy,

Qui sto bene, Hogwarts è molto bella e magica, tuttavia le liti tra me e Bella non mancano, come a casa.

Le lezioni sono interessanti, soprattutto Incantesimi, dove ho guadagnato dieci punti per la mia Casa proprio stamattina.

Sai bene che mi manchi sorellina e stai tranquilla: tra due anni anche tu sarai qui ad Hogwarts!

Con affetto,

Dromeda

Caro Diario,

mi manca molto Cissy e non sopporto più mia sorella Bellatrix! Ieri sera, ad esempio, quando sono entrata in Sala Comune, ha detto a voce molto alta a Augustus Crouch (il suo ragazzo): -Oh, Andromeda è mia sorella e non sparlerei mai di lei, ma guarda come cammina Augustus. Povera, è proprio senza portamento- e ha ghignato malefica.

Ora vado: Corona Malfoy è entrata in dormitorio.

Cara cugina,

come vano le cose lì? Hai pagato il Cappelo Pallante per farti metere a Serpeverde?

Sai che sono in punizione? Di nuovo!!

Ma io non ho fato niente, ho solo chiesto a Cissy se il colore dei suoi capeli è vero!

Credevo li avese tinti. Beh, Cissy si è ofesa e mi ha urlato che io, un bimbeto di quatro ani, non mi devo permetere di fare simili domande.

Uffa, sono chiuso in casa con Kreacher e Regulus! KREACHER!

Ci vediamo a Natale,

Sirius

P.S.: cusa per la scritura, non sono molto pratico, ho soo quatro ani!

Caro Sirius,

sai bene che io non sono fatta per stare a Serpeverde, infatti il Cappello voleva mettermi a Grifondoro.

Non fraintendermi, essere Grifondoro sarebbe stato il pù grande dei miei desideri, ma non potevo deludere mamma e papà.

Qui a Serpeverde la gente è perfida quanto Bella, gente diversa da NOI.

Non prendertela con Cissy, è solo un po' suscettibile e snob.

Scrivi molto bene Sir, non ti preoccupare.

Con affetto,

Dromeda

P.S.: i capelli di Narcissa non sono tinti.

Carissima Bella,

Come si comporta Dromeda? Rende onore al nostro nome e alla nostra famiglia?

Io e tuo padre vogliamo farti sapere che siamo molto orgogliosi dei tuoi voti e ti devo raccomandare di non dare spettacolo litigando con tua sorella, sei pur sempre la maggiore, dalle in buon esempio.

Ti vogliamo molto bene e ti aspettiamo a Natale,

i tuoi cari genitori

Madre, Padre,

Andromeda non da certo scandalo, è una Black, ma non si dà da fare per emerge, spicca solo nelle materie scolastiche dove ha ottimi voti.

Qui ad Hogwarts va tutto bene,

Bella

Cara Bella,

come va? Qui tutto bene.

Mi manchi,

Cissy

Cara Narcissa,

Va tutto a meraviglia.

Saluti,

Bella

Care Bellatrix e Andromeda,

vi aspettiamo a Villa Black il 23 Dicembre alle 11 a.m., partirete da Hogwarts con la metropolvere, ho già avvisato la professoressa M. McGranitt.

A presto,

vostro padre

Caro Diario,

siamo già il 22 Dicembre, domani io e Bella raggiungeremo Villa Black con la metropolvere.

Sono felice di ritornare a casa, così uscirò da questo covo di vipere, ma ho paura che una volta lì mamma mi criticherà fino allo stremo... anzi, ne sono sicura.

Le uniche note positive del tornare a casa sono Cissy e Sir.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilianLunaPotter