Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: jacoberenesmee    08/10/2010    9 recensioni
Possono due anime essere legate indissolubilmente? Essere state create l'una per l'altra? Il loro legame può superare i pregiudizi umani e la natura avversa?
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black, Renesmee Cullen | Coppie: Jacob/Renesmee
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PERFECT

PERFECT                                                            

                                                            

Subito a me il cuore s’agita nel petto solo che appena ti veda,

e la voce non esce e la lingua si spezza.

Un fuoco sottile affiora rapido alla pelle,

 e gli occhi più non vedono e rombano le orecchie

[Saffo]

                                                                               

                                                                                                                               Image and video
hosting by TinyPic

 

 

Mi giravo e rigiravo nel letto. Guardai la sveglia sul comodino: l’una.

Da due ore cercavo di addormentarmi invano; il perché lo sapevo: mi mancava Jacob.

E quanto mi mancava! Era una cosa assurda, impossibile, non lo vedevo da un giorno solo e ne sentivo il bisogno come se fosse l’aria che respiravo… sentivo un senso di vuoto, mi sentivo sola! Eppure non avrei dovuto sentirmi in quel modo, la mia famiglia mi adorava, mi era sempre vicina; ma nonostante li amassi immensamente, i miei parenti dal corpo freddo e dall’affetto immensamente caloroso non riuscivano a colmare quel vuoto.

L’unico che ci riusciva era Jacob, da sempre.

Ripensai a quando ero piccola, quando dormivo sempre accoccolata sul petto di Jake, il suo calore mi cullava e mi dava tranquillità, tra le sue braccia mi sentivo al sicuro, come se il resto del mondo lì non avesse potuto raggiungermi.

Arrossii. Ora dimostravo almeno diciassette anni ma quando era con me sentivo ancora quelle meravigliose sensazioni. Moltiplicate per mille, però.

Infatti ora, oltre a adorarlo come quando ero bambina e giocavamo insieme, ne ero follemente innamorata. Chi l’avrebbe mai detto .. la piccola mezza-vampira amava il gigante licantropo!

Sentii mio padre sbuffare al piano di sotto.

Mi scappò una risatina. Povero Edward, costretto ad ascoltare i pensieri sdolcinati di sua figlia e non poterci fare nulla; non mi avrebbe mai impedito di vivere la mia esistenza al meglio, soprattutto perché sapeva dell’indiscutibilità dei miei sentimenti per Jacob.

Strizzai gli occhi e mi sforzai di non piangere. I miei sentimenti erano tali, ma i suoi? Cosa provava il licantropo per la mezza-vampira? Ah, cavoli non potevo dormire e basta, non arrovellarmi il cervello di continuo?!  Non potevo non essere completamente dipendente da lui?!

Sospirai.

«Hey piccola, ancora sveglia?» sobbalzai e per la sorpresa caddi dal letto; Jake mi osservava divertito con un sopracciglio alzato, era entrato dalla finestra. Alla faccia dell’udito da mezza-vampira!

Lo guardai di sottecchi fingendomi irritata, ma appena si sciolse nel suo luminoso sorriso non resistetti più: gli saltai letteralmente addosso. Come sempre mi strinse dolcemente a sé.

«Ooh Jake!!!» sussurrai strusciando in naso nella cavità del suo collo e inspirando forte il suo odore meraviglioso. Mi baciò teneramente i capelli.

Mi beai del contatto bollente del suo petto, perennemente nudo, con il mio e delle sue carezze delicate.

Dopo numerosi ringhi di Edward ci staccammo e ci scambiammo un sorriso complice.

«‘Sera anche a te, Edward! » esclamò Jake tra il divertito e l’ironico.

«Non pensarci nemmeno, Jacob! » ringhiò mio padre dal piano di sotto.

Guardai Jacob interrogativa; in tutta risposta fece un sorriso impertinente e mi prese la mano conducendomi giù con lui.

Entrammo nel salotto con le mani intrecciate: non era una cosa strana, era un gesto abituale per noi.

«Buonasera a tutti, tranne alla psicopatica, naturalmente!» esclamò sorridendo Jake facendo una leggera smorfia, non si sarebbe mai abituato all’odore dei vampiri.

Tutti lo salutarono cordialmente, zio Emm con un leggero pugno sulla spalla e la mamma con un abbraccio veloce.

Zia Rose lo fulminò con lo sguardo e gli disse, acida «Proprio non ce l’hai una cuccia, Fido?!»

Jake accennò ad un sorriso ma lo smorzò subito quando vide papà.

«Edward.. » cominciò.

Papà sbuffò e mi guardò, contrariato, poi si rivolse a Jake «Va bene, Jacob»

Lui con un sorriso compiaciuto strinse di più la mia mano nella sua e dichiarò raggiante «Stanotte ti porto con me!»

Gli feci un sorriso enorme e corsi al piano di sopra.

Entrai nella cabina armadio e mi vestii velocemente con  canotta bianca, jeans corti e Converse bianche.

Scesi di sotto e annunciai che ero pronta. Quando mi vide, Jake distolse subito lo sguardo.

«Andate, prima che cambi idea!» c’incitò papà.

Ridendo, uscimmo.

Appena fuori, Jake mi cinse le spalle con un braccio e mi avvicinò a sé «Non hai idea di quanto mi sei mancata, piccola insolente!» sussurrò.

«Oh io non mi sono neanche accorta che non c’eri!!» gli dissi scherzosa dandogli un pugnetto nello stomaco.

«Ah è così?!» sorrise con aria furba.

«Si» dissi, testarda, annuendo.

«Rimangiati quello che hai detto!» mi intimò in un modo che avrebbe dovuto mettermi paura.

Trattenni un sorriso. «Solo se non manchi più per tanto tempo»  dissi seria.

