Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilianLunaPotter    10/10/2010    1 recensioni
Andromeda è una Black un po' anomala. Dal primo capitolo: "Vediamo un po'... mmh, bontà, intelligenza e coraggio... molto Grifondoro... uhm strano...sei una Black...i tuoi genitori non saranno soddisfatti di te, ragazza... non credo di poterti assegnare a Serpeverde..." il Cappello Parlante stava leggendo la sua mente.
"Ti prego, ti prego...Cappello, io non voglio deluderli!" pensò la ragazzina "Mettimi a Serpeverde...Serpeverde...Serpeverde" ripetè con tutte le sue forze nella sua testa.
"Se ne sei così sicura allora..."
-SERPEVERDE!- urlò poi l'antico cimelio.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dora (23 Mai 1973 - Villa Tonks)


-E' nata! E' nata!- Ted uscì dalla sala parto del San Mungo con un sorriso enorme stampato in faccia.

-E' una femmina?! Che bello!- trillò Julia felice.

-Come si chiama?- chiese David.

-Sceglierà Dromeda- l'espressione da emerito idiota che il neo-papà aveva assunto fece ridere gli amici -Venite- disse poi guidandoli nella stanza della moglie.

Andromeda era adagiata sui cuscini, in volto le si poteva leggere un'immensa gioia e sorrideva cullando il piccolo fagotto rosa che aveva tra le braccia.

Julia si avvicinò per vedere il faccia la bambina: aveva un ciuffo di capelli castani come quelli dell'amica e un visino tutto tondo.

Tre secondi dopo, i capelli della bimba cambiarono colore e divennero biondo oro.

Andromeda rise -Cara! La mia piccola è una Metamorphomagus!-

-Lysa, come si chiama?- chiese Julia mentre Ted, con un'aria ancor più ebete di prima prendeva la figlioletta in braccio.

-Ninfadora- disse Dromeda -Ninfadora Julia Tonks-

-Che beelloo! Posso essere la madrina?!-

-E me lo chiedi? Pensavo fosse ovvio!-

-Ted, fammi conoscere la mia figlioccia!- urlò Julia prendendo Ninfadora.

La piccola emise una specie di gorgoglio compiaciuto e non appena la madrina la strinse i capelli diventarono rosa acceso.

-David, tu sarai il padrino- sentenziò Ted.

-Io?!- fece quello stupito.

-Sì- rispose Andromeda.

-Grazie! Zabini dalla a me ora!- esclamò reclamando anche lui la neonata.

Mentre i due amici coccolavano la bambina, i neo-genitori si guardarono negli occhi e si abbracciarono.

 

Quando il giorno dopo i Tonks tornarono a casa, trovarono dei gufi ad attenderli.

Uno arrivava da Hogwarts, nella lettera Silente si congratulava con loro per la nascita di Dora.

Altri erano degli amici e uno veniva dai genitori di Ted, che li invitavano a cena l'indomani per conoscere la nipotina.

Rimase un solo rapace nella stanza: una bellissima civetta dalle piume grigio-azzurre e gli occhi blu che fece rabbrividire Andromeda. Era Annie, la civetta di Cissy.

Con mani tremanti slegò il nastro azzurro che teneva legata la lettera alla zampa di Annie e aprì la pergamena sigillata dallo stemma dei Black impresso sulla ceralacca rossa.

Cara Andromeda,

se fossi a casa non ti nascondo che non ti risponderei. Sono molto delusa dal tuo comportamento ma sei lo stesso mia sorella e non posso odiarti. La tua scorsa lettera non ha avuto risposta perchè i nostri genitori mi hanno impedito di scriverti.

Sono contenta per te. Ho saputo che hai avuto ieri una bambina e ti propongo di incontrarci il prossimo sabato a Hogsmeade per farmi conoscere mia nipote. Non dirlo a nessuno. Troviamoci dietro la sala da thè di Madama Piediburro alle 2.

Narcissa

Andromeda era felice e sorpresa al tempo stesso. Narcissa le aveva offerto un incorntro, una tregua. Credeva non volesse neanche sentir parlare di lei, invece la sorella minore le voleva ancora bene. E voleva conoscere sua figlia.

"Ho sempre saputo che non eri la solita Black stronza e razzista Cissy" si disse tra sè.

 

 

 

SO CHE E' CORTO E NON E' NEANCHE IL MASSIMO MA NON MI VENIVA ALTRO

Altri grazie a

lady musa96

Charme

che continuano a commentare questa ff.

Un bacio

Lily

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilianLunaPotter