Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: sasyherm    10/10/2010    2 recensioni
Tributo ai personaggi di Gossip Girl. Il mio modo per ringraziare questa magnifica serie, che continua ad emozionarmi da due anni, ormai. Jenny, la strega cattiva, che perde e cerca se stessa in un mondo che non la vuole. Vanessa, da sempre out che a volte entra a far parte del mondo che guarda e che odia. Il cavaliere senza macchia e paura, Nate, in bilico tra due donne che sono state importanti per lui. Serena, che cerca nelle persone sbagliate l'amore che non ha avuto dalla famiglia e un poco di stablità che si ostina a distruggere. E infine, i mitici Blair e Chuck, che ci mostrano ad ogni occasione che l'amore è un gioco crudele e lenitivo a più riprese... Tanti, tanti personaggi minori, ma importanti, che rendono sempre emozionante la storia... W Gossip Girl!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The Writer Infiltrator Spy

Dan Humphrey’s Tribute




Mi trascino in camera mia.


Georgina se ne è appena andata, e con lei il mio quasi-possibile-bambino.

Mi sembra di essere ritornato a due anni fa, quando Serena credeva di aspettare un bambino da me.

Eppure, con lei fui pronto ad assumermi tutte le responsabilità.

Perché la amavo, era entrata nella mia vita, e mi faceva sentire un miracolato ogni giorno che passava.

Andava, veniva, ho visto mille volte quella cascata di capelli biondi come il sole sparire, e ricomparire.

Tu, la Regina.. La regina di tutti, oltre che mia, se solo avessi voluto strappare a Blair lo scettro.

Tutti ai tuoi piedi, Serena. Uno schiocchio di dita, che non volevi fare, perché non volevi tutto questo.

Questo mondo, veramente non ti appartiene, con le sue classi, le sue differenze, il suo snobismo.

E infatti, io credo che tu sia troppo perfetta, troppo buona , con tutti loro.

Tu sei…sei la Vita vera. Sei Amore, sei Coraggio, sei Intensità, sei Errore.

Io non l’ho mai vissuta, la Vita vera.

Mi sono limitato a guardarla dallo spioncino di Brooklyn e giudicarla.

La tua bellezza non è solo esteriore, ma interiore. Tu non giudichi, tu cerchi solo di essere felice, tirandoti in disparte quando Blair si sente danneggiata da te.

Non ho mai amato la Regina, ma la ragazza stesa sul mio letto a studiare, la ragazza che con la sua bellezza, la sua gioia, la sua intraprendenza, mi ha fatto diventare uomo.

Io ero il dietro delle quinte. Ero l’emarginato. Ero la spia, secondo Gossip Girl.

Tu mi hai tirato in prima linea, nelle vostre guerre, nel vostro mondo.

Due anni fa, siamo riusciti a distanziarcene…ma poi, il tuo passato, i tuoi errori, mi hanno fatto vedere quella parte di te, che non volevo vedere.

Per quella parte, per quella bad girl, io ero sono uno dei tanti giocattoli, uno svago momentaneo nei bassifondi di Brooklyn.

Quella ragazza ha tradito la sua migliore amica, è stata con milioni di ragazzi, si è drogata, ubriacata, e non ha freni inibitori.

Mi facevi paura. Perché io non sono coraggioso come te, come voi tutti.

Io posso solo scrivere di voi, dei vostri drammi…posso darvi consigli, posso giudicarvi.

Come ho fatto con Chuck.

Ma non mi abituerò mai, a questo mondo. Mai davvero, anche se ora sono il figlio del nuovo marito di Lily Van Der Woodsen, tua madre.

E tu sei mia sorella. Sorellastra. Ma sembra tanto un etichetta, Serena…tu puoi essere tutto, tranne che mia sorellastra.

Tutto quello che ho provato con te, per te, quello che abbiamo fatto, le nostre avventure…tu eri la ragazza che guardavo da lontano, e sei diventata mia.

Mi sei appartenuta, se non che per poco tempo, e poi sei scivolata via dalle mie mani.

