Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hayley Black    03/10/2010    4 recensioni
«Ancora una volta abbiamo visite, signorina Granger.» trillò, sedendosi, mostrando che, ancora una volta, Fred Weasley era stato messo in punizione con lei.
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger, Il trio protagonista, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Neutron star collision ~ '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fred arrivò in biblioteca un po’ in ritardo, e ci mise un bel po’ a trovare quella testolina castana tra tutte le teste chine tra i libri. Era in un angolo della biblioteca, china su un libro, e ne studiava minuziosamente le parole. Quando si sedette accanto a lei manco alzò la testa, ma vide l’ombra di un sorriso sulle sue labbra.
Appoggiò la testa sul palmo della mano, e prese a fissarla, così concentrata sul libro. Poi lei alzò la testa, gli sorrise, e tirò da sotto il grosso tomo un foglio di pergamena spiegazzato, e tirò dalla borsa una piuma con una boccetta d’inchiostro. Appoggiò il tutto sul tavolo, e intinse la punta della piuma nel calamaio, incominciando a scrivere. Evitava il suo sguardo, tenendo gli occhi fissi sulle parole del libro e poi su quelle che scriveva, cancellandone qualcuna o a volte intere frasi. Intanto Fred la studiava, come fosse una specie rara che metteva in atto il proprio piano di sopravvivenza. Sorrise, mentre lei continuava a scrivere, scarabocchiando velocemente, come se avesse fretta di finire. Diede una sbirciata al libro, un grosso volume di aritmanzia, di sicuro la materia più difficile ad Hogwarts. Lui non sapeva neanche di che parlava, ma evidentemente Hermione si, perché sembrava presa dal libro e da ciò che stava trascrivendo sulla pergamena.
-Granger, ma hai notato che qui ci sono anch’io?- chiese, e lei non mosse la testa neanche di un centimetro
-Purtroppo ti ho notato, Fred, e credo che tu non abbia notato che qui siamo in una biblioteca- rispose lei, con una punta di sarcasmo nella voce.
-Oh io l’ho notato, Granger- sbottò lui, sorridendo. A quel punto lei alzò la testa dal libro e lo squadrò, un po’ scettica, quindi rise piano e riprese a scrivere.
-Credevi che avrei potuto trovare un posto migliore per il nostro primo appuntamento?- disse, dopo qualche minuto di silenzio. Hermione si fermò di scatto e lo guardò, era rossa in viso
-P-primo appuntamento?- balbettò, aggiustandosi delle ciocche di capelli. Fred rise, e tolse la testa dal palmo della mano, e la fissò divertito
-Si, proprio primo appuntamento- la canzonò, appoggiando le braccia sul tavolo, quindi vi posò la testa sopra, vedendo che era ritornata a scrivere.
-Questo non è un appuntamento, Fred- disse, con la voce tremante. E chi diceva che non lo era?
-Ok, piccola Granger, come vuoi tu-.
-Ma tu non dovresti studiare?- chiese Hermione al ragazzo dopo un po’, senza staccare gli occhi dal foglio. Il suo tono di voce era severo e Fred rise
-In realtà no. Non sono ancora caduto così in basso- rispose, vedendo che si era arrabbiata. Bene, finalmente.
-Quest’anno hai i M.A.G.O., brutta testolina rossa!- esclamò la ragazza, chiudendo di scatto il libro. Alcuni lì intorno sobbalzarono e guardarono loro due sconcertati, quindi ripresero le loro letture.
-E chi ti dice che ci arriverò, ai M.A.G.O.?- sbottò lui, alzando la testa
-Non credo che a tua mamma farebbe piacere, sai?-
-Non sapevo che tu credessi che io e George stiamo ad ascoltarla, sai?- la canzonò, divertito. Gli piaceva un mondo farla arrabbiare, ci riusciva sempre molto bene. Hermione era diventata rossa e si aggiustava di continuo i capelli. Di sicuro aveva detto qualcosa che l’aveva fatta arrabbiare. Ma certo, aveva detto che non voleva studiare. E quindi, a lei cosa importava? A quanto pareva, a lei interessava eccome il suo futuro al di fuori di Hogwarts. Ma c’era ancora tempo per studiare (sempre se avesse voluto farlo) e di certo non voleva passare il suo ultimo anno ad Hogwarts a consumarsi su quei libri polverosi. Hermione invece voleva farlo, anche se probabilmente non ce n’era bisogno: chissà quanti libri c’erano nel suo cervello. Era una biblioteca vivente.
-Comunque grazie per avermi fatto compagnia, ma ne avrei fatto a meno- disse, alzandosi di scatto e posando libro, foglio di pergamena, piuma e boccetta d’inchiostro. Quest’ultima quasi la rovesciò, con mani tremanti la infilò nella borsa a tracolla e si alzò –Ora vado, altrimenti farò tardi a lezione- balbettò, quindi si avviò a passo spedito verso l’uscita, lasciandolo lì da solo. Ovviamente la ragazza non aveva pensato che Fred conosceva a memoria tutti i suoi orari, e a quell’ora non aveva lezione. Non avrebbe mai pensato che la Granger si fosse arrabbiata tanto solo perché lui “non studiava”. Tutto questo gli faceva ridere, quindi si alzò e uscì dalla biblioteca, sotto lo sguardo di alcuni studenti sconvolti: Fred Weasley in biblioteca? Era come se Voldemort si fosse messo a distribuire biscotti. Beh, però Hermione si era arrabbiata davvero. E ora chissà quella piccola diavoletta per quanto avrebbe messo il broncio, e forse neanche lui sarebbe riuscito a toglierglielo.
O forse sì.

