Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    07/10/2010    8 recensioni
Ovvero 25 motivi... perché per sperare su di loro alcuni indizi c'erano.
[FredHermione]
Genere: Fluff, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una volta.
Hermione si servì una seconda porzione di pasticcio di patate, preparato dalle espertissime mani della signora Weasley.
Due.
-Ron, mi passeresti un po' di pepe, per favore?- e l'amico ne rovesciò metà sulla tovaglia candida, quando cercò di allungarglielo dalla sua posizione.
Tre.
-E' un po' insipido, Hermione cara?- chiese la signora Weasley, notando le occhiate strane della ragazza.
-No, è ottimo.- rispose prontamente lei, cercando di non alzare lo sguardo dal suo piatto pieno di leccornie marca Weasley.
Quattro.
-Devi andare in bagno?- le domandò senza tanti peli sulla lingua Luna Lovegood, invitata speciale di quella sera, con la stessa espressione lunatica di sempre.
-Cosa?-
-E' da quando abbiamo iniziato a mangiare che non fai altro che muoverti in continuazione, gli occhi sempre puntati su uno stesso punto.- spiegò la ragazza, come se avesse calcolato e studiato ogni sua mossa.
“Però, che occhio!” pensò la Granger, cercando una buona scusa per evitare un'imbarazzante figura.
-Tesoro, se devi andare in bagno, vai pure. Aspetteremo te per il dolce.- disse dolcemente Molly, portando via i piatti di Harry, Ron e Ginny, pieni come uova.
-Uh...- Hermione non sapeva come comportarsi e non appena udì le parole della padrona di casa, stette diversi minuti a riflettere sul da farsi.
Perché doveva alzarsi lei da tavola, se il problema non era suo?
-Mamma, l'accompagno io. Credo che oggi sia un tantino sovvrapensiero, troppo per ricordarsi dove si trova il bagno.-
Fred Weasley la salvò, in calcio d'angolo, da una situazione che sarebbe diventata assurda.
Mentre il rosso la conduceva su per le scale, la ragazza non riusciva ancora a parlare, ma non appena appoggiò il piede sull'ultimo gradino le tornò in mente cosa da dire.
-Allora? Cosa vuoi?-
-Eh?- L'espressione stupita di Fred lasciava poco spazio ai dubbi.
-Mi vorresti dire che non mi stavi fissando a tavola? Ti ho beccato ben quattro volte.- grugnì lei. Non si era mica inventata tutto!
-Chi ha detto che guardavo te?-
-Uh, vediamo... Forse perché davanti a te ci sono io?- chiese sarcastica, lasciandogli la mano che fino a quel momento aveva stretto con la sua.
-Appunto. Non posso guardare da un'altra parte.- spiegò Fred, sorridendole soddisfatto.
Hermione boccheggiò, prima di ribadire.
-Beh... non ci avevo pensato. Credevo volessi dirmi qualcosa, ma evidentemente mi sono sbagliata.- si scusò lei, imbarazzata come non mai.
-Ti avrebbe fatto piacere, eh?- chiese retorico Fred, pizzicandole il braccio e allargando il suo sorriso.
-Cosa? Ma se non so come ho fatto a trattenermi dall'insultarti subito!-
-Seee, come no. Guarda che ho notato che, ogni volta che incrociavi il mio sguardo, arrossivi felice.-
-Non è vero!- trillò la ragazza, arrossendo però come a confermarne la tesi.
-Lo stai rifacendo.- la pungolò lui in risposta, per nulla intimorito da quello che poteva scatenare.
-Sono rossa di rabbia, tutto qui. Comunque mi sono stancata di parlare con te, sei impossibile. Io torno giù, tu che fai?- concluse Hermione, facendogli segno di seguirla a ruota.
Fred la superò di qualche gradino, prima di tornare indietro, afferrarle la mano e dire.
-Andiamo, bugiarda, il dolce ci aspetta e non vedo l'ora di sentire che scusa inventerai per spiegare il perché ci abbiamo messo tanto.-
Ed Hermione arrossì.

 

Spiegazioni, varie ed eventuali:
Ho tante cose da dire, quindi sarò molto rapida.
1. Non mi uccidete per il ritardo, ma la scuola fa proprio schifo, soprattutto la mia xD
2. Non mi uccidete se anche se stavolta non rispondo alle recensioni, ma il mio umore oggi non è dei migliori e voglio rispondervi nel pieno della mia allegria^-^
3. Spero non vi dispiaccia questo motivo^^' Non appena l'ho finito di scrivere mi è sembrato stupido, ma non sapevo come collegarlo a quello precedente e così... Tadan!!xD
Bon, penso di aver detto tutto. I motivi sono ancora molti, ma le idee ovviamente non mancano. Tra, però, scuola, contest e altre fic (soprattutto raccolte!!) non so quando sarà il prossimo capitolo. Spero il più presto possibile, ovviamente.
Un beso enorme e un GRAZIE GIGANTESCO a tutti quelli che leggono questa raccolta. Non credevo che una coppia così... bizzarra potesse piacere. Grazie <3

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly