Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mel91    06/11/2005    5 recensioni
è il settimo anno per Harry Potter. Tutto comincia con un attacco da parte dei suoi nemici che lo sconcerterà. Volete sapere il perchè?
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Blaise, Zabini, George, e, Fred, Weasley, Ginny, Weasley, Il, trio, protagonista, Molly, Weasley, Nimphadora, Tonks, Nuovo, personaggio, Peter, Minus, Remus, Lupin, Tom, Riddle/Voldermort | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Harry Potter e la guerra mondiale magica

Harry Potter e la guerra mondiale magica

 

 

Cap. 2

Tante domande e poche risposte

 

 

-         Harry ? Harry svegliati ti prego!

Harry sentiva una voce. Era familiare…

Chi sei? Come mai non ti vedo? Cos’è quest’oscurità?

Harry infatti si trovava nel buio più completo. Un attimo prima stava per rispondere a Tonks che si sentiva un po’ stanco e poi si era ritrovato nell’oscurità.

Devo fare qualcosa…

-         Guardate, muove la mano!!! – la stessa voce di prima ora era speranzosa, quasi ansiosa.- Harry se riesci a sentirmi stringimi la mano.

Una mano calda ora teneva quella di Harry. Lui si sforzò di obbedire.

-         Bravo, adesso apri gli occhi… No, non ti muovere… rimani disteso.

Harry aprì le palpebre e si ritrovò a fissare i bellissimi occhi marroni della sua migliore amica Hermione, e quelli azzurri del suo migliore amico, Ron Weasley.

-         Harry! Per fortuna ti sei svegliato! Dormi da ben due giorni!!!

-         Cosa… cosa mi è successo? Dove mi trovo?

-         Sei crollato dopo che hai combattuto con Voldemort. Ti hanno portato qui Tonks e Moody. E siamo… siamo a Grimmauld Place. Cosa ti ricordi?

-         L’ultima cosa che ricordo è l’attacco di Voldemort e poi si fa tutto confuso… mi sembra di aver fatto qualcosa con gli occhi, ma non ne sono così sicuro. Cosa ho fatto?

Silenzio.

-         Moody dice di averti visto mandare un lampo di luce dagli occhi contro Vo… Vol.. Voldemort. – rispose Ron. Era la prima volta che pronunciava il nome di Voldemort.

Adesso Harry ricordava. Cosa diavolo ho fatto?

-         Ehm… qualcuno sa cosa ho fatto? Sempre se sono stato io…

-         Dopo che Moody ha raccontato cosa ha visto Lupin si è messo a cercare qualcosa nei libri di Silente.

-         Se ci fosse lui… - disse con malinconia Harry – saprebbe già la risposta.

-         È vero ma non ce la vorrebbe dire- rispose con un sorriso Hermione.

Di nuovo silenzio. Harry sembrava pensieroso e i suoi due amici erano preoccupati per lui. Dopotutto aveva fatto una cosa che non aveva spiegazione, o almeno per ora, neanche nel mondo della magia.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Nell’altra stanza Lupin cercava disperatamente la risposta alla domanda che aleggiava nelle menti di chiunque in quella casa:

Cosa era successo ad Harry?

Aveva in mente una possibile risposta, ma gli sembrava così inverosimile che non ne aveva parlato con nessuno.

Era rimasto molto sconvolto quando Moody e Tonks erano tornati da Privet Drive con Harry svenuto. Come tutti d’altronde.

Harry era l’unica speranza che il mondo magico avesse contro Voldemort; e poi c’erano stati troppi lutti negli ultimi tempi.

Negli ultimi tempi, poi, era cambiato anche qualcos’altro in lui. Adesso sentiva di provare qualcosa di più d’una semplice amicizia per …

-         Ciao Lupin! Ti ho portato il caffè, pensavo ti potesse servire.- disse improvvisamente una voce.

Lupin non dovette neanche girarsi per capire chi era. Un attimo dopo la voce diceva:

-         Opps! Scusa ho fatto cadere un po’ di caffè per terra, stai attento.- chi poteva essere se non Tonks?

-         Grazie Tonks. E non importa per il caffè per terra, tanto prima o poi andava pulito il pavimento. Adesso ho un motivo in più. – le rispose con semplicità.

Lei arrossì.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Intanto, in un’ altra parte del mondo…

 

-         Codaliscia come procede il nostro piano?

-         Bene Signore. Gli uomini hanno aderito con molto piacere al piano e non vedono l’ora ti usarlo.

-         Dì loro di non essere impazienti. Dopotutto, la pazienza è una virtù dei forti. E solo i forti vincono- ghignò Voi-sapete-chi (l’avevate capito, no? Nda)

-         Ma certo mio Signore.

 

 Harry Potter, pensò Voldemort presto la tua vita sarà mia! Anche se vorrei aver ascoltato tutta quella profezia!

 

-         Codaliscia! Cerca di scoprire qualcos’altro su quella profezia!

-         Sicuramente Mio Signore. Non la deluderò.

 

 

 -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Harry si stava lentamente riprendendo.

Era ancora sconvolto per quello che era successo ma, come era già successo in tutti gli anni che era ad Hogwarts, sapeva che prima o poi avrebbe scoperto tutto.

Solo sperava che fosse prima e non poi.

Sperava che Lupin trovasse presto una risposta.

Sperava di vivere un altro anno simile agli altri (perché aveva deciso di tornare a scuola)… sapeva già, comunque, che non sarebbe stato uguale perché Silente non c’era più.

Aveva preso però un’altra decisione e così a cena la comunicò:

-         Sentite, vorrei dirvi una cosa…- cominciò Harry. Tutti si zittirono.

-         Ti ascoltiamo Harry – rispose a nome di tutti Lupin.

-         Ho deciso di partire. Come vi ho raccontato dopo la morte di Silente, esistono degli Horcruses (cioè parti dell’anima in cui si è diviso Voldemort); voi ne avete già trovati e distrutti molti, ma non tutti. Ed io voglio andare a cercarli. Lo so, vi ho detto che quest’anno sarei tornato a scuola. E lo farò.. il primo giorno di scuola mi ritroverete sull’espresso come ogni anno, ma prima d’allora io sarò in giro per trovare gli Horcruses. Nessuno mi può far cambiare idea, quindi non ci provate; ormai ho preso la mia decisione.

-         Ti capiamo Harry. Ma per te non sarebbe meglio lasciare gli Horcruses a noi? Comunque se tu hai fatto la tua scelta io ti capisco e non ti fermerò.- rispose Lupin.

 Lui guardava rattristato Harry, perché sapeva che andandosene non avrebbe avuto sue notizie fino al primo di settembre. Ma non voleva essere egoista e obbligarlo a rimanere. Voleva che Harry sentisse di avere almeno un alleato in quella casa.

-         Harry se vuoi partire devi portarci con te- disse Ron

-         Giusto. Non puoi lasciarci qui.

-         E invece lo farò. Non voglio che corriate pericoli e soprattutto penso che questa sia una cosa che riguarda me e non voi. – aggiunse quest’ultima frase senza guardarli.

Sapeva che sarebbe stata dura stare senza i suoi amici, ma non voleva metterli in pericolo. Sapeva che sarebbe stato così portandoseli con sé.

-         Harry!! No, io non lo lascerò partire!- sbuffò la signora Weasley – Harry non puoi partire. Anche se sei maggiorenne non puoi lasciarci qui a penare per te. A me sapendoti solo, a rischiare la vita per una cosa che può fare benissimo l’Ordine, potrebbe venire un attacco di cuore!

-         Posso capire cosa pensa signora Weasley, ma quello che mi ha detto non mi farà cambiare idea. Anzi, non voglio accollare una cosa che ritengo mia sulle spalle dell’Ordine, che sono già abbastanza cariche! Detto questo me ne voglio andare a letto.- e si alzò, avviandosi verso la camera.

Nella cucina scese il silenzio..

Intanto Hermione e Ron si mettevano d’accordo per seguire Harry la mattina dopo, appena partito.

Di certo ebbero una bella sorpresa la mattina dopo, quando… trovarono il letto vuoto.

Sopra il letto trovarono un biglietto:

 

Cari Ron e Hermione,

pensavate veramente di farmela?

Ieri vi ho letto negli occhi quello che volevate fare ed allora sono partito presto, all’alba.

Vi lascio questo biglietto per non preoccuparvi.

Ci rivediamo il primo settembre alla stazione o sul treno.

Ciao,

                                                                                    Harry James Potter

 

 

 

 

Fine

 

 

Ciao a tutti, ora rispondo alle recensioni

 

tonkseremus4ever: grazie mille per i tuoi consigli e per il commento continua a leggere

terry:                     sono contenta che ti ispiri, grazie anche a te.

A tutti quelli che non vedevano la storia: vi piace adesso?

 

  

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mel91