Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: mileybest    06/10/2010    4 recensioni
Antonella ha una vita perfetta,è la reginetta indiscussa della scuola,una famiglia felice, inciderà presto un disco...
...ma la sua vita verrà stravolta quando tre nuovi ospiti faranno la loro comparsa.
Chi dice,però, che alla fine anche il cuore di una Divina non si può sciogliere?
-No,per favore...resta,con me- dice con voce roca,e gli occhi ancora frementi per far uscire lacrime amare.
Sorrido,un sorriso semplice,invisibile nell'oscurità,ma che mi fa capire che ho sempre avuto il desiderio di proteggerla,e lo farò,sempre.
Mi metto sul letto accanto a lei e la tengo fra le braccia per tutta la notte,sentendo nel mio cuore emozioni che non ho mai provato prima d'ora ed un vuoto che credevo rimanesse per sempre colmarsi,grazie alla principessa viziata che tengo fra le braccia.

[Paring:Brunella,Patias,Guisy(Gonzalo)]
Genere: Commedia, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gonzalo Molina | Coppie: Antonella/Bruno, Guido/Josefina, Matias/Patricia
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-Non ci posso credere,Patty dopo quello che mi ha fatto tu ora la consoli?- Dico quasi urlando per telefono alla mia amica. Non riesco a mettermi in testa l'idea di Patty e Tontonella amiche,insomma quella è una vipera,e dubito che un problema anche se riguarda sua madre la faccia cambiare da un momento all'altro. Rimane pur sempre la perfida Divina che conosco troppo bene, e Patty si sta cacciando in un grosso guaio. Posso scommettere tutto che presto Antonella tradirà Patty,non è capace ad essere buona e non lo sarà mai.

-Sta tranquilla,Giusy. Neanche io credo che Antonella sia cambiata,è solo che...mi dispiace per lei,ed è sola le Divine non le sono di nessun aiuto,pensa come può sentirsi senza amici...-è quello che si merita per essere cosi bastarda,penso prendendo il bicchiere colmo d'acqua sul comodino.-e sai...non sarebbe male se tu provassi a farci amicizia...-E in un attimo il mio letto è inzuppato dell'acqua che stavo bevendo. Tossisco dandomi dei colpetti sulla pancia. Patty ha perso la testa! Come può dire queste sciocchezze?!

-Patty! Sei impazzita?! Sai quando potrò diventare amica di Tontonella? MAI!-

-Non essere cosi dura- si lamenta.

-Cosa? L'altro giorno ha superato il limite e ti sei scordata che la odio da quando eravamo all'asilo?-

Patty sospira. So bene che vorrebbe che fossimo tutti amici per la pelle,ma deve capire che non è possibile.

Insomma a scuola ci sono sempre stati litigi e odio profondo verso quelle ridicole delle Divine. E le cose stanno bene come stanno.

Chiudo gli occhi per un attimo,due sfere di cioccolato si fanno spazio nei miei pensieri...

Scuoto la testa.

Da quando mi ha difeso contro Gonzalo non faccio altro che pensarci.

È stato...avevo provato qualcosa di davvero speciale per lui quel giorno. Dopo di che non abbiamo più parlato,si è dimenticato di me.

E io?

Guido l'ho sempre detestato,e cosi come per l'odio verso le Divine anche questo non può cambiare.

Potrei stare con uno come Guido?

Deglutisco.

Potrei innamorarmi di uno come Guido?

-Giusy sei ancora li?- La voce di Patty mi fa tornare alla realtà.

-Oh si,scusa..stavo..pensando-

Ora che ci faccio caso,Patty non sa nulla della mia “rottura” con Gonzalo,non siamo mai stati insieme per la verità,però era ovvio che lui si fosse preso una cotta per me,mel' ha anche detto sua sorella.

-A cosa?-Domanda,curiosa.

Devo dirglielo? Potrei farla arrabbiare se le dicessi per telefono che ho litigato con suo fratello per il ragazzo che dicevo di odiare.

-A...bhè...-

-Lasciami indovinare...Guido?-

Sbarro gli occhi di scatto,sono cosi prevedibile?

-Emh...oh e va bene,si stavo pensando a lui- Patty ride-ma tu come hai fatto a capirlo?-

-Non so...da quando vi ho visti parlare anzi litigare ho visto che poteva esserci più di semplice odio-

Perspicace la ragazzina.

-Si,però...non c'è niente fra me e lui,Patty. Cioè..è un arrogante,vanitoso...dovrebbe stare con Tontonella,sarebbero proprio perfetti tutti e due senza cervello- Dico decisa. Anche se al pensiero di Guido fra le braccia di un'altra mi fa provare una stretta allo stomaco.

Oh ma andiamo! Solo perchè mi dispiacerebbe per lui,se si mettesse con la viziatella di prima categoria sarebbe troppo anche per lui.

Però...anche quando si era messo con Luciana ero triste...

Accidenti!

-Dovresti provare a conoscerlo meglio,stareste...bene insieme,anche se poi Gonzalo soffrirebbe-

-Lo so-

Ovviamente la risposta è per quel “anche se” di Patty certo.

-E comunque non potrebbe mettersi con Antonella,lei è...quasi occupata-

-Di che parli?-

-Sono sicura,manca poco e lei e Bruno staranno insieme-

Rido,oh si certo,mi sembra quasi di vedere il povero Bruno all'altare mentre aspetta che sua moglie finisca di litigare con il prede per lo scarso abito che si è messo per una cerimonia come la sua.

-Sinceramente,vuoi che tuo fratello si metta con quella?-

-è innamorato di lei,Giusy. Non gli era mai successo con nessuna e se ora il suo cuore riuscirà ad aprirsi grazie ad Antonella non potrei esserne che felice,Bruno è fantastico e si merita di ricevere amore più di chiunque altro-

Ci credo poco che Tontonella riesca a dargli l'amore che gli serve,ma contento lui.

-I sentimenti non si possono comandare-

-Lo stesso vale anche per te?-

-PATTY!- Urlo,mentre lei scoppia in una sonora risata-poi non è che tu sia da meno,come va con Matias? Quando gli dirai che sei tu Cleopatra?-

Patty finisce di ridere, e la sua voce diventa cupa e seria.

-Non glielo dirò-

-Perchè?-

-Si merita di meglio,io non sono il tipo di ragazza che vorrebbe al suo fianco-

Sospiro.

-Senti Patty,tu saresti la scelta migliore per mio fratello, questo è certo. Solo perchè Antonella ti ha detto miliardi di volte che sei un papero non è assolutamente vero,potresti essere anche più bella di lei-

Mmm..potrei aiutare Patty a farsi bella,in questo modo si metterà con Matias e saremo tutti felici e contenti.

Ah,Matias è completamente cotto di Cleopatra e se scopre che è Patty sotto mentite spoglie ne sarebbe felicissimo,sono stra sicura.

-No,non gli dirò niente,non ora almeno-

-Come ti pare-

Un tonfo sordo dal balcone mi fa sobbalzare.

-Che succede?- Mi chiede Patty.

-Niente,senti ci vediamo domani ok? Voglio leggere un po',notte Patty-

-O..Ok-dice la Popolare,un po' sconvolta dal mio cambiamento di tono-Allora a domani,buona notte-

Attacco il telefono.

E mi avvicino a passi cauti sul balcone.

E se fosse un ladro? Oh mio Dio,potrebbe darmi una botta in testa o rapirmi...oh no non ci tengo a rovinarmi la vita.

Prendo la prima cosa che mi capita sotto tiro e cammino lentamente verso la porta-finestra.

Appena noto un movimento sul balcone la apro e con tutta la forza di cui sono capace tiro il peluche che avevo preso addosso al presunto ladro.

-Ahi,questi cosi sono più duri di quanto pensassi...comunque avrei preso qualcosa di meglio-

Un momento...questa voce io la conosco.

-Guido! Che diavolo ci fai sul mio balcone?!- Urlo riconoscendolo vicino alla ringhiera.

-Volevo vederti- dice incrociando le braccia,mentre il mio cuore accelera violentemente i battiti.-la prossima volta,però,verrò con uno scudo guarda come vengo trattato,è cosi che si ringrazia chi ti difende?-

-Non avevo bisogno di una difesa,ti avevo già ringraziato e...è stata colpa tua se Gonzalo mi ha insultato pesantemente-

Metto le mani sui fianchi,in modo da mostrargli che quello che sto dicendo è la verità.