Mi hai fatto uscire dal mondo dei libri, mi hai fatto toccare la consistenza, la felicità, e il dolore.

Si, tanto dolore, quando ho capito che tutto quello che provavo per te, era lo “ Straordinario”, e poi diventa solito, schiacciato dal matrimonio dei nostri genitori e delle tue colpe passate.

 

Non potevo tollerare tutto questo. Pesava troppo, era troppo, e io sono un coniglio.

Sono fondamentalmente buono, semplice, e cerco la stabilità.

L’unico caos che posso comprendere, accettare e tollerare, è quello nei miei racconti, in quel mondo etereo e fumoso che si chiama letteratura.

Perché in quello reale, posso solo perdermi.

Anche con te. Ti ho giudicata senza ascoltarti, senza sapere, senza capire che io non amo la bad girl, e lei non mi avrebbe mai fatto del male.

Io amo la Serena buona, che mi chiedeva solo di portarla via dal suo mondo, e mi amava di un amore sincero.

Mi chiedeva di essere una ragazza comune, come non lo era mai stata.

Un amore da tutti i giorni, un piccolo miracolo a Brooklyn e nell’Upper East Side.

Eppure, sei sempre rimasta straordinaria. Ogni volta che facevo l’amore con te, che ti toccavo, eri straordinaria, da mozzare il fiato.

Non è la tua bellezza. È che tu, sei l’uragano che ha sconvolto la mia vita, che mi ha trascinato in un mondo dove tutto è impatto, dolore, odio , amore, gioia.

Ho cercato di distanziarmene, di tornare nel mio mondo reale.

Il mondo mio, di mio padre, di Vanessa.

Soprattutto di Vanessa. Il mio primo amore, la mia amica di infanzia, la ragazza che è una seconda sorella per me.

La amo, ma di un amore diverso…

Tu eri lo “ straordinario” , lei è il “ quotidiano ”.

Con lei sto benissimo. La amo, ed è la normalità più soddisfacente, per me.

Siamo noi due, senza schermi, senza maschere, senza fraintendimenti.

Quando lei mi tocca, mi bacia, fa l’amore con me, anche quando guardo un film con lei, sento la mia appartenenza, al mio mondo, che ancora amo.

Desidero proteggerla, amarla, tornare da lei la sera, sentire la sua risata e le sue braccia che mi cingono, sempre.

Non concepisco l’idea che non ci sia. Lei c’è sempre, e la ringrazio amandola come si merita.

Sembra la cosa più naturale del mondo, che dalla nostra amicizia sia nato amore.

In un certo senso, l’ho sempre amata.

Non è sconvolgente. Non è straordinario.

Ma siamo sempre e solo noi due, Vanessa e Dan, e ci amiamo, e non ci faremo mai del male.

L’ho capito quando ho fatto sesso con lei e Olivia.
È stato terribile. È stato meraviglioso.

Un estasi e un tormento, la mia migliore amica, così bella, così mia, la ragazza che mi è sempre stata accanto.

Accarezzarla, toccarla, baciarla, amarla e proteggerla…troppe emozioni, troppo contrastanti.

Il mio povero cuore non le reggeva.

È come se non fosse più la mia amica, ma una donna. Una donna che non conoscevo, una meraviglia che era mia.

Ho due donne meravigliose accanto a me. Tu e lei, entrambe straordinarie, entrambe importantissime per me…tu mia sorella, lei, la mia migliore amica.

Eppure non lo siete. Siete i miei angeli.

Pensavo che avrei rovinato l’amicizia che mi legava a lei. E in fondo, credo di averlo fatto, dandoti quel bacio, Serena.

Così giusto, e così tremendo. Tutte queste contraddizioni sono un tormento per me.

Perché la vita non può essere un linea diritta, senza sbocchi?

Sei comparsa tu, è comparsa lei, anzi no, lei c’è sempre stata, ma poi è stato come se avesse cambiato colore, fosse diventata un'altra persona.

Una persona che amavo, e che amo.

Vabbè, sto delirando. Ma qui, steso sul mio letto, con un bambino, non posso fare a meno di pensare quanto sono stato idiota.

A farvi scappare.

Con te, era inevitabile, Serena. I nostri genitori sono sposati.

Ma con Vanessa, avrei potuto evitare. Ho giurato a me stesso che l’avrei protetta, non l’avrei mai fatta soffrire.

È che mi manca. Mi mancano i nostri film, le nostre chiacchierate al limite della pazzia, la sua telecamera, sempre pronta.

Così ironica, così particolare, la mia migliore amica. Il mio amore.

Decidemmo di buttarci in una storia, insieme, come in ogni nostra avventura.
E ha funzionato. Perché sono innamorato di lei.

Non so cosa provo per te, invece. Un misto di sensazioni, e sentimenti, che non riesco a distinguere.

So che mi hai in pugno. Un sorriso e tutto potrebbe tornare come prima, come è sempre stato.

Ma non so se sei tu quello che voglio. Quello che mi si addice.

La Principessa non sta con il cavaliere…è solo la sua Musa ispiratrice.

E tu mi hai ispirato, mia dea, essendo solo e sempre te stessa.

E Vanessa era dietro di me quando scrivevo, pronta con i suoi consigli e con tazze di caffè di Sturbuck e la sua telecamera.

Siete le mie donne. Siete entrambe bellissime, particolari, e mi avete in pugno.

Ma non stringete, sul mio cuore.

È debole, e ha avuto troppe botte, da quando vi conosco.

Prima lei che se ne va, poi tu che compari di nuovo, e ti accorgi di me.

Oddio, non ce la faccio.

Mio padre, o Nate, penseranno che sono pazzo, e lo sono veramente lo sono.

Di voi due.

Siete delle Muse veramente bastarde, sapete?

E ora, mi dovete aiutare con questo bambino.

Certo, non posso chiederti, Serena, di occupartene, solo perché ti amo.

Tu non sei il tipo. La tua vita tra me e Nate, sarà abbastanza complicata, è sempre stata complicata, e il bambino è un ulteriore complicazione, che io non ho il cuore di affibbiarti.

Non sei pronta per essere madre, per occuparti di un'altra creatura, all’infuori di te.

A stento sai quello che vuoi tu.

È questo che mi piaceva. A parte diventare scrittore, anche io non so mai quello che voglio.

Mica come Blair Waldorf…lei tutto quello che vuole se lo prende, mica si fa tanti scrupoli come il sottoscritto, tipo “ chissà poi se questa cosa mi farà male?” “ chissà quanto dovrò fare per ottenerla?”

Lei si prende tutto, e non fa selezione…ha voluto Chuck Bass e anche se secondo me le fa male stare insieme a lui, lei non lo abbandona, mai.

In realtà, è un segreto, questo mi piace.

È una masochista, snob, malvagia allo stato puro…ma so che si nasconde una parte buona dietro di lei.

Ma ora basta parlare dei drammi di Blair e Chuck, insomma, io sono uno con i piedi per terra e ho un bambino da una pazza furiosa che probabilmente non sa fare la madre!

Mi sento un imbecille completo.

Forse aveva ragione Noah Shapiro, io non ho abbastanza carattere per scrivere.

Forse Blair o Nate o tu potete scrivere…o forse no.

Forse siete troppo occupati a vivere, per mettervi a scrivere.

Tutto sommato, comunque, devo ringraziarvi. Con voi non ci si annoia mai.

Mia sorella che si è fatta sverginare da Chuck Bass, che spaccia ed è capace di tutto pur di diventare una stilista…beh, ora spero che si riabiliti un poco.

Mi date un sacco di spunti.

Ma forse è questo che so fare io. Prendere spunto, e poi continuare per i fatti miei.

Non so cosa sarà, se sarò un buon padre, ma certo so che le persone buone o cattive che siano, hanno lasciato un segno qui, dentro di me, e questo segno resterà per sempre…

Cicatrici e profumi. Tagli e fiori.

Selezionare non si può. Non si possono tagliare via delle parti, perché a volte anche le parti cattive sono sublimi…

È la Vita…come te, Serena, devi prenderla così com’è e abbracciarla in tutta la sua mole.