Ok, il 2012 sta arrivando. Perchè? Perchè io ho aggiornato due volte nello stesso giorno! (nd Silente MORIREMO TUTTIIIIIIIIIIII!) (nd Voldemort: io non mi metterei mai a distribuire biscotti!) (nd me: e invece si. E in particolare quelli alla PASTAFROLLA). Ok, lasciamo perdere i miei dialoghi con i due maghi più potenti del mondo (nd Silente e Voldemort: ma grazie *ç*) e passiamo al capitolo...
E' corto, lo so xD Ma il prossimo sarà abbastanza lungo! Perchè Fred dovrà farsi perdonare... com'è permalosa Hermione u-u
Ora passiamo alle recensioni! *canzoncina di sottofondo* *prende il microfono*

_Ella_: carissima *ççççç* Anche io ti amo! *ti palpeggia* e si, amo ridicolizzare San Potter *çç* E Ron mangia sempre, ovvio u-u LOL   Eh sì, Hermione è proprio una secchiona isterica ù.ù Nonno Voldy ç__ç *piange* Visto? I biscotti con la pastafrolla c___c ok, non dovevo scriverlo... *piange disperatamente* e comunque anche io ti amo DIECI volte di più del Sommo <3 Hahahaha, il secondo nome di Roxas è Voldemort! Beh, puòddarsi... XD  Davvero me la canti? *OOO* TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO TI AMO! <3

NaneTTa LeTTrice: allora... prima cosa, volevo ringraziarti per avermi messo nel tuo NDA, sono onorata c_c *si emoziona e piange* io sono solo un'umile scrittrice che aggiorna ogni due secoli! T__T Ok, passiamo alla recensione :DDD  Forse farò strozzare Ron... ci ha un po' rotto le palle con il suo continuo ruminare come una mucca xD alla prossima ^^

alyce7: eccoti di nuovo qui ^^ grazie per aver recensito la mia umile storia c__c Ormai tutti hanno capito che Hermione ha una cotta per Fred, tranne lei! LOOOOOOOOL! Alla prossima :DD
 
Eccomi di nuovo qui!
Il nostro Fred  riuscirà a addolcire il cuore di pietra della dolce Grifondoro? Lo scopriremo nella prossima puntata! <3

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hayley Black