Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Waltdisneydreams    05/10/2010    2 recensioni
Nessie è malata e la sua vita dipenderà dal suo fidanzato, Jacob.
Quest'ultimo intraprenderà un viaggio per salvare la vita della sua amata.
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6

 

«Jake, svegliati!», disse una voce femminile. Aprii gli occhi e vidi i volti di Edward e Bella.  Mi alzai con attenzione per non svegliare Nessie. Camminammo fino ad arrivare in cucina.

«Allora?», chiesi preoccupato. Ti prego fai che sia qualcosa di meno grave, ti supplico.

«Sei sicuro che vuoi andare da solo, Jake? Non vuoi che ti accompagni?», mi chiese Edward. Oh no, no, no, no, no!!!

«Ne siete sicuri?», chiesi sperando che fosse tutto uno scherzo.

«Carlisle ha avuto i risultati delle analisi sta mattina», rispose malinconica Bells.  Andai vicino al muro e diedi un pugno, si formò una crepa.

«Che succede?», chiese allarmata una voce femminile dietro di me.

Mi girai e corsi a prendere in braccio quella stupenda bambina, che strinsi forte tra le mie braccia.

«Jake mi dici che succede? Aspetta, ce l’ho vero?». Annuii e la strinsi forte a me, poi la lasciai andare dai suoi genitori.

«Mamma, papà», disse e corse fra le loro braccia.

«Oh, tesoro andrà tutto bene», rispose Bells baciando Nessie sui capelli.

«Tesoro, non c’è da preoccuparsi, ok? Starai bene. La nostra famiglia ha affrontato e superato tanto di quelle difficoltà!....Vedrai che ce la caveremo», la consolò Edward accarezzandole la guancia.

«Mamma, papà, vedo la paura e la preoccupazione nei vostri occhi e in quelli di Jake e in quelli degli zii e dei nonni. Dal dolore che provo ho intuito che non è una cosa passeggera e non è una malattia da nulla. Ma non sono triste per quello. Si, certo, saper di poter morire mi mette paura, ma sono più preoccupata per voi. Se io dovessi morire, voi cosa fareste?», chiese lei e quella domanda mi fece incazzare sul serio.

«Non dire mai più una cosa del genere!», urlai e le andai vicino.

«Non ti azzardare mai più! Vuoi una risposta alla tua domanda? Be’ non possiamo dartela perché tu non morirai!», dissi scandendo bene le ultime tre parole.

«Jake», disse lei prendendomi le mani. «Devi prendere in considerazione questa possibilità. Se tu per qualche motivo non arrivassi in tempo, se incontrassi qualche ostacolo durante il percorso o il veleno facesse effetto prima che il fiume diventi nero, io morirei ed io devo sapere cosa faresti se succedesse».

«Nessie tu non morirai».

«E se succedesse?».

«Lo sai che io non posso vivere senza di te», e questa fu la mia risposta alla sua domanda. «Se muori, muoio anch’io. Ti spegni tu, mi spengo anch’io».

«No! Questo non deve succedere. Jake, promettimi, che se io muoio, tu continuerai a vivere la tua vita, in modo sereno. Prometti!», disse con le lacrime agli occhi.

«Non te lo posso promettere piccola», le risposi malinconico.

«Jake. Jake, stammi a sentire. E se fosse il contrario? Se fossi tu quello malato, e se fossi tu che potresti morire da un momento all’altro. E sai che se muori tu, muoio anch’io, come ti sentiresti?», mi disse Nessie ormai piangente.

«Ok, te lo prometto. Ma ora smetti di piangere», le dissi asciugandogli le lacrime con i pollici.

«Mamma, papà, promettete anche voi!», disse avvicinandosi a Bells ed Edward.

«Nessie…», cominciarono a dire all’unisono.

«Vi devo fare lo stesso discorso che ho fatto a Jake?».

«Va bene, promettiamo», risposero.

«Principessa, vieni qui», la chiamai. «Lo sai ora che succede vero?».

«Che te ne vai», rispose lei di nuovo con le lacrime agli occhi.

«Hey, shhh, no, non piangere», la supplicai. «Tornerò più presto di quanto pensi», le sussurrai all’orecchio, poi aggiunsi: «Ti amo, ricordatelo sempre questo. Fammi anche tu una promessa. Non ti devi mai arrendere qualunque cosa succeda».

Mi strinse forte a sé ed io ricambiai l’abbraccio. «Prometto. Ti amo anch’io».

La baciai sulla fronte le accarezzai la guancia e uscii di casa, lasciando la mia vita nelle mani dei suoi genitori.

Mi trasformai in lupo per correre più velocemente. Ultimamente mi trasformavo solo per questo motivo. Finalmente arrivai a la Push.

«Sam, dov’è la lista?», dissi entrando a casa di Sam senza nemmeno salutare. Ogni secondo era prezioso.

«Eccola», disse passandomela.

«A che punto è il fiume?».

«È di un grigio molto, molto chiaro».

Oh merda! Oh merda…..già grigio? Dovevo sbrigarmi!!

«Grazie Sam».

«Fai attenzione». Nemmeno lo salutai che subito uscii da casa di Sam per cercare gli ingredienti.

 

Risposte recensioni

 

 ayumi_L: sono contenta ti sia piaciuto, spero ti piaccia anche questo J <3 baci

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Waltdisneydreams