Serie TV > The Dukes of Hazzard
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    28/09/2010    1 recensioni
La vita scorre "tranquilla", nella ridente contea di Hazzard. Boss cerca di arricchirsi a spese dei prorpi concittadini, Rosco lo spalleggia, zio Jesse distilla whiskey e Bo e Luke fanno lunghe scampagnate nei boschi in compagnia del Generale Lee. Normale amministrazione, dunque. Ma se Daisy decidesse di ospitare una vecchia amica alla fattoria?
Beh, indubbiamente Hazzard non sarebbe più così tranquilla...
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jennifer

         Sulla strada per la fattoria, Bo prese una deviazione, portando il Generale Lee in una zona più appartata. Frenò, poi imitò il cugino e si voltò verso Jenny, seduta sul sedile posteriore. “Allora, Jenny” iniziò il moro, “che succede?”

         “Che intendi dire, Luke?”

         “Beh, non sapevo ti intendessi di motori. Insomma, non si vede tutti i giorni un’impiegata che sa cambiare l’olio alla propria auto.”

         “Ci sono tante cose che non sai di me, Luke Duke” ribatté lei, con l’ombra di un sorriso dipinta sul volto.

         “Jenny…” sussurrò Bo, senza sapere come continuare.

         Jennifer lo guardò, percependo all’istante il suo imbarazzo. Sospirò e si sfilò la bandana, lasciando che i capelli le ricadessero sulla schiena in modo disordinato. “Non sono mai stata al college, ok?”

         “Come sarebbe a dire che non sei…”

         “Lucas Duke, cuciti la bocca e lasciami parlare. Ho frequentato il primo anno di college, poi mi sono dovuta ritirare. Non potevo più permettermelo. I miei genitori sono morti in un incidente d’auto, e la loro eredità non era sufficiente. Ho dovuto cambiare le mie priorità. Mi sono trovata un lavoro come impiegata, e mi sono rassegnata.”

         “Jenny, i tuoi genitori… mi dispiace.”

         “Non lo sapeva nessuno, tranne Daisy. Non volevo essere compatita. Volevo farcela da sola.”

         “Jenny… sei sempre stata una brava ragazza. Però non capisco ancora che cosa c’entrino i motori.”

         “Beh, un anno fa sono stata licenziata. Avevo un gruzzoletto da parte, e ho frequentato la scuola serale per diventare meccanico. Poi ho cercato lavoro, ma ad Atlanta nessuno è disposto ad assumere una donna meccanico. Non si fidano.”

         “Quindi sei venuta ad Hazzard per cercare lavoro?” chiese Bo.

         “No, in realtà no” sorrise lei. “Daisy mi ha invitata qui perché potessi rilassarmi, staccare un attimo la spina dai problemi. Una volta arrivata qui, ho scoperto che Cooter aveva una sua officina… e non ho resistito alla tentazione.”

         “Non sapevo che i motori ti piacessero tanto” confessò Luke.

         “In realtà, li adoro. Li adoro dall’ultima estate in cui sono stata alla fattoria.”

         “Davvero? E come mai?” domandò il biondo, estremamente curioso.

         “Questioni personali” fece lei, lapidaria.

         “C’entrano con Cooter?” indagò Luke, serio.

         “Che c’entra Cooter?” domandò lei, fingendosi sorpresa. In realtà, tutto c’entrava con Cooter.

         “Beh…” iniziò il moro, incerto, cercando con lo sguardo l’approvazione del cugino, “vedi… Cooter non ha mai avuto molta fortuna con le ragazze, e…”

         Bo colse il cenno di Luke, e continuò. “Sì, vedi, Cooter è davvero un bravo ragazzo, e noi siamo suoi amici, e…”

         “…e in realtà non dovremmo spifferarti nulla, perché in quanto amici dovremmo mantenere il segreto, ma…”

         “…Cooter è davvero una brava persona, e lui… beh, lui ha un certo interesse…”

         “…ci tiene molto a te” concluse il moro.

         Jenny aveva seguito con molta attenzione il discorso a zig-zag dei due cugini, sforzandosi di non scoppiare a ridere. “Avete finito?”

         Bo e Luke confermarono.

         “Se ho ben capito, state cercando di dirmi che Cooter ha un debole per me.”

         “Beh… sì” fu la risposta di Bo.

         “Beh, vi ringrazio, ma lo sapevo già.”

         “Lo sapevi? E come fai a saperlo?” si stupì Luke.

         “Semplice. Lui è molto meno imbranato di voi, quando si tratta di sentimenti. E ora, possiamo andare a casa?”

         “Incredibile” fu il commento di Bo, che si voltò e rimise in moto il Generale Lee.

 

         Prima di entrare in casa, Luke prese delicatamente Jenny per un braccio e la tirò in disparte, per parlarle. “Jenny… Cooter è nostro amico da tanto tempo, lo sai, e… beh, tante ragazze si sono già prese gioco di lui. Ti prego, non farlo soffrire.”

         “Lucas Duke, mi meraviglio di te” lo redarguì lei, liberandosi dalla sua blanda presa.

         “Jenny…”

         “Luke, a quattordici anni pesavo come un cucciolo di balena. Ho passato metà della mia vita a soffrire. Credi che potrei fare qualcosa di simile ad un altro essere umano?”

         “Scusa, Jenny, è solo che…”

         “E’ solo che?”

         “E’ solo che torni, dopo dieci anni, e sei così diversa, e…”

         “Non sono cambiata affatto, Luke. Sono solo un po’ più gradevole alla vista, ma tutto il resto c’è ancora. Sono ancora Jenny Brown, e ho ancora paura dei ragni” lo interruppe lei, con un sorriso leggero.

         “Quindi, per quanto riguarda Cooter…”

         “Cooter Davenport è stato il primo ragazzo che ho baciato” ammise lei, non senza una punta di imbarazzo. “Dieci anni fa. La mia ultima estate ad Hazzard. Lui è stato l’unico ad accettarmi per com’ero. E questo non lo scorderò mai.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Dukes of Hazzard / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi