Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilianLunaPotter    11/10/2010    3 recensioni
Andromeda è una Black un po' anomala. Dal primo capitolo: "Vediamo un po'... mmh, bontà, intelligenza e coraggio... molto Grifondoro... uhm strano...sei una Black...i tuoi genitori non saranno soddisfatti di te, ragazza... non credo di poterti assegnare a Serpeverde..." il Cappello Parlante stava leggendo la sua mente.
"Ti prego, ti prego...Cappello, io non voglio deluderli!" pensò la ragazzina "Mettimi a Serpeverde...Serpeverde...Serpeverde" ripetè con tutte le sue forze nella sua testa.
"Se ne sei così sicura allora..."
-SERPEVERDE!- urlò poi l'antico cimelio.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Black
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tante Narcissa (2 Juin 1973 - Hogsmeade)


Una figura esile dai lunghi capelli biondi apparve dietro il locale di Madama Piediburro.

-Cissy!- esclamò Andromeda che teneva in braccio la piccola Dora.

-Andromeda- rispose Narcissa fredda.

Dromeda la abbracciò e la sentì sciogliersi e sostituire l'atteggiamento diataccato e sostenuto con uno affettuoso e felice.

-Dai, dimmi, come si chiama mia nipote?-

-Ninfadora-

-Cosa? Ninfadora...ah, carino- disse la bionda ricomponendosi subito.

-Non fingere. Si chiama come la madre di Ted...quando lui me l'ha proposto era così entusiasta che non ho saputo dire di no-

-Tranquilla, non è poi così male...posso?- chiese tendendo le braccia verso di lei.

-Certo- rispose Andromeda porgendo Dora alla sorella minore.

-Come sei carina!- cinguettò coccolandola -Oh...- Dora aveva appena deciso di cambiare il colore dei suoi capelli da marroni a biondi come quelli della zia.

-E' normale Cissy, è una Metamorphomagus- spiegò Dromeda.

-Cara! Guarda Dromeda! Siamo identiche così no?!- fece Narcissa indicando i loro capelli.

Andromeda sorrise. Non si aspettava che Cissy fosse così...dolce? Non da subito comunque.

-Dromeda, mi dispiace di non averti mai scritto in questi anni-

-Non fa niente, ti capisco- la zittì Andromeda.

-Ti prometto che finchè potrò ci terremo in contatto...quando sarò a casa sarà difficle, la mia corrispondenza viene controllata. Però io...a Settembre...mi sposo-

-Come? Ti sposi?-

-Sì...Lucius me lo chiede da anni e ora che finisco la scuola ho deciso-

-Spero sarai felice...-

-Lo sarò...non è un matrimonio combinato come il tuo...l'ho deciso io, certo, mamma e papà me lo avrebbero fatto fare lo stesso, ma io amo Lucius e non ha senso aspettare- spiegò Naarcissa ragionevolmente.

-Hai ragione... se ti va, prima di sposarti puoi venire a passare qualche giorno da me. Senza dirlo a mamma e papà ovviamente. Mi farebbe piacere Cissy-

-Certo! Mi inventerò qualcosa...- disse Cissy abbracciandola -Ora sono le cinque, devo andare-

-Va bene Cissy, ci sentiamo-

-Ciao Dora!- salutò la bionda sorridendo alla nipotina.

 

Due giorni dopo arrivarono tre pacchi a Villa Tonks.

Contenevano vestiti per bambine, giochi, accessori e dolci. Il tutto era stato inviato da Cissy, che viziava la piccola Dora come una principessa. Un affetto reciproco le legava dato che dal canto suo, Ninfadora adorava la giovane zia.

-Visto che non è stata una cattiva idea scriverle?- disse Ted.

-Lo dici perchè ci ha mandato tutta questa roba evitandoti così di dover spendere centinaia di galeoni o perchè sei felice che io abbia fatto pace con mia sorella?- scherzò Andromeda baciandolo e sedendosi di fianco a lui con la bimba in braccio.

-Mmh...tutte e due- riflettè Ted -ma anche perchè ti ha resa più felice e spensierata...e di conseguenza più disponibile- aggiunse stringendola sul divano.

-Teeed!!- protestò Andromeda divertita -c'è la bambina!-

-Uffa...- lui mise su un finto broncio.

-Con me non funziona- disse Andromeda alzandosi e andando a preparare da mangiare per Dora.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilianLunaPotter