Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilianLunaPotter    10/10/2010    1 recensioni
Andromeda è una Black un po' anomala. Dal primo capitolo: "Vediamo un po'... mmh, bontà, intelligenza e coraggio... molto Grifondoro... uhm strano...sei una Black...i tuoi genitori non saranno soddisfatti di te, ragazza... non credo di poterti assegnare a Serpeverde..." il Cappello Parlante stava leggendo la sua mente.
"Ti prego, ti prego...Cappello, io non voglio deluderli!" pensò la ragazzina "Mettimi a Serpeverde...Serpeverde...Serpeverde" ripetè con tutte le sue forze nella sua testa.
"Se ne sei così sicura allora..."
-SERPEVERDE!- urlò poi l'antico cimelio.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un'excessive réaction (27 Juillet 1971 - Villa Black)



-COOOSAA?!?!?! COS'HAI DETTO?!?!?!- sbottò Cygnus Black quando l'elfo domestico gli lesse la lettera arrivata da Villa Tonks.

-Jerry...Jerry ha solo letto padrone- fece l'elfo Jerry intimidito.

-Ridillo...rileggila!!-

-c-Caro p-padre e cara madre,

sono consapelvole d-di avervi recato un g-gran disonore sparendo i-in quel m-modo dal mio matrimonio. Ecco le m-mie spiegazioni: io n-non amo Fomhault Avery e n-non ho la minima intenzione di s-spo-sposarlo, dato che proprio i-ieri sera ho celebrato il m-mio matrimonio con Theodore Tonks, l'uomo c-che amo ver-veramente...- l'esserino alzò la testa dalla lettera per osservare impaurito il padrone che misurava a grandi falcate il salotto di Villa Black, in volto l'ira.

Druella Rosier, la padrona, sedeva su un divano, l'espressione fredda e distante...scioccata, sua cognata Walburga le teneva la mano in ansia. La signorina Cissy piangeva sommessamente in un angolino e vicino a lei c'era il signorino Regulus. Il signorino Sirius non riusciva a trattenere un ghigno compiaciuto nel sentire la lettera della cugina prediletta. Padron Orion Black scosse la testa guardando il figlio maggiore.

-Continua- ringhiò Cygnus.

-...p-perciò m-mi scuso con voi per avervi deluso, anche se non m-mi pento d-del mio comportamento. S-sappiate c-che s-sono felice.

Vostra figlia,

A-andromeda Lysandra T-Tonks- concluse l'elfo balbettando.

-AARGHH!!!-

-Cygnus, Cygnus tesoro calmati- tentò la moglie Druella.

-CALMARMI?! CALMARMI?! Ma ti rendi conto di quel che ha fatto quella lurida Traditrice del suo sangue, quella disgustosa filo-Babbana?! Tutti parleranno di noi per secoli. Ci ha disonorati. Ha portato danni sia a noi che agli Avery, ci ha offesi! Ci ha macchiati di disonore quella sgualdrina!-

Cissy sussultò. La piccola Black non riusciva a credere che sua sorella avesse compiuto un simile gesto; la disprezzava per questo, ma era pur sempre sua sorella e di conseguenza le voleva bene lo stesso, anche se non lo avrebbe mai ammesso al padre.

Sirius guardò astioso lo zio ed esordì -E brava Dromeda! Finalmente qualcuno che ha il coraggio di trasgredire in questa famiglia! Sapete dirmi dove abita? Credo che la seguirò! Brava mia cugina! Ho sempre detto che avrebbe dovuto stare in Grifondoro, altro che in quel covo di Serpi!- e rise sguaiato sotto gli sgardi allibiti dei Black.

-TU! Infame! Non osare più dire una cosa del genere hai capito?!- sbottò suo padre Orion con il volto arrossato.

-Ma chi sei tu?!- urlò drammatica Walburga, fuori di sè.

-Non dire che è tua cugina Sirius! LEI NON E' MIA FIGLIA: LEI NON E' UNA BLACK!- sbraitò Cygnus mentre Druella scoppiava a piangere e Narcissa e Regulus le si sedevano a fianco per rassicurarla.

-Cos'ho mai fatto?- chiese Sirius con evidente e falsa ingenuità -ho solo espresso il mio parere. Ah, ve la farò vedere io, quando a Settembre il Cappello mi Smisterà in Grifondoro!!-

-Verrai diseredato come accadrà a quella feccia che osi chiamare cugina!- disse Druella tra le lacrime.

-WALBURGA!- tuonò Cygnus.

-S-sì?- chiese titubante sua sorella, impaurita dalla sua rabbia.

-Fai cancellare il nome di quella Traditrice del suo sangue dall'arazzo di Grimmauld Place! Che brucino il ritratto di quella feccia!-

-Sì fratello- disse Walburga che chiamò -Kreacher!-

L'elfo domestico del numero 12 di Grimmauld Place si materializzò con un sonoro CRACK dinnanzi a lei.

-Ordini, mia padrona- fece quello inchinandosi fino a terra.

-Fai cancellare il nome e il ritratto della signorina Andromeda dall'albero genealogico dei Black! E subito!- ordinò perentoria.

-Sì, mia padrona, Kreacher è felice di servirla padrona- detto questo Kreacher fece un altro inchino e sparì.

Calò un silenzip di tomba che venne spezzato da un'irata Bellatrix, arrivata a Villa Black appena saputo della lettera di Andromeda.

-Come ha osato quell'inutile melma?!- sbraitò quando ebbe letto la pergamena -padre, qualora io dovessi incontarla ho il permesso di porre fine alla sua esistenza? Posso cancellarla dalla faccia della Terra? Solo così potremo riscattare il disonore che ci ha portato il suo comportamento- disse rivolgendosi in modo più calmo al padre che la ascolatava ammirato.

-Hai tutto il mio consenso- approvò Cygnus mentre tre paia di occhi si posavano su di lui guardandolo chi sbigottito, chi incazzato.

Narcissa e Regulus appartenevano alla prima categoria e Cissy non poteva credere che sua sorella potesse compiere un crimine tanto orrendo. Regulus, invece, pur non manifestando mai i propri sentimenti, covava un grande affetto per Andromeda e non desiderava altro che il suo bene e la sua felicità.

Il paio di occhi incazzati era ovviamente di Sirius. Odiava i Black e le loro idee. Fosse stato per lui avrebbe già dato fuoco al suo ritratto e sarebbe scappato... ma scappato dove? Questo non lo sapeva neanche lui.




SO CHE QUESTO CAPITOLO E' SCONTATO E PIUTTOSTO DELUDENTE MA RITORNERO' PRESTO CON UN ALTRO CHE SPERO RENDA UN PO' DI PIU'.
Un grazie di cuore a Charme, ti sono molto grata per la tua recensione e posso dire che non sarei stata capace di scrivere una Dramione! grazie ancora, un bacio

Lily

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilianLunaPotter