Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sasu_Chan    01/10/2010    0 recensioni
Questa è una raccolta di song-fic sui personaggi di Naruto, fatte con le canzoni dei mititci Tokio Hotel!
06. On the edge[orochimaru] Tutto ciò che lui desiderava era avere una vita.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

06. On the edge [Orochimaru]

 

Non sempre ciò che vediamo è quello che c’è realmente.

Orochimaru lo sapeva e per questo aveva sempre cercato quello che c’era in profondità.

Nessuno aveva mai capito che quegli esperimenti, da tutti ritenuti immorali e crudeli, in realtà gli servivano per vedere se c’era qualcosa che non andava in lui.

Per capire se quel costante dolore al cuore che lo accompagnava fosse comune a tutti.

It's getting light outside
She is still there
But no one cares

Si sta facendo giorno fuori
Lei è ancora là
Ma a nessuno importa

Il giorno del suo compleanno- stupida ricorrenza, secondo lui- lo passò dentro quello stupido laboratorio.

Lavorò fino allo stremo, fino a che Tsunade non fece timidamente capolino sulla porta, con un pacchetto in mano e un sorriso sulle labbra, trascinandosi dietro un ricalcitrante Jiraya.

-Buon compleanno, Orochimaru-kun.

La guardò per un attimo, curioso ma sempre deciso a non mostrarsi amichevole, e poi riportò lo sguardo sul tavolo insanguinato, facendo uscire dalle labbra un semplice “Mh.” che a Tsunade non piacque per niente.

-Per l’amor del Cielo, Orochimaru! È il tuo compleanno e non accetto che tu stia rintanato qui come una talpa. È chiaro?

They said no happy birthday yesterday
Without her
Do you want to see if
You're flying through
The night

Ieri non dissero buon compleanno
Senza di lei
Vuoi vedere se
Voli attraverso la notte

Avrebbe voluto rispondergli “Sì” , avrebbe voluto dirgli “Io li odio quanto te questi esperimenti”, le avrebbe detto “Ti voglio bene, Tsunade-hime“.

Invece guardò il regalo abbandonato sul tavolo e poi Tsunade. Scrollò la testa e strinse gli occhi, per non far vedere che piangeva.

This gift is what you'll need
You're gonna be alright
Eyes closed and fall

questo regalo è quello
di cui avrai bisogno
starai bene
occhi chiusi e cadi

Quella, Orochimaru, è stata la prima volta in cui hai deluso qualcuno.

E non una persona qualunque ma Tsunade-hime, la tua Tsunade-hime che bramavi tanto ma che non sei mai riuscito ad ottenere.

E di chi fu la colpa? Tua. Soltanto tua, Orochimaru.

Tutti e due ancora ne portate le cicatrici.

Da quel giorno non ha voluto più saperne di te e dei tuoi compleanni.

-Dopotutto… Sono solo stupide ricorrenze.

The first time on the edge
The scars will stay forever
Side to side with death
The moment that feels better
Darkness and light
Are blinding her sight
She's not coming back

la prima volta ai limiti
le cicatrici resteranno per sempre
parte a parte con la morte
il momento migliore è
quando il buio e la luce
le accecano la vista
lei non tornerà

Quando fondò il villaggio del Suono, trovò un’ allieva che sembrava disposta a tutto pur di servirlo.

Anko era forte, avventata e, soprattutto, bella. Non aveva avuto problemi a farsi accettare da Orochimaru.

In seguito, si sarebbe pentita amaramente della sua scelta.

Orochimaru era un essere viscido, senza scrupoli e senza nessuna vergogna.

La kunoichi ricorda ancora quando, in piena notte, sentiva il materasso abbassarsi e un corpo freddo sdraiarsi accanto a lei, sussurrandole dolci parole con quella voce melliflua e velata di crudeltà.

It's getting light outside
She cannot sleep
'Cause time stood still
Someone's hand is touching her
She has no will

si sta facendo giorno fuori
lei non riesce a dormire
perchè il tempo s'è fermato
la mano di qualcuno la sta toccando
lei non ha voglia

Sente il freddo nella sua anima, Anko.

Lo stesso freddo che emana il corpo di Orochimaru.

Cos’è il calore, piccola Anko?

Non chiederlo a lui. Tanto non lo sa.

Il piccolo genio di Konoha non sa cos’è il calore. Non lo ha mai saputo.

Eppure qualcuno disposto a insegnartelo c’era, Orochimaru. Ma tu sei troppo orgoglioso per accettare aiuto da chiunque.

[E questo stesso orgoglio sarà la tua rovina, orfanello.]

Anko sente la vita che cerca di abbandonarla.

-Cos’è la vita?, chiede. -Io non lo ricordo. Cos’è la vita, Orochimaru-sensei?”

Uno schiaffo raggiunge il suo volto chiaro.

-Torna nella tua stanza, Anko. Adesso.

Non sa nemmeno questo, Orochimaru. Lo schiaffo sulla guancia brucia. Ma no, piccola Anko, non è questo il calore.

Each time when it hurts
She just feels so alone
She doesn't care at all
Her memories have
Long gone
Eyes closed and fall

ogni volta, quando fa male
lei si sente così sola
non gli importa di niente
i suoi ricordi sono andati via
occhi chiusi e cade

E adesso hai perso anche Anko.

Sei sempre più solo, Orochimaru. Ti rimane solo Kabuto, il fedele Kabuto, che non abbandonerà il tuo fianco per il resto della sua- o della tua- vita.

Continua a crogiolarti nelle tue illusioni: Kabuto ti rispetta, ma non ti ama.

Le cicatrici continuano a deturpare la tua anima, rimarginandosi e riaprendosi. E tu non puoi fare altro che soffrire. Esattamente come hai fatto soffrire gli altri.

The first time on the edge
The scars will stay forever
Side to side with death
The moment that feels better
Darkness and light
Are blinding her sight
She's not coming back

la prima volta ai limiti
le cicatrici resteranno per sempre
parte a parte con la morte
il momento migliore è
quando il buio e la luce
le accecano la vista
lei non tornerà

Tu non capisci, Orochimaru.
Tsunade non avrebbe voluto niente di particolare. Solo, che tu la considerassi, che la salutassi quando la vedevi per strada con le sue amiche o da sola, spensierata o pensosa. Voleva te.
Ma tu volevi di più. Molto di più. Non una storiella con una ragazzina, non un’amicizia con una ragazzino esuberante e pervertito.
No, tu volevi il potere. La forza per piegare il mondo al tuo volere.
Lo Sharingan di uno dei due Uchiha.

She shuts the door
She longs for more
And more
And more

lei sbatte la porta, desidera di più
di più e sempre di più

Sul tetto dello stadio di Konoha, Sarutobi, il tuo vecchio sensei, si sta battendo con valore. Come deve fare un capo, un leader. Esattamente il contrario di quello che hai fatto, stai facendo o farai mai tu.

Con una mossa sapiente ma letale, Sarutobi si sacrifica per il bene del Villaggio, rubandoti la possibilità di usare le braccia e quindi tutte le tue tecniche. Furente, abbandoni il combattimento, con le braccia penzoloni e doloranti davanti a te.

Vigliacco. Sei solo un vigliacco, Orochimaru.

Everyone is watching her
Her arms are so sore
But she doesn't care
Anymore


tutti la stanno guardando
le sue braccia sono così doloranti
ma a lei non importa più

Mentre la notte scende sul covo, su quello che ti ostini a chiamare “il tuo Villaggio”, la tua mente vaga nei ricordi lontani, tra le folte foreste di Konoha, in quel piccolo ristorante dove solitamente andavate a mangiare dopo le missioni, dove mentre tu spiluccavi e guardavi Tsunade attraverso la cortina di capelli scuri, lei rideva e si avvicinava sempre più a Jiraya.
Da adesso, alle cicatrici del cuore si aggiungeranno quelle del fisico, che costantemente ti ricorderanno che razza di essere spregevole sei.

The first time on the edge
The scars will stay forever
Side to side with death
The moment that feels better
Darkness and light
Are blinding her sight
She's not coming back
Not coming back

la prima volta ai limiti
le cicatrici resteranno per sempre
parte a parte con la morte
il momento migliore è
quando il buio e la luce
le accecano la vista
lei non tornerà, non tornerà

I capelli scuri del tuo discepolo, il suo petto glabro, la sua spada impregnata di chakra che taglia le tue membra con una colpo netto.
Sono queste le ultime immagini della tua vita. Sasuke, il pulcino nel nido, è finalmente cresciuto ed è diventato un falco adulto, sbarazzandosi del superfluo.
E’ così che si conclude la tua vita: con un ennesimo tradimento.

The sky is casting over
Her last wish
Stays unsaid

il cielo si getta su di lei
il suo ultimo desiderio resterà non detto

Il tuo unico desiderio era la vita e hai fatto di tutto per ottenerla.
Peccato solo che l’hai fatto nel modo sbagliato.

 




Oh beh. Erano MILLENNI  che non pubblicavo e pensavo di cancellarla quando mi è venuta l'Ispirazione Suprema. Ringrazio Sant' Itachi per questo.
Haku_Chan: U_U Grazie tesoro!! Io piango sempre per il povero Sasuke (Piangi per te stessa? ndTutti) (Sì. UwU ndMe). Baci Sasu_Chan
Apunizze: Un'altra faaaaan!! Che bello!! Grazie per la recensione. Baci Sasu_Chan

Baci
Sasu_Chan
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sasu_Chan