Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    08/10/2010    5 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
14

[14. Verde]

 

 

 

“Ti sei dato al giardinaggio?”

“Un’idea di Kanon” precisa Saga, allungando la limonata ad Aioros. “Si è messo in testa di farmela piacere.”

“Bhè, da una nota di colore” constata Aioros, stizzicando le foglioline verdi della menta sul davanzale della finestra. “Ti disturba? O la trovi poco...” Aioros calca il sorriso maledetto “...seria?”

“Ma no, no” sbuffa Saga, una mano veloce nell’aria. “Ci sta benissimo!”

“E allora dov’è il problema?”

“La granita”

“Granita?” ripete Aioros, infilandosi in bocca una fogliolina fresca di menta, mentre Saga storce il naso infastidito.

“Lo dici tu, a Kanon, che io odio il sapore della menta?”

 

 

 

 

 

 

 

 

Sono furiosa!

Ecco: l’ho detto! E avrei voluto torturare sadicamente i caaaari gemellini che ieri mi hanno lasciato con una gomma a terra per tre ore facendo lo sciopero del telefono per...Per cosa, poi? Perchè erano troppo occupati in una partita a monopoli e il cellulare non lo sentivano, nemmeno fossero state le trombe del Giudizio Universale!

E quando sono tornata a casa fradicia – perchè ovviamente a me una gomma a terra non capita quando c’è il sole e qualche gentile esemplare maschio di passaggio; no. A me la gomma a terra capita quando Zeus ha deciso di far lavare tutti i pavimenti dell’Olimpo senza risparmio di acqua e fa un freddo tale che nemmeno i lupi ci si azzardano a uscire, o rimangono congelati.

Dicevo: quando sono tornata a casa fradicia, semiassiderata e con tre ore di ritardo quei due...Quei due! Invece di preoccuparsi, mi hanno detto: ma dove sei stata? Te ne sei ricordata, del pesce? Glielo avrei sbattuto in faccia volentieri, il pesce! Ecco!

Ahhhh! Mi sono sfogata!

E preparo vendetta: dolce squisita deliziosa vendetta!

Intanto, con questa drabble, ho (ri)chiamato in causa il mio (nostro) amato Aioros. E mi piace l’idea che se ne stiano a chiacchierare amabilmente in cucina come ragazzi qualunque. Saga è stato perdonato, ma non assolto. E credo che anche Aioros stia cercando di ricucire un rapporto che ha sentito spezzarsi.

Vabbè vabbè! A voi il giudizio!

La citazione: è di Calcifer ne Il castello errante di Howl. Leggetelo! E un libro bellissimo, e anche la seconda parte è molto bella. E guardatevi il film: con il libro c’entra poco, ma è davvero davvero godibile, fosse solo per i disegni!

 

 

 

 

Charm_strange: una new entry, come sono felice! Benvenuta!!! E...appena riesco ad acchiappare Kanon te lo mando. Preferisci un fiocco rosso o uno blu? Sai com’è: legato per legato, almeno farlo con un po’ di classe^^.

E grazie mille per i complimenti!

 

Kiki May: carissima, hai ragione! La malinconia è bella, può anche esser bella. E poi, cosa c’è di male in quel sentimento decadente e un po’ marcio di ottocentesca memoria? Se non ci fosse malinconia, non ci sarebbero ricordi piacevoli; se non ci fossero ricordi piacevoli, non ci sarebbe vita. Ok ok: come sillogismo fa acqua da tutte le parti (e decisamente schifo, anche). Ci vogliono i biscottini! Sì ! Metto Kanon ai fornelli! Per la cronaca: la torta, alla fine, era risultata salata (Saga aveva sbagliato ad avvitare i barattoli di sale e zucchero: cambia solo il tappo. Per poco non sono finiti all’ospedale per una lavanda gastrica^^)

 

Mokochan: ammalata?! Oddio! Mi dispiace! Stai meglio adesso? Death! Va subito a portarle delle arance, ma di quelle buone, hai capito?! Tante! ...No: non cento chili, ma una bella scorta! Devi ringraziarla! Lo so che adori esser definito padrino! Questo matto, infatti, è piombato a casa mia alle undici e cinquantatrè di sera, ha tirato giù dal letto me, Saga e Kanon e ci ha costretti alla maratona della trilogia de Il Padrino. Era galvanizzato. E faceva paura. Decisamente faceva paura! Nemmeno Saga ha trovato il coraggio di replicare (o forse non l’ha fatto perchè appena sveglio ha la pressione bassa?).

E concordo con te: di tutta la loro rivalità è rimasto quel giochino un po’ infantile e normale fra fratelli. Si prendono un po’ in giro, ma ci sono per aiutarsi in modo discreto. E ti confermo che Kanon è un mago, ai fornelli! Se solo avesse voglia di cucinare di più anche per me...sigh! Si è fissato che si concede una volta a settimana (almeno la domenica posso riposare^^).

Ti sembrerà strano, ma per me Novembre è davvero un mese solare! Mi piace tantissimo! A Saga, come dici tu giustamente, Novembre non piace molto perchè è il mese del Sagittario e perchè è a Novembre che risale la notte degli inganni. Brutti ricordi. Anche se, a ben vedere, basterebbe la bagarre per il compleanno di Milo a farglielo odiare...(e per fortuna che è una festicciola, visto che in Grecia si festeggia l’onomastico più che il compleanno).

Alla prossima!

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9