-Colpa? Merito,almeno hai capito com'è realmente quel bamboccio-

-Non è cattivo,era sconvolto e posso capirlo-

-Anche io lo ero la sera della festa,Luciana mi aveva mollato poco fa ma non mi sembra che ho dato della puttana a nessuno-

Cosa?! Luciana l'ha lasciato la sera che lui mi ha baciato?!

-Un momento...appena Luciana ti ha dato il ben servito tu sei venuto da me?-

Lui annuisce.

Respiro profondamente mentre una delusione gigantesca riempie il mio cuore,poco fa quasi felice.

Sono stata usata,e io che credevo volesse stare con me quella sera,ero solo un ripiego,mi ha baciato per dimenticare Luciana!

-Sei uno stronzo- dico puntandogli il dito contro,mentre la sua posizione da calma e pacata si fa rigida. -Mi hai baciato per ingelosire Luciana! Volevo fargliela pagare e hai usato me per farlo! E scommetto che dopo glielo sei andato anche a dire-

-Giusy io...-

-No! Non è Gonzalo nel torto,sei tu! Mi hai solo usato! Non farti più vedere,Guido-

-No aspetta! Non andartene cosi,ehi!- Mi afferra il braccio proprio nel momento in cui stavo per entrare.

Che vuole? Non gli basta avermi ferita? Si, mi ha ferito il fatto che ho riservato un bacio ad un bastardo come lui. Mi ero illusa che fosse diverso,invece avevo ragione fin dall'inizio è patetico.

-Vattene via! Non voglio più avere a che fare con te,mi hai fatto litigare con Gonzalo per nulla e sai che ti dico?- Gli tiro una spinta che lo fa allontanare di qualche passo da me,ma mi riavvicino subito-sei un bugiardo! Sei un falso e sei il peggior ragazzo che si possa mai incontrare! Mi avevi detto che potevi essere diverso da come mi immaginavo,ma non è vero,sei proprio come credevo un tonto che usa le ragazza solo per...-non faccio in tempo a finire di urlargli insulti,le sue labbra si fiondano sulle mie tacendomi.

E...la rabbia scompare.

Le sue mani si poggiano sulle mie guance,mentre le mie affondano nei suoi capelli.

Sembra quasi che sia opera del destino.

La luna che fa luce su di noi,il sussurro del vento...è un momento perfetto.

E il tempo è come se si fermasse,mi sembra di essere in un mondo in cui esistiamo solo io e Guido.

E solo quando il bacio finisce il tempo ricomincia a scorrere e tutte le altre persone esistenti tornano ad esistere.

Incrocio lo sguardo di Guido,ora non è per niente il ragazzo vanitoso ed odioso che sono abituata a conoscere,ma mi appare in una nuova luce sotto questa favolosa luna piena.

-Questo è il ringraziamento che volevo ricevere,da te.- sorrido,possibile che sia riuscito a farmi cambiare umore cosi in fretta?-è vero,avevo appena rotto con Luciana quando ti ho seguito in bagno e forse un po' volevo baciarti per ripicca,ma quando ti ho baciato l'intenzione di far ingelosire Luciana è scomparsa,desideravo solo stare con te, e lo desidero tutt'ora,stare con te-

Mi avvicina a sé e mi ritrovo fra le sue braccia.

-è strano,fino a poco tempo fa ti detestavo,invece adesso...-mi fa scansare un po' da lui-ti guardo e vedo..un angelo-sprofondo nei suoi meravigliosi occhi-tocco la tua pelle..e vado a fuoco-mi accarezza la guancia-ti bacio e...so che mi sto innamorando di te-sfiora le mie labbra con le sue per alcuni attimi-sono innamorato di te-

Rimango a bocca aperta.

Tutto mi sarei aspettata,ma mai una dichiarazione cosi dolce e romantica da parte di Guido.

Ma infondo ci speravo,perchè...anche io provo un forte sentimento per lui.

Tamara ogni volta mi diceva sempre “fra l'odio e l'amore c'è un filo sottile” e l'odio che provavo verso di lui era qualcosa di più..era amore.

-Io...Guido io....-vedendo il mio tentennamento interrompe l'abbraccio.

-Ho capito,tu vuoi stare insieme a Gonzalo,lo capisco,va bene,concedimi però di essere tuo amico-rimango in silenzio.

Mi sento in colpa,Guido non è come credevo,è dolce,è gentile,è...il principe azzurro che ho sempre sognato. Ma capirlo ora mi fa uno strano effetto. Abbiamo passato tanto tempo a fingere di odiarci,a credere di odiarci che ora vorrei non fosse mai successo.

-Ci vediamo quindi-

No!

Lo afferro per la manica della camicia quando sta per scendere dall'albero.

-No,non..non andartene-

-Che motivo ho di restare? Ti ho confessato quello che provo e tu...-stavolta sono io ad interromperlo con un bacio. Uno dei tanti che vorrei potergli dare.

-Guido-sussurro staccandomi da lui-anche...anche io sono innamorata di te,e credo di esserlo da sempre- Lui sorride,baciandomi un altra volta.

Si,ora è davvero tutto perfetto.



Non capisco cosa mi succede. Io non sono mai stata il tipo che dipende dagli altri.

Allora perchè sto camminando verso casa di Ines a passi decisi? Non lo so.

Ho bisogno di parlare con qualcuno,devo assolutamente dire a qualcuno cosa sto provando in questi giorni.

Mio padre e mia madre stanno litigando spesso ultimamente e hanno anche deciso di far andare da Ines anche Bruno e Gonzalo.

Bruno...

Ormai è diventato il mio pensiero fisso,ogni volta che incrocio il suo sguardo,ogni volta che mi passa accanto...sento un legame che ci lega. Ed è forte.

Anche se non abbiamo avuto molte occasioni per parlare,l'ultima nostra reale conversazione è stata giorni fa quando mi ha confessato l'incidente che ha avuto con suo padre. Poi solo un “ciao” o un “come ti senti” di tanto in tanto.

Alzo lo sguardo verso il cielo azzurro.

Il colore è simile al vestito che indossavo la sera della festa in maschera.

Quando ho ballato con quel meraviglioso principe misterioso.

Nessuno a scuola ha le sue stesse finezze,i suoi stessi occhi..vorrei tanto incontrarlo. Lui saprebbe farmi sentire meglio.

Le emozioni che ho provato ballandoci insieme sono state magnifiche,e solo con lui posso provarle.

-Antonella!-

Un richiamo mi fa girare,vedo Bruno arrivare vicino a me con la sua moto.

-Bru..Bruno? Che ci fai qui?-

Sapevo già che gli era arrivata la moto insieme a quella di Gonzalo,un amico di Leandro,Esteban,le ha portate qui pochi giorni fa. Ma non immaginavo che la usasse per venirmi dietro.

-Ero a casa di Santiago,e quando sono uscito ti ho vista camminare,vai da Patty?-

Non sono amica di Patty,è chiaro sia per lei che per me,però è l'unica disposta ad ascoltare i miei problemi.

-Si,dovevo...dirle una cosa-

Bruno sorride.

-Ho il sospetto che mia sorella cominci a piacerti-

-No!- Dico subito.

-Va bene...allora se ti chiedo di venire con me non ti disturba,no?-

Cosa? Vuole che vada con lui?

Alla sua richiesta perdo un battito.

-Perchè dovrei?-

-Sempre meglio che stare da soli-

Sono disposta a fidarmi di lui sapendo quello che pensa di me?

Lo fisso negli occhi,ogni volta riescono ad incantarmi e sottrarsi ad una simile agonia è impossibile anche per me.

-Ok-


Non so perchè ho fatto questa richiesta ad Antonella. L'ho vista camminare sola e il desiderio di farla stare meglio si è impossessato di me.

Incredibile,adesso la vedo migliore,più umana. Quello che è successo ai genitori è stato un brutto trauma per lei.

E la domanda che mi faccio da giorni è...la odio ancora?

Certo,ha dimostrato di essere un mostro parecchie volte,ma infondo speravo si mostrasse per quel che realmente è,ma non avrei mai smesso di odiarla.

Nemmeno ora che è stretta a me mentre la sto portando in moto il mio odio è sparito.

E se fosse mutato?

Se si fosse trasformato in qualcosa di più forte e molto,molto più bello?

Nah,non diciamo sciocchezze,Antonella è una principessa viziata e la mia opinione non cambia.

Premo il freno togliendomi il casco.

-Siamo arrivati-

La aiuto a levarsi il casco che avevo portato,come riserva,non avevo programmato di uscire con lei,in nessun universo sarei uscito volutamente con lei.

Quando sfioro la sua mano prendendole il casco,la scossa elettrica ormai familiare torna più potente,i miei sentimenti sono aumentati per lei,e di conseguenza anche la scossa che mi provocano i suoi tocchi. Anche se quali sentimenti devo ancora capirlo.

-Bruno..è bellissimo- dice lei guardandosi intorno.

Wow,allora non le piacciono solo i vestiti e le riviste di gossip,ha tempo per i paesaggi.

-Ci vengo qualche volta d'estate,quando Ines ci ospita,più avanti c'è casa sua-

Siamo a Pinamar,ci è voluta un ora e mezza per arrivarci,ma meglio tardi che mai.

Il clima primaverile rende il posto più ospitale di quanto ricordassi.

-Non sapevo che Ines avesse casa qui-dice lei,si gira e sorride verso di me.

Ora è più bella che mai,per la prima volta mi sembra sul serio felice.

-Vieni-la prendo per mano e la trascino verso la spiaggia.



Non credevo che Bruno fosse cosi dolce,è diverso dal ragazzo arrogante che si era presentato a casa mia.

L'ho giudicato male. Ho iniziato ad odiarlo ancora prima di conoscerlo.

Lo odio ancora,credo.

Non so cosa provo per lui,per il momento so solo che mi sento bene ad osservare il mare seduta accanto a lui.

-Perchè mi hai portata qui?- Gli chiedo.

-Eri triste...volevo tirarti su di morale-

-Bhè...grazie-dico arrossendo. Si è preoccupato per me,proprio come quando mi ha trovato distesa a terra a piangere. Bruno sa essere il miglior ragazzo del mondo,fortunata chi se lo prenderà. Fortunata Pia che l'ha baciato...

Scuoto la testa,io non voglio baciarlo.

Ho sempre creduto che sarei stata con Matias per tutta la vita,lui sarebbe diventato un calciatore famoso e io una stella della musica,la coppia perfetta.

Invece è comparso Bruno ed è cambiato tutto,io sono cambiata.

-Sei preoccupata per Bianca e Roberto?-

-Si,aver perso un figlio anche senza che sia nato è stato un duro colpo,comunque non capisco perchè mamma accusa papà,non è colpa sua se ha avuto quell'incidente-è colpa mia,penso.

-Vedrai che presto torneranno ad andare d'accordo,è uno chock momentaneo-

Rimaniamo in silenzio,osservo Bruno fare dei cerchi sulla con le dita.

-Bruno?- Si volta verso di me-i tuoi..veri genitori..perchè si sono lasciati?-

Sospira,osservando l'orizzonte.

-Hanno iniziato a litigare quando ero piccolo,non ricordo molto di loro,specialmente di mia madre,era un litigio continuo ed io e Gonzalo non abbiamo mai capito perchè cel' avessero tanto l'uno con l'altro,la mia vera madre sen'è andata quando ho compiuto cinque anni,cosi...è sparita senza dirci niente,e io e Gon siamo rimasti con nostro padre-

Quando vedo che abbassa lo sguardo,sorridendo nostalgico,gli prendo la mano e la stringo alla mia.

Deve aver sofferto tanto.

-Non hai idea di dove sia tua madre?-

Mima il no con la testa.

-Mi ha abbandonato,non le importava di me e Gonzalo,e non mi importa di dove si trovi,so solo che se tornasse non la perdonerei mai,sono Patty,Leandro e Carmen la mia famiglia e non intendo sostituirli con nessuno-

Annuisco.

E quasi senza accorgermene gli regalo un bacio sulla guancia. Arrossendo subito dopo.

-Sei un vero amico,Bruno,e non sei come credevo fossi,sei il migliore-sorrido e lui ricambia il sorriso.

-Neanche tu sei come credevo- con una mano comincia ad accarezzarmi i capelli.

-Bruno...-sussurro. Il suo respiro si fonde con il mio,mentre i nostri volti si avvicinano pericolosamente...

Ma la magia non si compie.

La suoneria del suo celullare interrompe il nostro momento.

Sbuffo.

Ma solo ora mi accorgo che...se il telefono non avesse suonato io e Bruno...ci saremmo baciati.

E lo volevo? Non lo so.

Bruno mi fa sentire come nessun' altro ha mai fatto,che ci sia qualcosa tra di noi ora ne sono certa,ma ammettere che provo dei sentimenti per lui...no,io e Bruno non stiamo insieme. Ci odiamo,fine.

-Era Fabio,credo sia il caso di andare-

Annuisco.

-Già,andiamo-

Mi aiuta ad alzarmi.

Però di una cosa sono certa...Bruno è il ragazzo più bello e dolce che esista.



-Patty? Sei a casa?- Chiedo bussando alla porta ed entrando.

Sembra che non ci sia nessuno. Strano.

Nemmeno Mati,il cane di Patty è presente.

Il pomeriggio con Bruno è stato bellissimo,un peccato che sia finito cosi in fretta.

Salgo le scale e busso alla porta della camera. Forse dorme.

-Patty?-

Possibile che quando non la voglio vedere mi appare davanti e quando la cerco non c'è? Brutto papero.

Entro nella camera e mi siedo sul letto.

Sono felice di aver ripreso possesso della mia camera,dopotutto. Era mia quindi non doveva intrufolarsi.

Come se una forza invisibile mi comandasse apro il cassetto del comodino accanto al letto.

E un oggetto mi attira più delle altre cianfrusaglie.

Diario di Patty.

Oh oh,ha un diario segreto.

Poteva cercarsi un nascondiglio migliore.

Lo apro e inizio a sfogliarlo. Rimanendo sconvolta di pagina in pagina.

-Adesso so cosa fare- sussurro.

Un sorriso diabolico appare sul mio viso...


Eccomi tornata,credevate fossi sparita xD? Purtroppo non avevo la giusta ispirazione per scrivere,ma sono ancora qui,e aggiornerò tutte le altre storie al più presto,quindi vi prego di perdonarmi per l'immenso ritardo xD. Ma...che vene pare della prima coppia formata e del colpo di scena finale xD?


Noe: wow ti ho commossa? Mi fa piacere xD spero che questo chap ti sia piaciuto


Delphinium_Love: Eh già povero Bruno soffre il mio cucciolo *:* XD Cmq almeno lui e Anto si stanno avvicinando grazie alla loro sofferenza. Tranquilla questa ff non la abbandono,anche perchè ho già in mente il seguito e non posso scriverlo senza averla conclusa xD


sam05: Sii Brunella a vita! XD cmq se vuoi che ti aggiunga su facebook se tu sei più sicura di me che ne dici di darmi il tuo nome? Perchè le email di efp non so perchè ma non mi arrivano sorry xD fammi sapere baci^^


fataflor: Già Anto è una testona credo sia ovvio xD cmq credo che dal prossimo chap Patty non sarà tanto felice di essersi fidata di lei...cmq Patty in queste puntate sta dando il meglio di sé xD ha un bel caratterino infondo xD Eh Gonzalo sarà moooolto cattivo ma non preoccuparti non ho intenzione di farlo finire in bruttezza xD credo xD Ma come mai a te piace il suo personaggio?


_ Lety _ :Wow dall'inghilterra? Spero tu ti sia divertita xD La nostra Patty è piena di sorprese xD ma rimane comunque il nostro piccolo paperotto, cmq il film che mi ha dato l'ispirazione bisogna conoscerlo per forza...ti do un indizio c'è Hilary Duff e quindi credo si conosca xD


namithebest: Bhè grazie mille per i complimenti xD anche le tue storie sono molto belle e vorrei che aggiornassi più spesso,cmq rapimento romantico avrà presto un nuovo cap xD


_ bren _ : già povero Bruno xD ma c'è Anto a fargli compagnia xD









  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: mileybest