Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Artemis- sama    05/10/2010    2 recensioni
Questa è la storia che segue il prologo che ho già pubblicato e che ha lo stesso titolo di questa fanfic. La trama è come quella che già avevo preannunciato. è una Severus/Nuovo personaggio. Buona lettura e mi raccomando recensite !
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Severus & Isis'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3 CAPITOLO 3
NON MALE COME PRIMO GIORNO

All’ora di colazione mi avviai in Sala Grande e, con mio gran stupore, trovai già al suo posto Isis, la quale mi salutò con un sorriso ed un accenno della testa.
Consumammo il pasto alla svelta, dato che io volevo finire di preparare delle pergamene per le lezioni di quel giorno e che lei intendeva apprendere tutto ciò che era possibile sui membri del corpo studentesco.
Quando arrivammo in laboratorio io mi sedetti alla cattedra e lei ne approfittò per dare un’occhiata in giro.
-    Qual è la classe con cui avremo lezione? –
-    Ci aspettano i Tassorosso e i Corvonero del primo anno le prime due ore, dopo altre due ore con Serpeverde e Grifondoro del quinto anno. –
-    Appartenevi anche tu ai Serpeverde? –
-    Domanda strana – risposi io senza quasi pensare. Quando mi accorsi dello sguardo di fuoco che Isis mi aveva rivolto mi affrettai a darle spiegazioni – Intendevo che è una domanda insolita, dato che tutti i Mangiamorte al servizio di vostro padre sono passati dalla casa di Salazar –
-    … e qui ti sbagli… o perlomeno dimentichi qualcuno –
-    ….oh, già, mi ero scordato di Codaliscia. (ghignando) ma d’altronde non lo considero neanche un essere umano degno di nota –
-    Su questo ti do ragione… - mi diede ragione volgendo i suoi occhi nei miei e (devo ammetterlo) riuscì a mettermi a disagio. Nel distogliere il mio sguardo notai la veste che la avvolgeva: semplice, composta da un corpetto coperto da uno scialle e da una gonna al ginocchio. Il tutto di un colore azzurro pastello, a parte il corpetto che era di un candido bianco, che quasi spariva al paragone con la sua pelle lattea… forse si accorse di quella mia radiografia, perché rise sommessamente, fino a smettere quando cominciarono ad entrare i primi studenti.

La lezione andò liscia, durante la quale mi divertii a mettere in difficoltà i primini di Corvonero ed a elogiare l’operato dei miei serpenti (normale amministrazione insomma). Isis si limitò a girare tra le varie postazioni, studiando ogni singolo movimento dei ragazzini, ma senza prendere parte attiva alla lezione. Quando le due ore passarono e cominciarono ad entrare gli allievi del quinto anno, lei mi si avvicinò dicendomi solamente che sarebbe stata più partecipe ora, il che voleva dire che sicuramente avrebbe fatto amicizia con Potter, il che poteva portare ad un piccolo conflitto tra le due fazioni (come se già non ci fossero e come se non bastassi io ad alimentare questo astio).

Presero tutti posto e, come al solito, la Granger, Potter e Weasley si erano messi alla stessa postazione. In quel momento mi venne un’idea per agevolare il lavoro della mi assistente. Le diedi un’occhiata e così fece anche lei sorridendo e annuendo, dandomi, così, il via libera per agire.
-    Oggi lavorerete a coppie – intimai io con il mio solito tono brusco – Sì, signorina Granger? –
-    Professore, Harry non ha un compagno con cui lavorare –
-    Credo che il signor Potter sia in grado di preparare una pozione da solo, d’altronde la sua fama lo precede ovunque egli vada – lo canzonai io.
Iniziarono, così, a lavorare.
Dopo circa un’ora, durante la quale Isis continuava ad osservare gli studenti, in special modo Potter, che arrossiva non appena lei entrava nel suo campo visivo, Mastro Gazza mi venne a chiamare, per darmi notizia di una convocazione urgente da parte di Silente. Diedi istruzioni sui compiti che avrebbero dovuto svolgere, lasciando in mia vece la mia assistente.

Tornai in classe prima di quanto avessi immaginato, trovando Isis con un sorriso enorme stampato in viso, gli studenti di Grifondoro che sghignazzavano di nascosto, gli studenti di Serpeverde con gli occhi strabuzzati e con Potter con un sorriso sereno mentre rivolgeva il suo sguardo alla mia assistente. Dopo qualche minuto suonò la campanella e, lei mi informò a voce alta, mentre usciva:
-    Sono stati assegnati sessanta punti a Grifondoro per l’ottima condotta e per l’ottimo lavoro svolto, mentre trenta sono stati sottratti a Serpeverde per il pessimo comportamento della signorina Parkinson, la quale ha guadagnato un mesetto di punizione. Buongiorno ragazzi – terminò salutando la classe ed uscendo facendo un cenno a me a mò di saluto.
“Certo che come primo giorno è stato niente male!” pensai io, mentre mi preparavo mentalmente ad un anno scolastico movimentato



Ecco a voi il terzo capitolo!
Ho dimenticato, nel primo, di spiegare alcune cose:
Innanzitutto come già detto modificherò gli eventi a seconda delle mie esigenze (sennò che gusto c’è? ^_^). Secondo il cognome di Isis è inventato (ma questo si era capito, no?) ed è preso semplicemente dal cartone “Trinity Blood”, dove il Krusnik è il vampiro che si ciba del sangue dei vampiri. Sono anche disposta a cambiarlo (l’ho scelto perché dava un po’ l’idea di una persona originaria dell’est europa) se ne trovate uno adatto. Si accettano suggerimenti!
ashar
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Artemis- sama