Writing is spying from a hole the whole World.


Spazio autrice:
Lo scrittore. La spia. L’infiltrato…Dan Humphrey tutto per voi. Io non lo voglio, l’ho scritto male, non mi piace, non lo capisco.
Ho incentrato il suo rapporto con Vanessa e Serena, e ho lasciato perdere tutto il resto.
Per me, accetto ora qualunque critica, più che meritata, stavolta. Linciatemi pure, vi ho abbandonate e ora ritorno con un tributo orribile,  che probabilmente non centra il personaggio.
La frase finale significa “ Scrivere è spiare da uno spioncino un intero mondo”
Per il prossimo tributo…bhe un personaggio che nessuno di noi sa chi sia, ma ugualmente importante.
E poi si arriva ai Fantastici 4. Tremo al pensiero di scriverli.
Se escono come Dan Humphrey, vi permetto di maledirmi.
E ora le vostre recensioni:

Ary_gg: I fantastici 4, il mito, il cuore, il motivo per cui noi tutti seguiamo Gg.
 Georgina, georgina…bad girl, convertita…anche io non so se era vero…certo l’ha abbandonata molto in fretta la sua conversione.
Si in effetti…mha io ho un personaggio…ma non lo dico, anche se secondo me è una malerba come lei. Una bella accoppiata, entrambi fissati con Serena.
Ora almeno sappiamo che non ha inguaiato la vita di Dan…che tralaltro ho scritto male. Ma io lo trovo confuso, o forse sono io confusa su di lui…fatto sta che non l’ho mai veramente capito per bene come gli altri.
Ti prego, dimmi se ho scritto bene!perchè veramente non mi piace stavolta.
Arrivederci, spero in una recensione!XOXO

Tuccin: Sia Chuck che Blair sono incontrollabili, non stanno a sentire nessuno se non loro stessi…quei poverini di Serena e Nate sono il loro perfetto contrappunto.

S e B…nemiche, ma non sanno stare l’una senza l’altra. L’amicizia perfetta, e lo stanno dimostrando ora. Si adorano, e nonostante le guerre, le lotte, la loro amicizia resta nei momenti difficili.
G e B…no troppo stronze. Non possono essere amiche, sono due streghe e ovvio che si devono combattere.
Georgina e Carter…ma lo sai che io li vedo insieme?cioè, entrambi cattivi, entrambi fissati con Serena…
Mha…per me V doveva avere uno spazio maggiore. Cioè poteva essere un bellissimo personaggio, ma l’hanno resa antipatica e un po’ di parte, come un po’ Dan.  
Per lui…bhe, è migliorato? Io ho occhi solo per Chuck e Nate, sinceramente lui non mi piace. Né fisicamente né come personaggio. Infatti ho scritto una schifezza di tributo.
Commenta, per piacere!XOXO

Lilyluna_4e:
Buon giorno a te, cara. Che bello, quando sento una nuova lettrice.
Ti piacciono le nostre cattive, eh?si , Jenny neanche io riesco a trovarla antipatica.
Anzi, mi affascina. Anche con tutto quello che ha fatto, è un personaggio magnifico, cresciuto moltissimo nelle stagioni. Lei si che non si conosce, cerca il suo spazio nel mondo e non lo trova…un po’ come noi tutte.
Cade a terra, spegne la luce nella camera di Chuck, si nasconde dai protagonisti e da se stessa…un ombra mentre Chuck e Blair si abbracciano. Ho amato quella scena e quando se ne è andata via.
Georgina…beh. Affascinante, ma è un po’ fissa. Cioè sempre cattiva, sempre fissata con la vecchia Serena...sempre a mettere i bastoni tra le ruote…anche se alcune sue trovate sono geniali, beh, io spero vivamente che cresca un po’.
I nostri Chuck e Blair. Spero di non deludere nessuno!grazie per i complimenti e recensisci Dan!XOXO

Arrivederci, a presto!XOXO

















  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: sasyherm