Serie TV > The Dukes of Hazzard
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    28/09/2010    1 recensioni
La vita scorre "tranquilla", nella ridente contea di Hazzard. Boss cerca di arricchirsi a spese dei prorpi concittadini, Rosco lo spalleggia, zio Jesse distilla whiskey e Bo e Luke fanno lunghe scampagnate nei boschi in compagnia del Generale Lee. Normale amministrazione, dunque. Ma se Daisy decidesse di ospitare una vecchia amica alla fattoria?
Beh, indubbiamente Hazzard non sarebbe più così tranquilla...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jennifer

         A metà pomeriggio, i due cugini Duke avevano già irritato a tal punto lo zio Jesse da indurlo a spedirli in città con la lista della spesa, con la speranza che non si facessero vedere fino a sera, quando magari l’arrabbiatura sarebbe sbollita.

         “Uffa, ma io non ho fatto niente! Mi spieghi perché lo zio Jesse se l’è presa con me?”

         “Beh, magari ha pensato che prendere a martellate il distillatore non fosse una buona idea…”

         “Però ha funzionato! E poi perché ha mandato anche te a fare spese?”

         “Per controllarti, mi pare ovvio” ribatté Luke, con una scherzosa aria di superiorità.

         “Ma senti… beh, dove dobbiamo andare?”

         “Allora… prima in farmacia. Lo zio Jesse ha finito le pillole per la pressione. Poi il vecchio Sam, perché siamo a corto di chiodi. E sarà meglio comprare anche un martello nuovo. E abbiamo finito zucchero e caffè, quindi dobbiamo passare anche dalla signora Austin.”

         “Ok. Senti, credi che potremmo fare un salto da Cooter? Credo che il Generale abbia qualche problema al motore: fa uno strano rumore, quando accelero.”

         “Certo, possiamo passarci una volta finite le altre spese.”

 

         Lo zio Jesse aveva visto giusto: per commissioni che Daisy avrebbe sbrigato in un’ora, i due cugini impiegarono un intero pomeriggio. Sicuramente la popolazione di Hazzard, Rosco compreso, avrebbe dovuto essere grata al caro Jesse, che aveva evitato a tutti un grosso pericolo.

         Bo frenò piuttosto bruscamente, sollevando una nuvola di polvere che fece starnutire Jenny, impegnata nel cambio dell’olio della Plymouth alla quale aveva lavorato con Cooter. “Ehi, brutto…” iniziò, piuttosto contrariata, interrompendosi nel riconoscere i cugini.

         “Jenny? E tu che ci fai qui?” la interrogò il biondo.

         “Ehi, un momento. Stai cambiando l’olio ad una macchina?” si stupì Luke, avvicinandosi per verificare.

         “Ciao, ragazzi!” li salutò Cooter, uscendo dall’officina e andando loro incontro. “Hai finito qui, Jenny?”

         “Sto finendo di mettere l’olio buono.”

         “Ragazzi, ancora problemi con il Generale?”

         “Fa uno strano rumore quando accelero” spiegò Bo.

         “Guardo subito, allora.”

         “Ehm, Cooter, prima vorremmo saldare il conto delle ultime riparazioni” intervenne Luke.

         “Ok. Jenny, vado un attimo in ufficio con i ragazzi. Quando hai finito con la Plymouth…”

         “…la parcheggio in fondo al cortile, ok” completò lei.

         Il meccanico si allontanò con i due cugini al seguito. Una volta al sicuro nell’ufficio, i due cugini manifestarono la loro sorpresa.

         “Cooter, ma Jenny non si intende affatto di motori! Come puoi permetterle di mettere le mani…” iniziò Luke.

         La voce di Bo si sovrappose a quella del cugino. “Insomma, fa l’impiegata! Come diavolo fa a…”

         “Fermi, fermi, ragazzi” li stoppò il meccanico, alzando le mani come uno scudo. “Quella ne sa quasi più di me, di motori. Non guardarmi così, Bo, non scherzo.”

         “Ma… è andata al college! Come fa a conoscere i motori?” chiese Luke.

         Cooter sospirò, sedendosi sulla scrivania. “Ascoltate, ragazzi. Io non so che cosa vi abbia raccontato, ma credo proprio che sia diverso da quello che ha raccontato a me.”

         “E come facciamo a sapere qual è la verità?” domandò Bo.

         “Beh, quello che ha raccontato a me coincide con quello che ha raccontato a Daisy. È facile intuire quale sia la verità.”

         Bo e Luke si fissarono senza capire. “Beh… ma perché a noi ha raccontato bugie e a te la verità?”

         “Beh… ecco, io…” balbettò Cooter, arrossendo vistosamente. “Io… io non lo so.”

         “Cooter, stai arrossendo” gli fece notare il biondo, con aria maliziosa.

         “Oooh, non avrai una cotta per Jenny?” calcò la mano il moro, dandogli una sonora pacca sulla spalla.

         “Siete davvero infantili, lo sapete?”

         “Su, Davenport, dicci tutto quello che sai” lo spronò Bo, esibendosi in un’imitazione pressoché perfetta di Rosco.

         “Beh… ieri è passata a salutarmi, e si è fermata a darmi una mano. Poi siamo andati a mangiare un boccone al Boar’s Nest, e poi l’ho accompagnata a casa.”

         “E bravo Cooter! Insomma, Jenny Brown è diventata davvero una bella ragazza!” si complimentò Luke.

         “Già” ammise il meccanico, rabbuiandosi un po’.

         “Ehi, cos’è questo muso?”

         “Beh, Luke, l’hai detto anche tu. È una bella ragazza. Non ci vorrà molto prima che anche gli altri lo notino… e allora credo proprio che non ci sarà più posto per me. Su, andiamo a dare un’occhiata al Generale.”

 

         Il trio uscì di nuovo all’aria aperta, avvicinandosi a Jenny e al Generale Lee. Cooter alzò il cofano, quando la ragazza intervenne: “Già fatto. Era una candela da sostituire. Comunque ti conviene ordinare una nuova cinghia di trasmissione. A questa non resta molto tempo, specialmente se Bo continua a strapazzare così il Generale.”

         Cooter fece spallucce, guardando i due cugini come a dire ‘Ve lo avevo detto, che è più brava di me’.

         “Grazie, Jenny. Beh, noi stiamo andando alla fattoria. Vieni con noi? Daisy ha preparato una cenetta speciale.”

         “Beh, io…” iniziò lei, voltandosi d’istinto verso Cooter.

         “Vai pure, Jenny. Tanto sto per chiudere.”

         “Posso… posso tornare domani?”

         “Puoi tornare quando vuoi, lo sai.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Dukes of Hazzard / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi