Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Breath    11/10/2010    3 recensioni
[...]Quello sarebbe stato il suo primo anno alla scuola di magia e stregoneria ma, a differenza di molti bambini come lui, non aveva paura.
Non era come un bambino dagli occhi verdi che poco distante da lui si disperava per sapere in che casa sarebbe finito, non era come quella bambina che piangeva per poter restare a casa con i suoi genitori. Scorpius era diverso.
Era contento quasi di lasciare il Malfoy Manor e poco gli interessava che cravatta avrebbe portato al collo.
Una valeva l’altra [...]
La nuova generazione ad Hogwarts.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Albus Severus Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 4/Immagine.
Una sciarpa legata malamente intorno al collo bianco latteo mentre l’aria batteva gelida come se fossero lame taglienti sul volto di Scorpius.
Era una giornata di fine Gennaio e l’inverno era ora più macabre di sempre.
Quella Domenica ci sarebbe stata la partita Grifondoro-Serpeverde e come un degno componente della sua casata era andato a vederla come solo spettatore.
Le mani erano sotterrate nella larghe tasche del cappotto nero e un sorrisino di puro malessere splendeva sul suo volto.
“Cosa ne pensi?” gli chiese Albus al suo fianco con il mento seppellito dentro la folta sciarpa dorata.
“Di cosa?”chiese il biondo con un espressione confusa in volto.
Albus rise con il suono cristallino che aveva ereditato da sua madre poi scosse la testa “ la partita Scorp, la partita”
“Ah, bene sembra … interessante ecco.”
La faccia del giovane Potter era di quanto più scandalizzato al mondo quando osservò l’amico arrossire senza sapere cosa dire “ mi vorresti far credere che non ti intendi di Quidditch? Che  tu  non sei mai andato a vedere una partita prima d’ora?”
Scorpius non rispose abbassando lievemente la testa.
No, non era mai andato ad una partita e quella era la prima volta che osservava qualche giocatore rincorrere il boccino d’oro.
Onestamente quel gioco lo trovava forte, divertente ma per niente unico come lo amava descrivere il suo amico.
Guardandolo con la punta dell’occhio si rese conto come Albus fosse attratto dai movimenti di suo fratello più grande.
James Sirius Potter, un Grifondoro come loro solo più grande di un anno, era riuscito ad entrare quello stesso anno nella squadra di Quiddith in seguito a mille e più richieste fatte alla preside McGranitt.
Non che la donna fosse contraria a prenderlo in squadra in quanto sperava che conservasse le stesse abilità di suo padre Harry ma non poteva in quanto era contrario alle regole scolastiche.
Scorpius non avrebbe mai scordato quando James si era gettato dalla guferia in volo per dimostrare quanto veramente bravo fosse.
Come si aspettava aveva impressionato tutti, preside compresa ma per punizione circa il suo gesto irresponsabile non era stato messo in squadra con un preventorio e secco no.
Se ora stava giocando abilmente con la divisa al busto lo doveva solo al fortuito incidente che aveva avuto Flitt proprio il giorno precedente.
Scropius sospettava che ci fosse proprio lo zampino del rampollo dei Potter nell’infortuno temporaneo del cercatore di Grifondoro, ma non ne fece parola con nessuno anche perché, lo doveva ammettere, James era veramente bravo.
Lo osservò volare sulla sua Nimbus 3000 e rimase incantato da come conoscesse bene tutte le abili mosse per riuscire al meglio nel suo intento alias  quello di prendere il boccino.
“Vai forte James!” la voce divertita del suo migliore amico lo fece destare dal suo sogno ad occhi aperti.
James sapeva andare su una scopa probabilmente perché suo padre gli aveva insegnato a farlo.
James sapeva come inseguire il boccino d’oro perché da piccolo suo padre lo aveva portato a vedere qualche partita della loro squadra.
James conosceva come muoversi nell’aria perché lo aveva già fatto in passato …
Scorpius invece mai!
Non aveva mai avuto un buon rapporto con suo padre da portarli a condividere una passione come era successo con i Potter e come succedeva con quasi tutte le famiglie che conosceva.
Sorrise scuotendo il capo e stringendosi la sciarpa al collo.
Quella sciarpa rossa oro non era che uno dei tanti granelli che aveva distrutto definitivamente i rapporti con Draco Malfoy.
Quando aveva saputo che suo figlio era un Grifondoro, Draco, non l’aveva presa molto bene come notizia.
In pochi giorni gli era arrivato una lettera a scuola che gli annunciava che suo padre aveva avuto un infarto a solo trentasette anni.
Continuando a fare colazione Scorpius aveva chiuso la lettera lanciandola poco lontano dal suo piatto sussurrando un “ pensavo peggio” continuando, poi, a mangiare il suo bacon sotto lo sguardo confuso di Albus.
“Ma non ti importa della salute di tuo padre?”gli aveva chiesto.
“No” si era sentito quasi un verme a rispondere ma era così “ non molto ad essere sinceri”
Ed ora invece stava lì, a guardare il fratello del suo migliore amico vincere una partita di quello sport magico che conosceva poco … sempre per colpa di suo padre.
Probabilmente la sua vita sarebbe stata diversa se solo fosse stato come Draco voleva, se avesse avuto una sciarpa verde al collo e l’arroganza sotto i piedi.
Forse sarebbe stato più felice se non fosse stato la pecora nera della famiglia Malfoy, ma purtroppo non era così.
Grattandosi le mani sul pantalone scuro in cerca di calore, Scorpius fu distratto da una voce dolce e candida … conosciuta!
“Vai James! Sei un grande!” quando Scorpius si voltò verso la voce dolce e forte che lo aveva portato via dalle sue preoccupazioni non poté fare a meno di sorridere.
Rose.
Stretta nella sua gonna di cotone corto, le gambe coperte da delle calde calze,lei, urlava con le mani a coppa davanti la bocca per incitare il cugino.
I capelli rossi che volevano al vento come una bandiera e gli occhi celesti che si confondevano con il cielo.
Aveva dodici anni ma sembrava già una giovane donna.
Scorpius si sorprese a pensare che presto sarebbe stata una ragazza dai mille e più pregi, corteggiata e voluta da tutti i ragazzi con un minimo  di cervello nella testa.
Sorrise.
“Avanti Jam, non farti battere da quei Serpeverde! Avanti! James, il boccino, prendilo. James!”
Sarebbe stata anche bella, ma mai vanitosa, arrogante o antipatica.
“Avanti cugino”
Era così perfetta …
Quando il suo sguardo cadde nuovamente tra il campo da Quidditch, Scorpius si rese conto che oramai la partita stava quasi per concludersi e che il giovane Potter cercava disperatamente il boccino.
Serpeverde era in vantaggio di trenta punti e per vincere la partita i Grifondoro avrebbero solo dovuto contare sul loro cercatore.
Una voce femminile al fianco di Rose attirò l’attenzione di Scorpius.
Era la prefetto dei Corvonero del loro anno, una certa Elisabeth del quinto anno.
Scorpius la trovava estremamente saccente e per questo storse il naso al solo sentire la sua voce.
“Rose” la rimproverò questa con estrema lentezza “ lo sai che sei una Corvonero, vero?” si strinse il maglione blu sulle spalle.
“Certo che lo so” le rispose la rossa sorridendo e continuando ad applaudire il cugino.
“E allora perché tifi per i Grifondoro?”una smorfia di superiorità si dipinse sul viso della quindicenne “ lo sai, vero, che se vincono questa partita noi possiamo dire addio a tutte le aspettative di vincere il campionato? Eh, Rose?”
Scorpius era troppo preso dalla scenetta che si stava svolgendo al disotto di lui per guardare la partita e quindi non si rese conto della caduta che fece Thomas Finnigan e che comportò anche un suo braccio lustrato.
Un coro di disgusto alla vista del braccio rotto gli fece distogliere lo sguardo dalle due ragazze ma quando vide quanto raccapricciante fosse la scena nel campo riportò la sua attenzione su Rose e Elisabeth.
Rose si stava mordendo l’interno guancia con i capelli che le sbattevano sul viso, furiosi.
Le sue labbra erano scarlatte per il freddo e le mani erano viola ma i suoi occhi, quelli, celesti più che mai, non facevano che saettare tra il campo da Quidditch e la sua prefetto troppo incuriosita dell’esito della partita.
Prese un respiro, poi parlò “ Senti, Elly”
“Elisabeth”la corresse con astio.
“Elisabeth”  Rose storse la bocca poi le sorrise  “ James è mio cugino e io gioisco sempre per le vittorie della mia famiglia…”
“… Ma lui …”
“Ma nessun ‘lui’” la bloccò con nervosismo la rossa “ se è destino che Corvonero perda, perderà!”
Non avrebbe mai immaginato,Scorpius, che una bambina di dodici anni potesse metterne a tacere una di quindici.
Non avrebbe mai immaginato che Rose avesse tutto quel carattere, quella bontà e quell’amore verso la sua famiglia.
Non avrebbe mai immaginato che avrebbe provato invidia verso Albus che aveva la fortuna di avere dalla sua parte una famiglia tanto unita, compatta e fiduciosa verso se stessa.
Non avrebbe immaginato molte cose, Scorpius, ma a dodici anni si è ancora giovani e pronti a scoprire le bellezze della vita, a comprenderle e a meravigliarsi.
Perché a dodici anni può succedere anche l’impossibile … come un James Potter che afferra il boccino prima di schiantarsi al suolo e rompersi il femore.
 
 
 
 
“Sei un grande cugino!”
“Sì, un grande imbecille …”
Oh, Salve popolo *_*
Che bello, come sono felice!
Me MOOOOLTO felice alla vista di tutti questi commenti *sbav*
Davvero sono tutti per me?
Allora, ho una proposta da varVI ... ehm ... non buttatemi i pomodori in faccia per quanto è penosa ma vi GIURO che se sarete tanto calorosi come lo siete stati per questo capitolo *sette recensioni *-** publicherò se non domani MERCOLEDì!
Questo capitolo l'ho scritto ora, poco fa in meno di un ora solo pensando a quanto siete stati dolci perchè le vostre recensioni mi stimolatno, invogliano a continuare.
Grazie mille quindi a:
sayherm= ciao ^^ Sì, stiamo al secondo anno anche qui. Per quanto riguarda Scorpius per lei prova un interesse solo per quanto riguarda la stima per ora. Rose, lui, la vede come il culmine della perfezione. E' quello che vorrebbe essere lui, realizzato come lo è lei.
Scorpius è attratto da Rose, la trova carina esteticamente, ma non è amore.
L'amore che prova, per adesso, è solamente figurato! Un bacio e grazie. Alla prossima =)
_Juliet_= Ciaooo! Premetto che ADORO  le tue recensioni. Anche se sintetiche ti danno allegria, gentilezza e simpatia. Grazie *_*Anche io sono molto legata sentimentalmenete al Serpeverde stronzo ma ehi, quello è Draco Scorpius può essere anche diverso ( MA ANCHE NO! IO ME LI IMMAGINO UGUALI XD)
Grazie mille, spero di vederti ancora al prossimo chappy =)
Hey There Deliah= Ciaoo cara ;) Oggi più che mai sto odiando la scuola T_T Odio di aver scelto tutto quello che ho scelto., Odio questo inverno che si avvicina e questa estate che se ne è voluta andare: pigra!
Lo sai che anche io ho sempre avuto il dubbio di una Rose dove possa andare? Scorpius invece ai Corvi non ce lo vedo >.<'' non so perchè!
Sto facendo una tremenda fatica a immaginarlo ai Grifoni ma ci so riuscendo ... ora che ci penso l'oro della divisa sta bene con il biondo dei capelli :D
Grandissima cosa ne dici di questo capitolo invece? Mi sono superata in quanto a schifezza?? XD
Aspetto una tua recensione di quelle che mi fanno sempre palpitare il cuore, grazie <3
JoliR=Ciao! Sì, è questo e sono felice che ti sia piaciuta. Spero tu abbia apprezzato il mio Scorpius e che mi seguirai ancora. Un bacio =)
elys=Ciaooo! ohhh, sei una delle poche che AMA Scorpius in questa  casata! Santa, grazie! Ora andrò a leggere la tua storia di corsa e sono sicura che sarà stupenda **
Grazie mille per la recensione e per i complimenti, un bacio =)
RoseWeasley92=Ciao, Grazie mille. Davvero ti piace così tanto?? *-* oddio mi fai gongolare così xD
Aggiornato, allora che ne dici? Spero che ti piaccia ... anche se a me no xD >.< ciaooo baci !
Lily_Cissy=Ciao! Grazie mille per la recensione e anche io sono contenta che la pensi come me anche se bhè,sono colpevole, anche io sono innamorata di Draco anche se Scorp lo batte e di molto, anche xD
Anche tu adori le Rose/Scorpius? Ahhh, allora andiamo daccordo xD
Spero che ti piaccia questo capitolo, fammi sapere un bacio ^^
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Breath