Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Waltdisneydreams    03/10/2010    1 recensioni
Nessie è malata e la sua vita dipenderà dal suo fidanzato, Jacob.
Quest'ultimo intraprenderà un viaggio per salvare la vita della sua amata.
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5

 

Si fidava di me, e questo era tutto quello che volevo sapere.

Le sorrisi.

«Mamma, papà, nonno Carlisle!», li chiamò lei e in meno di un secondo furono accanto a noi.

«Nonno sono pronta per il prelievo», disse Nessie alzandosi la manica della maglietta e stendendo il braccio.

«Aspetta e tu come lo sai?», chiese sorpreso Edward.

«Ho origliato», rispose lei.

«Tesoro, ricordati sempre che andrà tutto bene, ok?», sussurrò Edward alla figlia e si piegò per baciarla sulla fronte. Bella la prese in braccio e la tenne stretta a sé per la vita.

«Pronta Nessie?», chiese Carlisle e lei si limitò ad annuire. Le presi la mano e lei la strinse forte.

«Fatto», ci annunciò Carlisle.

«Nessie andrà tutto bene», le disse Carlisle e le baciò la fronte.

«Salve a tutti!!!», disse una voce femminile, proveniente dalla porta di ingresso.

«Scusate il ritardo», continuò la voce, «ma ho perso l’aereo e ne ho dovuto aspettare un altro».

«Nonna!!!», gridò Nessie e corse tra le sue braccia.

«Hey tesoro», le rispose Renee.

Un urlò disumano uscì dalla bocca di Nessie e corsi immediatamente da lei.

«Nessie? Bella cos’ha Nessie?», chiese Renee ignara.

Edward la prese in braccio e la adagiò sul divano. Aspettammo che gli passasse come le altre volte. Trattenni le lacrime, vederla così mi faceva piangere, un’ immagine terrificante per i miei occhi, ma dovevo essere forte per Nessie. Questa volta il dolore scomparve più tardi rispetto le altre volte.

«È finita», ci annunciò. A quelle parole tornai a respirare.

«Scusa per il benvenuto nonna», si scusò Nessie, anche se non doveva scusarsi di niente.

Renee era ancora immobile, accanto a Bells, a fissare la nipote.

«Oddio!», uscì dalle sue labbra.

«Nonna calmati», cercò di tranquillizzarla Nessie.

«Qualcuno mi spiega che cosa è successo?», chiese Renee spaventata e ancora un po’ scossa.

«Mamma perché non ti siedi un po’ sul divano?», disse Bella.

Mi sedetti anch’io facendo salire Nessie sulle mie gambe e abbracciandola.

Edward e Bella rimasero in piedi, abbracciati.

«Nessie ha questi attacchi dal giorno del suo sesto compleanno. Prima che iniziasse la festa, io, Edward e Nessie siamo andati a caccia. Al ritorno Jake ci avvertì di fare attenzione a quel che cacciavamo perché alcuni animali hanno il sangue avvelenato. Si erano avvelenati bevendo l’acqua del fiume che è stata avvelenata a sua volta con un incantesimo scritto nel libro antico dei Quileute, cinque secondi prima che arrivassi tu, Carlisle ha prelevato del sangue a Nessie per esaminarlo e vedere se fosse davvero quello il problema. Se è così, domani Jake partirà per cercare gli ingredienti per l’antitodo», spiegò Bells.

«E ci va solo Jake, perché qualcuno non lo accompagna?», chiese Renee più preoccupata che mai per la salute della nipote.

«Gli ingredienti si trovano nella terra dei Quileute e secondo il patto, noi non possiamo entrarci e poi, non vogliamo che Nessie rimanga in compagnia di un solo genitore», spiegò Edward.

Renee annuì.

«Be’ è da tanto che non vi vedete, scommetto che avrete un sacco di cose da dirvi, quindi io accompagno Nessie a casa, non vi preoccupate restate quanto volete. Rimarrò io con lei», dissi.

Notai che sul viso di Nessie comparve un sorriso, che ne fece nascere uno anche sul mio volto.

Mi cinse il collo ed io la presi in braccio.

«Allora….adesso che si fa?», chiese.

«Che vuoi fare?», chiesi.

«Non lo so», disse lei sbadigliando.

«Ho un’idea».

«Ah sì e quale?», chiese curiosa.

«Che ne dici di dormire?!!», dissi adagiandola sul suo letto.

«No! Non voglio dormire. Dai Jake, non prendiamoci in giro, lo so che il mio sangue si è avvelenato, e lo sai anche tu, solo che non vuoi ammetterlo. Pensi che abbia qualcosa di meno grave, ma non è così! Domani mattina partirai per cercare gli ingredienti e io non ti vedrò per chissà quanti giorni!», disse lei malinconica.

Oh, la mia piccola.

«Piccola, ascoltami. Ok, hai ragione, potresti avere quella malattia ed io non voglio ammetterlo perché ti amo, e non posso vederti così! Anche se la malattia non fosse stata quella, domani mattina sarei partito lo stesso alla ricerca del problema. E ricordati che c’è un limite di tempo, ed io non solo lo rispetterò, lo anticiperò, quindi sarò qui prima di quanto pensi», le dissi.

Mi abbracciò e io gli ricambiai l’abbraccio.

«Ti amo, anch’io Jake», mi sussurrò all’orecchio e quell’affermazione mi fece sorridere.

Mi stesi sul letto e lei si rannicchiò accanto a me, poggiando la testa sul mio petto. Le cinsi le spalle con un braccio e iniziai a disegnare sul suo con la punta delle dita e baciandogli ogni tanto i capelli.

«Mi canti la ninna nanna che hai scritto per me?», le chiesi.

E una dolce melodia incominciò a fare da sotto fondo a quel momento perfetto.

 

Angolo risposte recensioni

 ayumi_L: grazie, a dirla tutta ho iniziato qst fan fiction con solo le idee base in mente, cioè che Nessie si ammalava e Jake doveva andare a cercare gli ingredienti. Il resto della storia la sto inventando mano mano. Spero ti piaccia anke qst capitolo. Baci <3

 

elly_volturi. Sono contenta che il capitolo ti sia piaciuto, in realtà all’iniizo pensavo k sarebbe stato un totale fiasco, sn contenta di vedere k mi sbagliavo, pero k qst capitolo ti sia piaciuto. Baci <3

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Waltdisneydreams