Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: sasyherm    11/10/2010    1 recensioni
Tributo ai personaggi di Gossip Girl. Il mio modo per ringraziare questa magnifica serie, che continua ad emozionarmi da due anni, ormai. Jenny, la strega cattiva, che perde e cerca se stessa in un mondo che non la vuole. Vanessa, da sempre out che a volte entra a far parte del mondo che guarda e che odia. Il cavaliere senza macchia e paura, Nate, in bilico tra due donne che sono state importanti per lui. Serena, che cerca nelle persone sbagliate l'amore che non ha avuto dalla famiglia e un poco di stablità che si ostina a distruggere. E infine, i mitici Blair e Chuck, che ci mostrano ad ogni occasione che l'amore è un gioco crudele e lenitivo a più riprese... Tanti, tanti personaggi minori, ma importanti, che rendono sempre emozionante la storia... W Gossip Girl!
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


The Philosopher Tabby
Gossip Girl’s Tribute




Un cellulare che squilla.

Un nuovo messaggio, su S e B a Parigi…nulla di nuovo.

Ma perché mi mandano tutti messaggi con sempre le stesse notizie?

I miei informatori pensano che basti dire un qualunque negozio che hanno visitato S o B, o qualunque prostituta si sia portato in albergo Chuck, per fare notizia.

Su, gente, datevi da fare!

Voglio cibarmi dei vostri gossip, dei vostri incontri, miei piccoli occhi indiscreti!

Il mostro che è la mia mente deve elaborare, giudicare, ma come faccio senza il vostro materiale?

Voi, siete me. Io sono quello che sono per voi,come feci capire a Serena due anni fa.

Scrivo quello che voi volete che io scriva.

Volete loro, l’Upper East Side, lusso, eleganza, complotti, tradimenti, giochi di potere, fughe e scandali.

Volete i loro retroscena, volete imitarli, adorarli in silenzio.

Ve li offro su un piatto d’argento, con la mia ironia, il mio sarcasmo, il mio giudizio.

Non risparmio nulla a nessuno.

Loro vogliono la popolarità, che non è solo bella notizia.

Chuck, Blair, la mia amata Serena, Nate o i piccoli Humphrey…tutti, sotto il mio riflettore.

È inutile sapere chi sono io.

Sono da sempre umile, mi nascondo nell’ombra e nei circuiti del mondo perfetto della tecnologia, una voce a bordo campo che commenta e diverte.

Ho sempre adorato i drammi psicologici e i thriller, ovviamente.

Io non faccio notizia. L’ho sempre saputo, il mio obiettivo è guardare loro.

Loro, l’elite di Manhattan.

Furbi, speciali, belli, ricchi…ho scoperto i loro punti deboli, sono la loro costante spina nel fianco.

Hanno imparato a temermi, e a usarmi…ma io alla fine vengo sempre a sapere, anche quello che vogliono tenere nascosto a tutti costi.

Non mi fa schifo nulla. Omicidi, incesti…nulla.

Non sono una moralista, e anche quando commento le loro fulgide e oscure imprese, lo faccio per puro divertimento.

Li amo, tutti loro, tutti i caratteri che incarnano.

I miei baci, alla fine sono tutto l’affetto che provo per loro…si perché io voglio loro molto bene, anche se non sembra.

Sono le loro particolarità, e anche loro insieme, che mi fanno morire.

Quando so che si preparano ad una battaglia…beh, non posso evitare di sentirmi su di giri.

Quando li preferisco?

Quando si uniscono, in tutte le loro diversità, con un obiettivo comune.

Sono una macchina da guerra, una bellissima macchina da guerra.

Ma sbagliano, e dietro la loro facciata di perfezione, si nascondono i loro difetti, le loro paure, che io ho sbandierato ai quattro venti, affibbiando delle etichette.

Non devono essere idealizzati.

Troppi ragazzi li idealizzano come dei miti, e io contribuisco a mostrare i loro vizi e difetti.

Perfezione anche nelle loro mancanze. Perfetti nei loro giochi, nelle loro fughe, nei loro sentimenti.

Perché faccio questo? Che ci ricavo io?

Sviluppo la mia intelligenza, nello scorgere un piano dietro ogni loro azione.

Sono saggia, ma sicuramente lo avete notato.

Cerco una sovrastruttura in tutto.

Le mie metafore preferite, come avrete notato, sono quelle della guerra, e della lotta continua.

Oppure l’Inferno, con la sua grande varietà di peccatori e pene.

Oppure, per contrappunto le favole, principe e principessa…l’apparenza dell’Upper East Side.

Perché L’Upper East Side, gente,invece  è proprio una Gomorra, o una Sodoma, travestita di fascino, come i suoi personaggi.

La vita è un film, gente, e io non faccio altro che stare dietro la telecamera.

Serena mi chiama codarda.

Ma non lo sono. Io non sono interessante come loro.

Loro, che non si curano di me nella vita reale…volevo un modo per distinguermi dalla massa.

Posso solo usare la mia intelligenza, e l’amore per le parole, le chiacchiere.

Il gossip è arte. Insegna, diverte, distrugge.

Ed è terribilmente stimolante avere questo potere nelle mie mani, decidere cosa dire e cosa non dire…loro possono solo sperare in una mia bontà, non hanno potere su quello che so.

O quello che voi sapete, gente!

Perché voi mi date questo potere. Voi siete Gossip Girl e la vostra voglia di sapere in cosa vanno a impelagarsi questi benedetti ragazzi.

Siete la fonte migliore, un infinità di piccole spie, piccoli occhi guardinghi, pronti a scrutare nelle pieghe dei vostri viaggi, nelle strade di New York, che sia Upper East Side o Brooklyn.

Non faccio differenze. Sono una persona di mondo,io.

Gli scandali avvengono dappertutto.

Vengono dimenticati, ma sono una droga, basta vedere la nostra S.

Appena il suo primo scandalo fu dimenticato, si abbonò a una serie di altri scandali…tanti altri scandali, che sono diventati un po’ il suo marchio di fabbrica.

Una volta che cominci (e vale anche per i più buoni), non la smetti più.

Guardiamo il Giovane Solitario, una vita passata ai margini, e poi, S lo ha trascinato in una festa in piscina illegale, ha mandato via G  con l’aiuto di B…

Per non parlare della nostra amata Regina, B…una vita perfetta , tutta moda , buone maniere, nemmeno un rattoppo sui suoi vestiti di alta moda.

Invece ha dovuto rattoppare la sua vita molte volte, ma l’avevo avvertita…a C non si sfugge, povera piccola farfallina caduta nella sua rete.

Una farfalla con artigli da leonessa.

Rattoppa veramente bene, comunque. Un po’ di mascara, un vestito di colore tenue, e subito torna la Regina brava bambina che tutti si illudono sia davvero.

E dopo fuggono a gambe levate, perché se c’è qualcuno che è brava a fingere di fare la brava , quella è la Regina. Ma sa anche distruggere molto sottilmente chi le è d’intralcio.

Anche la piccola J, non ci pare…ha avuto una degna maestra, ma mi sa che non ha abbastanza carattere per essere una vera Regina.

Dalle stelle alle stalle, piccola J. Comunque spero di rivederti, mi manca la mia pecorella smarrita. Hai ancora molto da offrirmi, sono sicura.

Molti mi definiscono cinica. Non ho rispetto di niente e nessuno, e soprattutto, dicono che sono una nullità, che cela la sua identità perché non è nulla di speciale.

Ma non mi importa. Proprio perché conosco il potere delle parole, so che le vostre critiche sono vuote come dei gusci.

Il vero gioco di potere è dietro le quinte. È il marionettista che gioca con i fili, è il regista che muove gli attori.
Sono io, il potere.

Senza di me, loro non sarebbero nessuno…si illudono di non volere fama e gloria, ma scommetto che se smettessi, mi implorerebbero di ritornare, pur con tutte le cattiverie che dico.

Oppure mi implorereste voi, gente altolocata dell’Upper East Side.

Perché alcuni di voi godono nel vederli sbagliare, perché vi mostrano il loro lato umano.

Altri di voi godono nel vederli avere successo, perché così potete imitarli.

Oppure, molti di voi godono nel vedere semplicemente spiattellata la loro vita e reputazione su uno schermo di un cellulare o di un pc, godendo della vostra apparente normalità.

Ma nessuno di voi è al sicuro.

Forse non voi…ma i vostri figli, i vostri pronipoti…possiamo tutti diventare come loro.

Guardate la piccola J. Era una di voi. Una ragazzina che non poteva permettersi vestiti costosi, che viveva in un buco di casa a Brooklyn…una ragazza normale.

E ora è stata cacciata perché ha rovinato la vita a tutti, oltre che a se stessa.

Il fascino di questo mondo non fa prigionieri…assaggi la manna degli dei, e poi uccideresti, per averla di nuovo…ancora, ancora…e diventeresti preda facile del mio cellulare, o del mio blog.

L’agguato è dietro l’angolo.

E io sarò lì, a vedere la vostra ascesa o discesa.

Un altro messaggio.

Oh, Chuck è a Parigi!

Bene bene bene…sapevo che non mi avreste delusa, cari occhietti.

Ancora uno scandalo, ancora un marcia per la vittoria. Ancora un gossip, e un altro, un altro ancora.

Non mi deludete mai, ragazzi altolocati dell’Upper East Side…basta un nulla, e ricomparite con nuovi giochi , nuovi scandali…

Potete fare anche finta di non essere nessuno, nessuno ci crederebbe, perché ormai vi conosco.

Non riuscite a stare nell’ombra. Non riuscite a essere normali…e questo per me è lo scoop più grande.

Poso le mani sulla tastiera del mio amato computer, mio fedele amico, un ghigno a incresparmi il volto che mai conoscerete…e ancora una volta, senza indugi, o moralismo, aggiungo un altro tassello alla vostra fama già elevata.

And who am i? This is the only Gossip I’ll drag to the grave.

XOXO , Gossip Girl.

Spazio autrice:
Non potevo andarmene senza di lei. Lei, che con la sua ironia e i suoi deliziosi commenti mi ha fatto amare questo telefilm.
Frase finale: E chi sono io? Questo è l’unico gossip che porterò alla tomba.
Molto da lei, o da lui…allora, chi è per voi?
Io uno ce l’ho. Probabile, anche. Ma voglio sentire prima voi!
Il titolo significa “ La Pettegola saggia”, perché io comunque penso che lei sia molto saggia. Le sue massime a volte sono veramente belle.
Spero che vi piaccia!A presto, e il prossimo è…Nate! Poi seguono in ordine Serena, Chuck e infine Blair, la mia preferita…se volete un altro ordine, però, non avete che da chiedere!



























  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: sasyherm