«Parola di scout» disse poggiandosi una mano sul cuore.

Scoppiammo a ridere e ci addentrammo nella foresta.

 

«Ehi, guarda che sono per metà vampira … non riuscirai a farmi perdere la strada di casa così facilmente!» sorrisi. Stavamo camminando da mezz’ora.

«Dai, siamo quasi arrivati!» ridacchiò scompigliandomi i capelli. Lo avevo costretto a non mutare, volevo godermi il mio Jake umano al momento.

«Ma mi andava bene anche qui, anche a casa, anche in uno squallido pub!Era lo stesso! Sto con te, questo è l’importante» gli dissi dolce.

Mi strinse di più a lui e mi baciò la testa.

«La mia piccola vampirastra» sospirò.

Se qualcuno ci avesse visto, non solo ci avrebbe scambiati per pazzi perché girovagavamo  per la foresta alle due e qualcosa di notte, ma avrebbe pensato che fossimo stati fidanzati.

Era sempre così. Dovunque andavamo c’era qualcuno che ci guardava con occhi sognanti o che diceva «Che carini!» e cose del genere.

«A che pensi?» chiese curioso.

«Al fatto che ci scambiano sempre per una coppia» ridacchiai. A Jake non dicevo mai bugie, anche se la verità era imbarazzante o scomoda. Non ci riuscivo.

«È una cosa così assurda?» mormorò serio mettendosi proprio di fronte a me.

«Sì. Un licantropo ed una mezza-vampira …»

«Assurdo, contro natura, irrazionale … perfetto» conclusi in un sussurro.

Jacob se ne stava lì a bocca aperta.

«Perfetto?» balbettò guardandomi intensamente.

« Sì, se il licantropo è l’unico che conosce la mezza-vampira alla perfezione, se è l’unico che non nota solo le sue gambe o il suo seno, se è l’unico che le fa girare la testa con una semplice parola, se  l’unico che le fa battere il cuore al doppio della velocità, se è l’unico che la faccia sentire davvero bene, se è l’unico che la può distruggere, l’unico che lei possa mai amare. Ecco, in questo caso la mezza vampira non può fare a meno di stare con lui e di sperare che duri per sempre, perché senza di lui è niente» terminai con voce spezzata e abbassai il capo. Avevo messo lì in bella mostra i miei sentimenti e non potevo più tirarmi indietro.

Accennò ad un sorriso. «E se lei fosse l’unica, per quel licantropo fortunato?» mormorò sollevandomi il mento affinché lo guardassi negli occhi. Gli brillavano.

«E se la amasse?» sussurrò a pochi centimetri dalle mie labbra.

«Perfetto» soffiai sulle sue labbra.

Feci scivolare una mano, che era sul suo collo, tra i suoi capelli, l’altra sul suo petto.

Le sue labbra sfiorarono le mie. Un brivido. Il cuore era come impazzito.

Un suo braccio mi teneva stretta, una mano mi carezzava il collo.

Le nostre bocche si muovevano insieme, modellandosi perfettamente come se fossero state create l’una per l’altra. Quando la mia lingua incontrò la sua fu uno scoppio di emozioni.

Le più belle che avessi mai provato. Ero completamente rapita da lui, dal nostro dolce bacio, dal suo sapore.

Avvolta dal caldo, mi sentivo felice e a casa. Mi sentivo Sua.

Si stacco da me per riprendere fiato e cominciò a posarmi teneri baci sulle labbra.

«Ti amo, piccola» sussurrò roco.

Il cuore aumentò di nuovo la velocità dei suoi battiti, cercavo di moderare il respiro.

«Oh, anch’io Jake. Da morire» il suo cuore accelerato e gli occhi lucidi la dicevano lunga su come si sentisse. Esattamente come me, era emozionato oltre il limite.

Rimanemmo così a guardarci negli occhi e coccolarci per non so quanto tempo.

Poi mi venne in mente una cosa. «Mi stavi portando da una parte prima … »

«Uh, sì!Vieni» mi prese per mano e mi baciò le labbra.

Mano nella mano camminammo una decina di minuti scambiandoci baci ed effusioni.

Oltrepassammo uno spazio ristretto pieno di alberi vicini e di cespugli.

«Eccoci» disse sorridendo. A prima vista sembrava solo una parte di foresta fiorita e bellissima anche se molto scura. Poi apparvero punti di luce qua e là, che si muovevano e intrecciavano il loro volo. Lucciole. Mille lucciole che illuminavano il buio e che rendevano quel luogo magico e romantico.

«Wow è meraviglioso!» sussurrai affascinata.

«Sì, quasi un miliardesimo della tua bellezza..» sorrise compiaciuto lasciandomi senza parole. «Ci ho portato un sacco a pelo per stanotte»

«Vuoi dire che dormiamo qui??» chiesi entusiasta.

Jake lasciò la mia mano e prese una borsa appesa ad un ramo.

Ne cacciò fuori un sacco a pelo enorme. «Sì» mi rispose dolcemente mettendolo sul terreno.

Ci stendemmo. Osservammo le stelle, parlammo di Noi.

Stretta a Jake e cullata dalla sua voce roca e calda finalmente riuscii ad addormentarmi, felice e innamorata. Le sue dolci parole furono l’ultima cosa che sentii «Notte, piccola» una pausa. «Ti amo. Per l’eternità»

 

 

 

 

Il mio angolino

ciao!!ecco una nuova one-shot su Jacob e Nessie, scritta di getto in un pomeriggio domenicale mentre ascoltavo la canzone Airplanes di Hailey Williams e BOB!

Spero vi piaccia!!Lasciate un commentino se vi va!=)

Baci

jacoberenesmee
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: jacoberenesmee