Teatro e Musical > Wicked
Ricorda la storia  |      
Autore: Hikary    10/10/2010    4 recensioni
[WICKED Musical] IN ATTESA DELLA SEZIONE TEATRALE ;)
{Elphaba/Fiyero ~ Elphie's POV}
Elphaba si era sentita davvero malvagia due volte soltanto, nella sua vita.[...]La seconda non era senza dubbio passata inosservata ad Oz.
[...]L'altra – la prima volta – non era stata altrettanto eclatante, eppure aveva causato in lei maggior terrore.
L'attimo in cui si era impossessata dell'unica cosa che avesse mai invidiato a Glinda.
Genere: Dark, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ai mille modi di pronunciare quella minuscola e magica parolina xD,

agli “ zompi” della Ellis e al “mi arrendo!” della Espinosa,

ma soprattutto a quel nonsoché di Rachel

e al sacrosanto sibilo della Menzel (L).


Feelin' wicked .



Elphaba si era sentita davvero malvagia due volte soltanto, nella sua vita.

E le era bastato.

La seconda non era senza dubbio passata inosservata ad Oz, quando la perfida Strega dell'Ovest aveva preso vita rinnegando le buone azioni e giurando vendetta contro il mondo. Nel suo cuore si era rappreso un grumo di rabbia oscura, soffocandola – era il vuoto, la sola idea del dolore che forse stava provando Fiyero in quel momento.

L'altra – la prima volta – non era stata altrettanto eclatante, eppure aveva causato in lei maggior terrore, sgomento nello specchiarsi in quella parola – malvagia.

Terrore di se stessa.

L'attimo in cui si era impossessata dell'unica cosa che avesse mai desiderato con tutta l'anima, più ardentemente che essere come gli altri o conoscere il Mago, l'unica cosa che avesse mai invidiato a Glinda, era stato per lei più intenso di ogni altro. La gioia sordida che aveva provato, il crudele senso di una rivalsa priva di logica – perché Glinda non ne aveva di colpe, non per lui almeno – e il segreto godimento nel vedere finalmente un po' di sofferenza toccata al suo prossimo, si erano mescolati alla perfezione dell'amore, dando un sapore dolceamaro a quell'istante di follia.

E si era sentita potente, un po' colpevole, baciando Fiyero nella foresta, quella notte.


« For the first time, I feel ...wicked. »



Notes

Io muoio nel fare i confronti tra i vari “ I feel wicked” tra le attrici ...a volte non sembra nemmeno la stessa scena! E continuo imperterrita a non capire se sono io l'idiota che non ha colto l'umorismo della scena o se é proprio la versione westendiana di Rachel Tucker a non essere comica xD

( Perché bisogna dirlo: quando Kerry Ellis strilla “ wickeeed” e salta addosso a Fiyero é spassosissima! ).

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Teatro e Musical > Wicked / Vai alla pagina dell'autore: Hikary